che occassione.....

News, racconti ed emozioni delle vostre GF & Gare :ok:

Moderatore: matteoreby

Rispondi
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

che occassione.....

Messaggio da matteoreby »

ciao a tutti amici del forum
ieri purtroppo non ho potuto scalare il grappa, perchè lavoravo, e il pomeriggio mi aspettava la trasferta in camper a Broni (pv) , per partercipare alla 6 prova del campionato mediofondo udace...
Visto la concomitanza della nove colli, molti amatori con i quali gareggio erano assenti, ma nonostante ciò alla partenza c'erano oltre 700 iscritti.
Le colline pavesi sono note per i suoi su e giù continui, tranne l'altimetria del pacco gara...
partiamo alle nove , andatura turistica per i primi 10 km, e poi via ufficiale alla gara.
L'andatura in gruppo è alta, la prima salita è come la rosina, la si affronta a rangi compatti, non fa selezione, ma riescono ad evadere 2 uomini , coperti dai relativi compagni di squadra.
terminata la discesa comincia una lungo tratto di pianura, con andatura ad elastico , ovvero lunghe sgroppate in fila indiana e repentini rallentamenti...
su una curva prima della seconda salita, colui che era alla mia ruota scivola sul ghiaino portandosi a terra mezzo gruppo, e immediamente davanti accellarano...
mi posiziono subito in 2 posizione,colui che fa il passo mi pare del posto, perciò gli lascia fare l'andatura.
Riprendiamo i fuggittivi della prima ora, e durante la salita, mi ritorna in mente il percorso della stessa granfondo a cui ho partecipato 2 anni prima...
nel frattempo il gruppo si riduce ad una 30 di unità, le frecce rosse rimini fanno il passo davanti.
Al km 70 sul tratto più duro, metto la catena sul 53, mi alzo sui pedali e lascio la compagnia...
subito faccio il vuoto e dopo 2 km si accoda Mascheroni, amatore conosciutissimo di notevole spessore . In due andiamo di comune accordo, e dietro subito si crea il vuoto.
All arrivo mancano 45 km... davanti abbiamo solo su e giù e una salita di 2 km, dove mentalmente preparo già lo scatto per lasciare la compagnia.
il vantaggio cresce km dopo km, fino a un massimo di quasi 5 minuti.... la gamba spinge che è un piacere....
sulla penultima discesa finisce il sogno... la ruota dietro inizia a perdere pressione molto lentamente...ai piedi dell ultima salita quando mancavano solo 8 km all arrivo perdo contatto da Mascheroni...il quale andrà a vincere in solitaria in scioltezza.
purtroppo la mancanza di un cambioruote come cè di solito in molte altre granfondo, mi costringe a cambiare la camera d'aria a bordo strada e la gara va in fumo...
ciao a tutti e alla prossima
Avatar utente
Manuel Mocellin
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 12:26
Località: São Luis - Maranhão - Brazil

Re: che occassione.....

Messaggio da Manuel Mocellin »

Ciao Matteo,
mi dispiace, ci si deve mettere in mezzo la sfortuna per fermarti!!! ...era da un po' che non sentivo più il nome dei Mascheroni... evidentemente si sono fatti un annetto di "scarico" e adesso sono torrnati...
Comunque l'importante è che la gamba ce l'hai buona, anzi ottima direi... la sfortuna speriamo che sia finita con questa prima parte di stagione!
Ci sentiamo presto, ciao dal Qatar (oggi 47°C a metà giornata... comincia a scaldare)
Moce
L'uomo del Maranhão - 3° mondo: Copacabana a Rio e il Brasile degli spot sono a 3000 km a sud di qui!
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: che occassione.....

Messaggio da matteoreby »

domenica andrò alla gf bartoli... dove ho forato l'anno scorso...guarda caso... e cercherò di rifarmi...
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: che occassione.....

Messaggio da Paolo »

Peccato Matteo :!: :!: :!: :!: ti rifarai alla prossima :ok:
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: che occassione.....

Messaggio da gianni »

Matteo prova ad andare a LOURDES a piedi :lol: :lol: :lol: ....magari la MADONNINA ti fa la grazia :wall: :wall: :wall:
Mamma mia che SFIGA :!: :!: :!: :cryblu: :cryblu: :cryblu:
"The Cat"
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: che occassione.....

Messaggio da driver »

:arrow: :arrow: :arrow: sempre più grande Matteoreby.....peccato per l'imprevisto, :idea: :idea: :idea: guarda forse ho la soluzione :ok: :ok:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
bella vita
Member
Member
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 11:11

Re: che occassione.....

Messaggio da bella vita »

Caro Matteo <rerid> <rerid> <rerid>
forza e coraggio non ti mancano :clap: :clap: :clap: vedi però di farti benedire :censored: :censored: :censored: come dice il buon gatto :nunu: :nunu: :nunu:
La prossima volta :wall: :wall: :wall: portati via una bomboletta fi fast :ok: :ok: :ok: così almeno perdi solo 1 minuto :prrrr: :prrrr: :prrrr:
Complimenti ancora non demordere che vai forte :yahoo: :yahoo: :yahoo: e la vittoria ti sorriderà presto :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Bella vita al cambio ruote :nunu: :nunu: :nunu:
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: che occassione.....

Messaggio da SuperIannellus »

Peccato davvero, Matteo. Cancella la delusione, non pensarci, al massimo usala per essere ancora più incazzato. Prima o poi girerà anche dalla tua parte.
Rispondi