corsa per haiti:grazie ricky!!

News, racconti ed emozioni delle vostre GF & Gare :ok:

Moderatore: matteoreby

Rispondi
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

corsa per haiti:grazie ricky!!

Messaggio da matteoreby »

ciao a tutti amici del forum
oggi ho corso alla corsa per haiti di felletto umberto in provincia di udine. La settimana di avvicinamento dopo san marino è stata la peggiora che mente potesse pensare: dissenteria, febbre , senza bici, e in più la mia dolce metà ricoverata per 4 giorni in ospedale per accertamenti..
perciò dopo il giro di ieri oggi correre è stata un autentica scomessa, visto che le gambe non c'erano non rimaneva che correre con il cuore...
Ringranzio nuovamente Riccardo Polo, che senza il suo immenso lavoro, oggi sarei rimasto a casa.
Partiamo alle 9.30, facciamo la prima curva e andiamo in fuga in 3. Oltre a me, c era Elvis Martinazzo pluri vincitore di mediofondo e non solo e Beppe Navedore altro panzer di prima categoria... Facciamo il buco, andiamo a 50 all'ora e lo facciamo per quasi 10 km, fin quando il gruppo non riacciuffa...
continuano gli scatti e i contro scatti, la fanno da padrone le frecce rosse di rimini, che oltre a fare gioco di squadra si corrono anche dietro.
Dopo 30 km comincia la prima salita, viene presa in stile motogp a velocità folle, i 3 prendono 20 secondi, dietro inseguiamo e io faccio il passo.
sotto il mio ritmo si forma un gruppo di 10 unità . prima della seconda salita, i 3 davanti hanno 1 minuto di vantaggio, noi siamo in 20.
comincia la salita, Volpe fa il fasso, io dietro, ci alterniamo , il gruppo si allunga , accelleriamo e si forma ora un gruppo di 10.
si stacca anche il campione del mondo disabili (non sappiamo però quale sia il suo handicap), ma riesce a rientrare in discesa.
Abbiamo percorso solo 60 km, e ne mancano 50 all arrivo. davanti sono sempre i 3 , ora hanno 3 minuti...ma noi siamo andati forte... booohhhhh
gli ultimi 50 km sono carettirzzati da saliscendi con salite corte con pendenze da 39x25, ne ho contatti oltre 15....
il campione del mondo fa il furbo, non tira scattenando l'ira di tutti, e come giustificazione usa il handicap... (secondo me questo uomo è un offesa per chi verramente soffre di disabilità); nonostante questo testone, su uno strappo riacciuffamo uno dei 3 fuggittivi, lo strappo successivo un secondo... ne resiste davanti solo uno...
A 5 km dall arrivo se ne va il furbo del quartiere ovvero il campione del mondo che ha sempre ciuccato le ruote, e un corridore locale che poi si saprà ha disegnato il percorso...
il fuggitivo della prima ora è davanti a 30 secondi, il duo riesce a rientrare a -2 dall arrivo, noi dietro ci scattiamo in faccia.... finchè arriviamo a -2 ,cè una rotonda, gli altri fanno la curva , e io invece la faccio dritta...prendo 20 metri di vantaggio, mi alzo sui pedali metto il 53x12 e faccio una volata ...
il conta chilometri segna 58 all'ora.... stringo i denti... piombo a 20 metri dal trio di testa...
a meno 400 dall arrivo sono a 10 metri da loro , mi vedono e scattano per disputare alla volata... io non ho piu forza perchè sono a blocco.. e giungerò a solo 6 secondi da trio...
vince il campione del mondo disabili...
finalmente dopo quasi un anno di secondi posti di categoria...finalmente porto a casa la vittoria di categoria.
il mazzo di fiore lo porto a casa per la mia dolce metà :fior: :fior: :fior: :fior:
le bottiglie di vino per il nostro supermeccanico Riccardo Polo
ciao a tutti
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: corsa per haiti:grazie ricky!!

Messaggio da gianni »

Grandissimo MATTEO :!: :!: :!: :clap: :clap: :clap:
Ti avevo detto che saresti andato come una moto :ok: :ok: :ok:
Un saluto a Marta :fior: :fior: :fior: e ancora BRAVO :clap: :clap: :clap:
"The Cat"
Avatar utente
el camionaro
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 264
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 20:40

Re: corsa per haiti:grazie ricky!!

Messaggio da el camionaro »

EHIOO!!! :allu: :allu: DOPO STA' CRONACA :clap: :clap: COME SI FA' A RACCONTARE LE NOSTRE CORSE :bib: :birra: .......... FACCIAMO LA FIGURA DA FETTE DE POENTA BRUSTOEA . :cryblu: :cryblu: :cryblu:
Avatar utente
Manuel Mocellin
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 12:26
Località: São Luis - Maranhão - Brazil

Re: corsa per haiti:grazie ricky!!

Messaggio da Manuel Mocellin »

Come al solito grandissimo!!!! :clap: :clap: :clap:
Ci siamo già sentiti dopo la gara, comunque complimenti ancora, anche perchè hai avuto la conferma del primo posto di categoria (immagino che Luisotto e Elvis che adesso sono pure in squadra assieme, si siano mangiati le mani... :wall: ...due contro uno... ma quando l'uno è + forte... :wink: ) ! :ok:
Ciao e a domani
Moce
L'uomo del Maranhão - 3° mondo: Copacabana a Rio e il Brasile degli spot sono a 3000 km a sud di qui!
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: corsa per haiti:grazie ricky!!

Messaggio da Paolo »

Come sempre...... Grandissimo Matteo :clap: :clap: :clap:
el camionaro ha scritto:EHIOO!!! :allu: :allu: DOPO STA' CRONACA :clap: :clap: COME SI FA' A RACCONTARE LE NOSTRE CORSE :bib: :birra: .......... FACCIAMO LA FIGURA DA FETTE DE POENTA BRUSTOEA . :cryblu: :cryblu: :cryblu:
Capisco..... Ma qui no problem :P guarda la nostra di oggi :bib: :bib: Quelli del prosecco!!!
Rispondi