Vezzena col disperso!!!

Resoconti e commenti dalla prima linea

Moderatore: gianni

Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Vezzena col disperso!!!

Messaggio da gianni »

Buon sabato a tutti cari amici del forum :ok: :ok: :ok:
Oggi grandissima giornata di sport :yes: :yes: :yes: e di fatica :oops: :oops: :oops: ma, anche questa tappa temuta da molti :trrr: :trrr: :trrr: è andata in archivio :ok: :ok: :ok:
A ruote ferme, il conta chilometri segna 140km con più di 2000 metri di dislivello :eek: :eek: :eek: , mica male per un gruppo di brocchi come noi <rerid> <rerid> <rerid>
Partenza con gruppo molto folto....
Immagine

....e a dire la verità, un freschino non previsto :cold: :cold: :cold: ma , speranzosi che il sole faccia capolino in cielo :sol: :sol: , proseguiamo tranquilli verso la valle che porta a lastebasse :cor: :cor:
Immagine

Salutiamo quasi metà della combriccola che, timorosa di portare a casa un bel scimmione primaverile :grin: :grin: :grin: , preferisce girare al ponte di pedescala e salire verso rotzo :ko: :ko: :ko: , lasciandoci in balia del vento che ci soffia in faccia nella gola della valdastico :wall: :wall: :wall:
Immagine

Della partita anche superguerra :eek: :eek: :eek: , che si presenta bello tosto e convinto da dare del filo da torcere a tutti :cowb: :cowb: :cowb: , ma ignaro che i giri del sabato non hanno nulla a che vedere con i giretti infrasettimanali :chevelodico: :chevelodico: :chevelodico: . Fatto sta che il bombarolo bassanese si mette davanti a scandire il ritmo e mette in difficoltà gente come guido già a lastebasse :wall: :wall: :wall: :stic: :stic:
Immagine

Guidone e già a secco di liquidi :sbavon: :sbavon: :sbavon: e allora, da buon gregario, lo lascio andare avanti e mi fermo alla fontana per fare il pieno alla sua borraccia :yes: :yes: :yes: :clap: :clap: :clap: , convinto di ripartire e trovarlo da li a poco staccato dal grosso del gruppo :yes: :yes: :yes: :medit: :medit: :medit:
Nessuna previsione è mai stata tanto sbagliata :wall: :wall: :wall: ........inseguo a tutto gas :cor: :cor: e, non vedendo la sagoma dell'ex prof :no: :no: :no: , faccio un fuorigiri da paura per riagganciare il primo gruppo :oops: :oops: :oops: e rimango sorpreso nel vedere superguerra davanti a tirare :stic: :stic: :stic:
Immagine

Mi guardo attorno per sganciare la borraccia che mi pesa sotto la maglia :wall: :wall: :wall: e non vedo il buon guido :no: :no: :no: :mmmm: :mmmm: :mmmm: . Chiedo al gruppo e mi dicono che si è messo in scia ad trattore e che è volato via più veloce del vento :eek: :eek: :eek: :stic: :stic: :stic: <ge> <ge> <ge> . Allora mi metto il cuore in pace e attendo di vedere il suo culone :ciapet: :ciapet: :ciapet: che ci viene incontro nei successivi chilometri di salita :lol: :lol: :lol: e me ne sto nella pancia del gruppo....
Immagine

.....sali , sali e ancora sali :cor: :cor: :cor: ed ecco che appare il fuggitivo :grin: :grin: :grin: e lo agganciamo proprio a 500 metri dallo scollinamento del bivio per folgaria :clap: :clap: :clap: ....bravo guido :ok: :ok: :ok: : gran numero :!: :!: :!: :clap: :clap: :clap:
Immagine

Neanche fossimo coppi e bartali :grin: :grin: :grin: , ecco il passaggio della borraccia che resterà negli archivi del grande ciclismo :ridere: :ridere: :ridere: , ma questa volta con una certezza: è stato il micio a passare la borraccia a guido :))): :))): :))): :iocero: :iocero: :iocero:
Immagine

La giornata si apre ed un sole splendido :sol: :sol: :sol: accompagna le nostre fatiche :yes: :yes: :yes: e, mentre immortalo il gruppo compatto :clap: :clap: :clap: ......noto che manca enrico :!: :!: :!: :eek: :eek: :eek:
Immagine

