L'EROICA!!!

Resoconti e commenti dalla prima linea

Moderatore: gianni

Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

L'EROICA!!!

Messaggio da gianni »

Ciao amici delle due ruote :ok: :ok: :ok:
Quella che vi sto per narrare è una cronaca che rimarrà per sempre nella storia del forum e non solo :eek: :eek: :eek: , una di quelle tappe che potremo raccontare ai nostri nipotini quando saremo vecchi :yes: :yes: :yes: ....una corsa d'altri tempi :yes: :yes: :yes: , che ci ha fatto subito pensare alla tappa con arrivo a l'Aquila nell'ultimo giro d'Italia :eek: :eek: :eek: .....una tappa EROICA per l'appunto :clap: :clap: :clap:
Partenza alle 7.30 da nove con presenti anche i due fruttaroli pompiere e cocco :ok: :ok: :ok: con aggancio al gruppetto vete, iommetra e daniele ai tre ponti :yes: :yes: :yes: e via veloci in valsugana con stracc ed emil a scandire il ritmo :clap: :clap: :clap:

Immagine

...mentre diabolik :twisted: e denis se ne stanno belli tranquilli a ruota :ok: :ok: :ok:

Immagine

...e la coppia dei becchini :unzione: :unzione: :unzione: iommetra e daniele confabulva sulla tattica per la tappa di oggi :blah1: :blah1: :blah1:

Immagine

....il gatto e vete invece, pensano alle foto per il forum :clap: :clap: :clap:

Immagine

Immagine

Dopo la strettoia di sarson, parte l'embolo nella testa di fabio e daniele :wall: :wall: :wall: e si mettono davanti a menare come matti suscitando le ire di tutti :angry: :angry: :angry: , visto la tappa di oggi prevede l'ascesa al passo brocon con un giro da 160km :trrr: :trrr: :trrr:

Immagine

Nulla da fare :!: :!: :!: :no: :no: :no: i due li davanti sembrano indemoniati :madfire: :madfire: :madfire: e allora li lasciamo fare e ci mettiamo tranquilli a ruota, con megalo (oggi vestito di rosso) a chiudere il gruppetto che velocemente raggiungerà il cornale :yes: :yes: :yes:

Immagine

Arrivati nella ciclopista agganciamo il mio amico maurizio vedovello :clap: :clap: :clap: , ex azzurro e grande scalatore ai tempi d'oro :clap: :clap: :clap: , che ha poi però preferito altre lusinghe :godimento: :godimento: :godimento: alla fatica della bici :lol: :lol: :lol: :yes: :yes: :yes:

Immagine

Ah dimenticavo :nnaggia: :nnaggia: :nnaggia: , faceva parte del gruppetto dell'eroica anche l'amico lucetti :ok: :ok: :ok: subito ribattezzato "il colombiano" per la sua carnagione scura :clap: :clap: :clap:

Immagine

Passiamo via veloci anche la ciclopista e ci portiamo di gran lena sotto le scalette di primolano....

Immagine

....e subito dopo ci dirigiamo decisi verso canal san bovo dove ci attendeva il brocon :!: :!: :!: :trrr: :trrr: :trrr: . Evitiamo le gallerie e transitiamo sulla strada vecchia convinti di poterla percorrere fino alla fine e saliamo belli compatti con un passo veramente tosto :ok: :ok: :ok:

Immagine

ma ahimè :nnaggia: :nnaggia: :nnaggia: ecco l'amara sorpresa :wall: :wall: :wall: ......una frana ha bloccato la strada e non ci consente di passare :stic: :stic: :stic: . Proviamo a vedere se c'è un varco ma niente da fare :no: :no: :no: ....non si passa :!: :!: :!: :wall: :wall: :wall:

Immagine

Veloce conciliabolo per decidere cosa fare :mmmm: :mmmm: :mmmm: e quindi si opta per salire verso lamon e quindi castel tesino :yes: :yes: :yes: , non senza prima fare una tappa fisiologicha :suini: :suini: :suini:

