GF DELLA VERSILIA 16 MAGGIO 2010

News, racconti ed emozioni delle vostre GF & Gare :ok:

Moderatore: matteoreby

Rispondi
cristian
Member
Member
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 20:17

GF DELLA VERSILIA 16 MAGGIO 2010

Messaggio da cristian »

Su invito del mitico Driver vi posto il mio commento sulla mia gf versilia del 16 maggio...... spero sia nel posto giusto....
dopo una settimana di pioggia ci si sveglia con un timido sole...... come mi vesto? maniche lunghe o corte?.... mah.... mettiamo le maniche lunghe e i pantaloncini corti..... scelta azzeccata...... già prima di entrare in griglia il sole fa ciao e scappa tra le nuvole e già l'idea di abandonare il medio per il corto si fa strada nella mia testa...... in griglia incontro 2 amici di La Spezia che fanno il medio e mi lascio quasi convincere ...... alle 9 partenza controllata con gli altoparlanti che sparano Hell's Bells degli AC/DC a balla (controllata per modo di dire visto che si viaggia a circa 40 all'ora) e sfilata per circa 2 km sul lungomare di Viareggio e poi partenza vera...... Beeeepppppp e via a 45-50 all'ora...... ma ien matt!!!!!!!! dopo pochi km con la scusa di salutare degli amici mollo un attimo ..... proseguo con un gruppetto che va a circa 35 all'ora....... si avvicina la prima salita eson sempre più deciso per il medio invece del corto... vabè..... ci sono 2 salite prima del bivio, ho tutto il tempo per decidere...... inizia la salita di Colle Pedona (4,5 km pendenza media 7% massima 14%) ... si sale con un buon passo regolare... i primi 5-600 metri non sono impegnativi...passato un gruppetto di case iniziano una serie di tornanti sempre sul 8-9%...... al quarto tornante PSSSSSSSSSSS..... cavoli... ho bucato...... mi fermo e prima di tutto volano 2 madonne... inizio a cambiare la camera tra l'indifferenza di un gruppo di finti Pro di una nota squadra locale che hanno addirittura l'ammiraglia la seguito..... per fortuna spunta uno scooter dell'assistenza meccanica..... e si ferma!!! miracolo!!!!! mi sento quasi importante...... cambio camera e via..... partenza in salita, dopo essere stati fermi per una decina di minuti...... le gambe non girano e mi demoralizzo un pò.... prendo un gruppetto di ultra65enni obesi e faccio un pezzo con loro..... poi provo ad aumentare un pò..... scollino insieme ad un gruppetto ma ecco la sorpresa.... dopo il GPM un pezzo bastardo di circa 700 metri che non scende mai sotto il 10%!!!! e vado in crisi....... inizia la discesa e vado giù a tutta rischiando anche qualcosina di troppo e quasi a fine discesa riprendo 3 del gruppetto di prima..... nel tratto in pianura si va forte per rientrare nel gruppetto davanti.... ma quando inizia la salita di Monte Pitoro (2,5 km media 8% massima 15%) mollo...... ho speso parecchio nel ripartire in salita ma soprattutto nel tratto in pianura.... mi ritrovo con altri 4 che si sono staccati ...... uno che presumo sia un idolo locale viareggino ( per strada tutti lo salutano chiamandolo per nome e all'arrivo addirittura c'è una specie di minifanclub) mi sta a ruota tutta la salita per poi fare uno scattino gli ultimi 50 metri e passarmi davanti allo scollinamento...... lieve discesa e scappa qualche goccia di pioggia.... al bivio decido per il corto...... altre 4 salite sarebbero troppe per le mie gambe...... si svolta a sinistra e sempre questo Rossano incollato alla ruota...... lieve faslopiano di 2 km per arrivare al paese di montemagno.... allo scollinamento toh...... Rossano fa lo scattino e passa davanti..... discesa molto bella con tornanti stretti dove frenare e rilanciare...... lungo viale alberato e si viaggia a 45 all'ora...... rimaniamo io e il tipo che naturlamente sta sempre a ruota...... comincia a "saltarmi la mosca al naso"....... 10 km e si arriva alla Cittadella del carnevale di viareggio..... si passa nei vialetti in mezzo ai capannoni e mi sembra di essere ad una gara amtoriale invece che ad una granfondo...... un paio di curvette strette dove si deve rilanciare e arriviamo al cartello dei -3 all'arrivo...... provo ad allungare e Rossano si stacca dalla ruota ma rientra alla rotonda che c'è 200 metri dopo.... ai -2 provo a dare tutto per togliermelo dalla ruota..... so che non serve a niente ma mi "sta sulle croste" che tiro tutto io e poi mi passa sul traguardo...... raggiungo altri due..... li passo e svolta a sinistra sul lungomare...... cartello dell'ultimo km....... non lo vedo più alla mia ruota...... rilancio dopo la curva e arrivo solo all'arrivo....... guardo il Polar nuovo di fiamma e mi segna una media per me stratosferica di 27.3 all'ora...... mi tengo il dubbio fino a casa se è vera o meno...... championchip mi da 26.6, un pò meno ma cmq per me di tutto rispetto....... l'anno prossimo ritenterò ma stavolta col medio.....