Dov'è finito superguerra :?: :?: :?: :!: :!: :!: :medit: :medit: :medit: ........nessuno riesce a dare una risposta a questo quesito :no: :no: :no: . Provo e riprovo a chiamarlo al cellulare :tel: :tel: :tel: ma il latin lover bassanese non è raggiungibile :no: :no: :no: :wall: :wall: :wall:
Penso e ripenso, tornando a ritroso con la mente :medit: :medit: :medit: e allora risolvo l'arcano :!: :!: :!: :yes: :yes: :yes: . Quel botto degno della bomba atomica udito mentre salivamo verso folgaria, quel fragore tra le montagne che sembrava presagire la profezia dei maya della fine del mondo :eek: :eek: :eek: ...altro non era che il botto che ha tirato guerra :lol: :lol: :lol: :dizzy: :dizzy: :dizzy: .....è esploso come un petardo e non sappiamo più dove sia finito :):):) :):):) :):):) , questa l'ultima immagine (anche se da lontano :grin: :grin: :grin: ), che abbiamo del disperso :ridere: :ridere: :ridere: .....enrico dacci un segno di vita :prrrr: :prrrr: :prrrr: :bastard: :bastard: :bastard:
Immagine
(è quel piccolissimo puntino rosso sulla curva :grin: :grin: :grin: )

In parte tranquillizati per aver capito che il botto sentito non era quello della fine del mondo :no: :no: :no: :grin: :grin: :grin: e in parte curiosi di sapere sotto qule frasca fosse sdraiato uno sfinito superguerra :prrrr: :prrrr: :prrrr: , proseguiamo decisi verso la meta :yes: :yes: :yes: :cor: :cor:
Improvvisamente si accende la spia della riserva sul cruscotto di guidone :oops: :oops: :oops: , ma con l'aiuto del micio che se lo mette a ruota, proviamo a non farlo saltare :ok: :ok: :ok:
Immagine

Sono 4 chilometri dove guidone soffre le pene dell'inferno :madfire: :madfire: :madfire: e rischia di mollare :wall: :wall: :wall: ma, con il felino a scandirgli il passo e ad incitarlo :ok: :ok: :ok: , ecco che all'entrata di lavarone, riagganciamo il drappello di testa :clap: :clap: :clap: ....che numero :!: :!: :!:
Immagine

Solo poco tempo per rifiatare :-( :-( :-( e poi la strada ricomincia a salire :wall: :wall: :wall: e sono i tratti più duri che portano a passo vezzena :wall: :wall: :wall: e qui ognuno sale del proprio passo visto che oramai siamo quasi in vetta :cor: :cor: :cor:
Immagine

Scolliniamo al gpm e, mentre in molti preferiscono scendere subito per non prendere freddo :trrr: :trrr: :trrr: e attendere poi ad asiago :yes: :yes: :yes: , in un drappello ci fermiamo ad aspettare i ritardatari :yes: :yes: :yes: e ne approfittiamo per la classica foto al passo :clap: :clap: :clap:
Immagine

Discesa tranquilla fino a camporovere dove dobbiamo faticare ancora un pochino per raggiungere asiago :(( :(( :(( e poi su verso l'ospedale e quindi il turcio prima di buttarci verso la pianura :cor: :cor: :cor: :chevelodico: :chevelodico:
Immagine

Ci spezzettiamo lungo i tornanti che portano a bassano :wall: :wall: :wall: e poi ci ritroviamo tutti ai tre scalini dove ci attende come sempre un buon prosecchino :alc: :alc: :alc: per concludere alla grande anche questa fantastica uscita :clap: :clap: :clap: :ok: :ok: :ok:
Immagine

Solo un cruccio non rende perfetta la giornata :mmmm: :mmmm: :mmmm: : "dove sarà mai finito quel gran brocco di superguerra :?: :?: :?: :grin: :grin: :grin: "........mah :medit: :medit: :medit: ....solo lui saprà dirci a che ora sarà rientrato a casa :))): :))): , nel frattempo noi abbiamo allertato la protezione civile e anche "chi l'ha visto"..... :ridere: :ridere: :ridere: :):):) :):):) :):):) :))): :))): :))): :bastard: :bastard: :bastard: :suini: :suini: :suini:
Ciao a tutti e alla prossima :wink: :wink: :wink:
"The Cat"
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Vezzena col disperso!!!

Messaggio da gianni »

Da segnalre che ai "tre scalini" abbiamo incrociato il puma :ok: :ok: :ok: che godeva come un matto :banana1: :banana1: :banana1: nel sentire che superguerra era disperso :dizzy: :dizzy: :dizzy:
Walterrrrr :!: :!: :!: :?: :?: :?: .....i gambali vanno sotto ai pantalonciniiiii :wall: :wall: :wall: .....sei impresentabileeeee :prrrr: :prrrr: :prrrr:

Immagine
"The Cat"
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Vezzena col disperso!!!

Messaggio da Paolo »

Intuisco che era più fresco :cold: rispetto l'anno scorso Passo vezzena iridato!! :beach:, motivo in più per complimentarmi per il bel giro portato a termine :ok: Bravi :clap: :clap:



Domani mattina 8,30 vi aspettoooo :!: :!: :!: :ok:
Avatar utente
Trenti Guido
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 23:09

Re: Vezzena col disperso!!!