Immagine

Arriviamo al bivio dove inizia la salita e salutiamo maurizio e megalo che preferiscono rientrare verso casa visto che il tempo era sempre più nero :bur2: :bur2: :bur2: e non avevano nessuna intenzione di trovarsi su quelle montagne sotto un temporale :no: :no: :no:
Noi, incuranti di tutto, decidiamo di proseguire la nostra marcia e iniziamo a salire con passo deciso :cowb: :cowb: :cowb: , ma notiamo che stracc è in difficoltà :? :? :? e lo attende il vete :ok: :ok: :ok:

Immagine

....ma ancora più in difficoltà però era il pompiere :(( :(( :(( , che non sembra ingranare in salita :cryblu: :cryblu: :cryblu:

Immagine

Rallentiamo il passo per attendere i ritardatari e ne approfittiamo per una bella foto di gruppo :clap: :clap: :clap:

Immagine

Ad un certo punto la strada si impenna e da una rasoiata di quelle da paura ed il micio vedendo le pendenze cattive....

Immagine

...si fa prendere la mano...anzi la gamba :lol: :lol: :lol: ...e da una sgasata per capire come stanno le gambe :cowb: :cowb: :cowb: , ma viene subito fermato dal vete che lo richiama nei ranghi :lol: :lol: :lol:

Immagine

...e così il micio si mette a disposizione del forte denis cocco :clap: :clap: :clap: che era in lotta con il mitico pompiere :clap: :clap: :clap: per vedere chi tra i due avrebbe scollinato per primo al gpm di castel tesino :mmmm: :mmmm: :mmmm: , ma i due si equivalgono e arriveranno fianco a fianco :clap: :clap: :clap:

Immagine

Attesi tutti i ritardatari, iniziamo a salire verso il tanto sospirato passo brocon :yes: :yes: :yes: , ma incredibilmente la strada è chiusa anche da questo versante :eek: :eek: :eek: :wall: :wall: :wall: e quindi desistiamo definitivamente eoptiamo per salire verso cima campo con qualche mugugno :angry: :angry: :angry: ...vero vete :?: :?: :?: :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue:
Tra uno scatto e l'altro, nessuno aveva notato che dei nuvoloni da paura :trrr: :trrr: :trrr: :bur2: :bur2: :bur2: erano arrivati proprio fin sopra le nostre teste :trrr: :trrr: :trrr: , ma ancora incuranti e pazzi come non mai :chevelodico: :chevelodico: :chevelodico: iniziamo a salire verso cima campo, con stracc che non va più avanti :no: :no: :no: :cryblu: :cryblu: :cryblu:

Immagine

....ma da li a 2 chilometri, inizierà un'altra tappa :yes: :yes: :yes: , un'altra cronaca :yes: :yes: :yes: ....una odissea che accompagnerà i nostri eroi fino alla fine :eek: :eek: :eek: :!: :!: :!:
Improvvisamente il cielo ci fa capire che lo abbiamo sfidato troppo e inizia a buttar giù gocce talmente grosse da fare male e si alza un'aria terribile che penetra nelle ossa :trrr: :trrr: :trrr: ....siamo in balia di un grosso fortunale che si sta abbattendo sulla vallata trentina :bur2: :bur2: :bur2: ...ed ecco com'era cambiato lo scenario :wall: :wall: :wall:

Immagine

Immagine

Stracc è esausto e non ce la fa più :no: :no: :no: , tanto da girare la bici e scendere in solitaria verso grigno :eek: :eek: :eek: , mentre noi proseguiamo, ma l'intensità di acqua mista a grandine e vento ci costringe a rifugiarci in un baita :yes: :yes: :yes: e in preda al freddo e alla fatica :cryblu: :cryblu: :cryblu: , ne approfittiamo per fare uno spuntino e riscaldarci un po' restando tutti...vicini vicini :lol: :lol: :lol: :ok: :ok: :ok:

Immagine

Attendiamo un pochino ma il tempo non cambia :no: :no: :no: , anzi peggiora :yes: :yes: :yes: e allora cerchiamo di ripararci alla bene e meglio (da notare i sacchi dell'immondizia come mantellina aggiunta :lol: :lol: :lol: ) e tentiamo di partire. Mancano circa 65 km per arrivare a casa....sarà un massacro :!: :!: :!: :nunce: :nunce: :nunce:

Immagine

Iniziamo la discesa, il termometro segna 8° :trrr: :trrr: :trrr: , quasi non riusciamo a frenare e i denti battono tra loro come mitragliatrici e le gambe sono congelate :trrr: :trrr: :trrr: , il viso è in ibernazione e la pioggia continua a venir giù neanche fosse il diluvio universale....una situazione da TREGENDA :!: :!: :!:

Immagine

Immagine

Finalmente termina una discesa da brividi (vedrete poi i video che ho girato :eek: :eek: :eek: ), e proviamo a scaldarci pedalando, nonostante non abbia mai smesso di piovere :no: :no: :no: e il vento fosse in faccia :wall: :wall: :wall: ....ma ci mettiamo di buona lena in valsugana con un solo obiettivo: UNA DOCCIA CALDA :!: :!: :!:

Immagine

Tutti danno il loro contributo :ok: :ok: :ok: e quando arriviamo alle porte di bassano, neanche facesse a posta :angry: :angry: :angry: , il cielo sgancia un temporalone da brividi che quasi non si vedeva la strada :wall: :wall: :wall: , ma noi duri come pochi :nunu: :nunu: :nunu: , lo affrontiamo a muso duro :mad: :mad: :mad: e puntiamo cattivi verso casa :ok: :ok: :ok:

Immagine

Morale della favola: 160km con due passi e tanta tanta ma tanta pioggia :bur2: :bur2: :bur2: , un freddo degno del polo nord :cold: :cold: :cold: e tantissima fatica :allu: :allu: :allu:
Di contro però: una grande soddisfazione per avercela fatta :ok: :ok: :ok: e la conferma che siamo un gruppo tosto e che comunque vada noi ci divertiamo sempre :es: :es: :es: ....vero ragazzi :?: :?: :?: :wink: :wink: :wink:
Ciao a tutti ed in attesa di sapere quanti hanno la bronchite :lol: :lol: :lol: ....baciateci il culo :kab: :kab: :kab: o voi che siete stati a casa al calduccio :verg: :verg: :verg:

P.S. Anche paolino è vivo e vegeto :yes: :yes: :yes: eravamo sempre in contatto telefonico :tel: :tel: :tel:
grandi notizie in arrivo anche da matteo :ok: :ok: :ok:
"The Cat"
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: L'EROICA!!!

Messaggio da gianni »

Eccovi come promesso il primo video che vi fa ben capire la situazione :trrr: :trrr: :trrr: ......
"The Cat"
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: L'EROICA!!!

Messaggio da gianni »

E questo è il secondo video :yes: :yes: :yes: , con il micio che dalla coma che aveva :lol: :lol: :lol: , confonde denis con emil :lol: :lol: :lol: ......che pirlone :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue:
"The Cat"
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: L'EROICA!!!

Messaggio da Paolo »

Di salire in quelle condizioni sotto la pioggia proprio non mi pareva il caso :bavaff: mancavano almeno ancora sei km alla vetta :bur2: logico era girare subito la bici toh!!!: purtroppo di pioggia ne ho preso anch'io, preso il bivio in discesa da casteltesino mi sono ritrovato le montagne di colore bianco tanta era l'acqua che stava scendendo, a destra ho visto una baracca dove potermi riparare ma ho preferito fiondarmi dentro il diluvio :titanic: , breve sosta in una galleria ma accorto che la situazione non cambiava e anzi stavo prendendo solo freddo son ripartito :cor: . Fortuna che verso la fine discesa il diluvio se trasformato in pioggerellina e questo fino a forte tombion....
ma poi ancora :titanic: :wall: :wall: :wall: fino a campolongo dove mi son di colpo trovato le strade asciutte :eek: :eek: :eek: poi bassano fino a casa ancora diluvio :( :( :(
Avatar utente
megalo
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 215
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 20:28

Re: L'EROICA!!!