La gf è stata il culmine di una settimana di ferie in versilia con un bellissimo giro in compagnia di amici Spezzini a Montemarcello da cui si gode una vista stupenda del golfo di La Spezia con Lerici e Portovenere..... ma soprattutto mi son vistoper ben 2 volte il Giro.....al venerdi son partito in bici da Viareggio e sono andato a Carrara a vedere l'arrivo (ero ai 250 metri) e il sabato mi è passato di fronte all'hotel..... appena riesco anche se non èun granchè aggiungerò un paio di foto del gruppo che sfreccia a 60 all'ora....

http://img121.imageshack.us/img121/5396/dsci0088yj.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/9831/dsci0087.jpg
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: GF DELLA VERSILIA 16 MAGGIO 2010

Messaggio da driver »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
cristian
Member
Member
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 20:17

Re: GF DELLA VERSILIA 16 MAGGIO 2010

Messaggio da cristian »

driver ha scritto:Immagine

Uploaded with ImageShack.us

anche io all'inizio della gf andavo cosi forte :D
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: GF DELLA VERSILIA 16 MAGGIO 2010

Messaggio da driver »

cristian ha scritto:dopo una settimana di pioggia ci si sveglia con un timido sole...... come mi vesto?
:idea: :idea: :idea: il solito dilemma prima di una G.F :medit: :medit:
cristian ha scritto:si avvicina la prima salita eson sempre più deciso per il medio invece del corto
:medit: :medit: altro enigma :?: :?:
cristian ha scritto:La gf è stata il culmine di una settimana di ferie in versilia con un bellissimo giro in compagnia di amici Spezzini a Montemarcello
:allu: :allu: :allu: pure, ma allora sei andato a fare le ferie........... :clap: :clap:
P.s. ottima cronaca :ok: :ok: :ok:vogliamo sentirne ancora :yes: :yes: :yes:
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: GF DELLA VERSILIA 16 MAGGIO 2010

Messaggio da driver »

Immagine

Mario cipollini
Immagine

Max Lelli
Immagine

Yuri Chechi
Immagine

Podio medio fondo
Immagine

Podio donne
Immagine
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
cristian
Member
Member
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 20:17

Re: GF DELLA VERSILIA 16 MAGGIO 2010

Messaggio da cristian »

driver ha scritto:
ottima cronaca :ok: :ok: :ok:vogliamo sentirne ancora :yes: :yes: :yes: [/size]
grazie driver...... per la prossima cronaca dovrete aspettare a fine giugno quando tornerò dalla Pantani....... se tornerò......
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: GF DELLA VERSILIA 16 MAGGIO 2010

Messaggio da driver »

cristian ha scritto:per la prossima cronaca dovrete aspettare a fine giugno quando tornerò dalla Pantani....... se tornerò......
:!: :!: :!: Non ti preoccupare, ti mandiamo noi un aiutino :ok: :ok: :ok: :clap: :clap: :clap: :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue:

Immagine
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
cristian
Member
Member
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 20:17

Re: GF DELLA VERSILIA 16 MAGGIO 2010

Messaggio da cristian »

driver ha scritto:
cristian ha scritto:per la prossima cronaca dovrete aspettare a fine giugno quando tornerò dalla Pantani....... se tornerò......
:!: :!: :!: Non ti preoccupare, ti mandiamo noi un aiutino :ok: :ok: :ok: :clap: :clap: :clap: :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue:

Immagine

Beh con un aiuto del genere la sera prima non partirei nemmeno......
Rispondi