Messaggio da Trenti Guido »

Ringrazio tutto il gruppo per la pazienza nell'aspettarmi.....anche se oggi "ho anticipato con l'aiuto di un trattore" :yahoo: :yahoo: :yahoo: !!!! Cmq era dai tempi che correvo che non soffrivo così :allu: :allu: :allu: . E non vi dico fare tutta la salita senza acqua che sete :sbavon: :sbavon: :sbavon: che avevo.....per fortuna il GRANDE GATTO è arrivato subito da ottimo gregario.....e mi ha passato la borraccia :clap: :clap: :clap: . Quanti sforzi :dizzy: :dizzy: :dizzy: però ne vale sempre la pena!!!! :ok: :ok: :ok: Resto con un dubbio? Ma alla fine Guerra ha fatto il nostro giro? :mmmm: :mmmm: :mmmm: GRAZIE a tutti a presto Guidone :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Avatar utente
paolodalligna
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:40

Re: Vezzena col disperso!!!

Messaggio da paolodalligna »

grande guido e bravo :clap: :clap: anche al micio sia per la cronaca (degna della gazzetta dello sport) sia in veste di gregario ( anche perchè di capitano ce nè uno).causa piccolo problema fisico ho svoltato per rotzo con il iommetra e l' indiano, ma per la prossima resteremo in gruppo per tutto il giro.ciao a tutti e buona domenica
Avatar utente
380volt
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 153
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 21:05

Re: Vezzena col disperso!!!

Messaggio da 380volt »

Bella cronaca e bel giro, complimenti... :clap: :clap:
peccato non esserci potuto essere...... :no: :no:
...o forse meglio....?! :allu: :allu:
nel pomeriggio ho fatto Enego-Gallio
e a parte un fastidioso vento ..faceva caldo :mad:
24-25 c°
junior
Member
Member
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 12:29

Re: Vezzena col disperso!!!

Messaggio da junior »

Cosa dire............. :blah1: :blah1:
Giornata fantastica anche oggi :sol: :reok: :banana1: :sol: dove possiamo dire di averne viste veramente di tutti i colori :chevelodico: :yahoo: :yahoo: :allu: :allu:
- Guidone in versione speedy :fuga: :cor: :fuga:
- Super Guerra in versione :blow: :blow: :zzzcu: :zzzcu: :blow: :blow:
e per finire
- Il Principe Puma in versione... lascio a voi libera interpretazione :))): :):):) :ridere: :):):) :))):

:suini: :suini: :chevelodico:
:bastard:

:iocero:

:ciaoatutti:
andrea baù
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 20:16

Re: Vezzena col disperso!!!

Messaggio da andrea baù »

non avrei mai pensato di fare il vezzena a marzo!!!! da notare che era più caldo sul passo che a arsiero!!! ciao e grazie a tutti della compagnia
superguerra
Member
Member
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 19:17

Re: Vezzena col disperso!!!

Messaggio da superguerra »

si anche io ho fatto il passo vezzena e asiago e mi sono fermato in un bar prima di arrivare al vezzena x una coca cola e un mars poi ripartito x direzione asiago quando ho visto dei cartelli stradali con sritto levico caldonazzo 11 e 12 km mentre x asiago mancavano 40 km quasi mi veniva voglia di andare giu' x levico ma proseguendo x asiago sono andato a casa da solo in totale 140 km di cui circa 90 km da solo alle 13.50ero a casa dopo che mi sono spogliato e mangiato e bevuto nel frattempo ho telefono che avevo lasciato a casa e ho trovato il mesaggio di graziano che mi aveva inviato alle 13.35 poi ho risposto subito a graziano che si era preoccupato x me , dicendo che ero vivo ero solo salito sempre con un passo inferiore al vostro ma senza fermarmi mai solo x una cocacola e pipi sono comunque contento della mia prestazione , devo solo aumentare la distanza x il fondo che non ho e poi posso stare in gruppo anche io siamo solo all'inizio stagione e visto i miei miglioramenti non credo ci voglia molto x arrivare alle vostre calcagna,comunque ho visto spazio x migliorare anche perche tutta settimana scorsa l'ho fatta a tutta e tutti i giorni a manetta in montagna era anche probabile avere un giorno di crisi jajajajajja x fortuna vostra !!!!!!!!!! ciao alla prossima
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Vezzena col disperso!!!

Messaggio da gianni »

superguerra ha scritto:..... era anche probabile avere un giorno di crisi jajajajajja x fortuna vostra !!!!!!!!!! ciao alla prossima
:lol: :lol: :lol: suona quasi come una minaccia :trrr: :trrr: :trrr: :grin: :grin: :grin: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :stic: :stic: :stic: :fajepaura: :fajepaura: :fajepaura:
"The Cat"
Rispondi