Messaggio da megalo »

Voi siete tutti matti :yes: io ho ascoltato i consigli del vecchio vedovello :ok: e siamo arrivati a casa con 135 km e nemmeno una gocciolina di pioggia :nicetongue:
Certo però che fare il giro assieme e poi abbandonare la compagnia come ha fatto stracciari e proprio da zucche :nicetongue:
Ci vediamo sabato :ok:
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: L'EROICA!!!

Messaggio da Paolo »

megalo ha scritto:
Certo però che fare il giro assieme e poi abbandonare la compagnia come ha fatto stracciari e proprio da zucche :nicetongue:
Questa detta da te non lo proprio capita :mmmm: :mmmm: :mmmm:
Avatar utente
megalo
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 215
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 20:28

Re: L'EROICA!!!

Messaggio da megalo »

Intendo dire che io ho rinunciato fin da subito visto la mia precaria condizione e sono tornato a casa con Maurizio :yes: , ma tu che ormai eri li in compagnia potevi anche restarci :yes: , o eri cotto a puntino :?: :carnealfuoco: :verg:
Comunque bravi tutti :ok:
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: L'EROICA!!!

Messaggio da Paolo »

Guarda che a casteltesino io volevo scendere :angry: :angry: :angry: si e vero ero stanco :!: :!: :!: e solo dopo il continuo insistere degli altri con zero voglia ho preso per cima campo :mad: :mad: :mad: ma alla prima goccia vedendo gli altri convinti nel continuare :fuga: :ciaoatutti:
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: L'EROICA!!!

Messaggio da gianni »

Qualcuno ha notizie di mio compare IOMMETRA :?: :?: :?: :mmmm: :mmmm: :mmmm: ......se sabato scorso ha preso un camion di CACCA :lol: :lol: :lol: perchè è arrivato tardi :mogl: :mogl: :mogl: . penso che oggi rischi la vita :trrr: :trrr: :trrr: :mogl: :mogl: :mogl: :))): :))): :))): :bastard: :bastard:

Fabio dacci un segno se ci sei ancora :yahoo: :yahoo: :yahoo:
"The Cat"
Avatar utente
pompiere
Member
Member
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 17:29

Re: L'EROICA!!!

Messaggio da pompiere »

SI HAI PROPRIO RAGIONE E STATA UNA GIORNATA EPICA IO HO SOFFERTO MOLTO :allu: :allu: :allu: PER STARE AL PASO CON VOI E NON PERDERE LA SFIDA PERSONALE CON IL MITICO DENIS AVEVO PROPRIO LE GAMBE COTTE :carnealfuoco: :carnealfuoco: :carnealfuoco: LE DUE ASCESE CHE MI ERO FATTO GIOVEDI E VENERDI SUL GRAPPA DAL VERSANTE MONTE TOMBA AVEVA LASCIATO IL SEGNO SULLA MIA CONDIZIONE :es: :es: :es: :stic: :stic: :nunce: :nunce: :nunce:
MA PER FORTUNA ERO IN COMPAGNIA DI UN GRAN GRUPPO DI AMICI CHE MI HA FATTO SENTIR MENO LA FATICA
BLE GIRO SICURAMENTE RESTERA IMPRESSO NELLA MIA MEMORIA PRE NON PARLARE DELLA SANTUOSA MANGIATA ALLA FACCIA DI QUEL ASSOCIALE DI PAOLINO
P.S UN PO DI DIETA NON TI FA MALE ANZI
E PER LA CRONACA CILIECINA SULLA TORTA DOPO AVER LASCIATO LA CIURMA FORATURA PER ME E ROTTURA DI UN RAGGIO PER DENIS DUE MINUTI DI PAURA E GUIA TECNICI RISOLI MA CHI CI AMAZZA NOI TROPPO FORTI CIAO A TUTTI E ALLA PROSIMA AVENTURA
Rispondi