gf 5 terre da non perdere

News, racconti ed emozioni delle vostre GF & Gare :ok:

Moderatore: matteoreby

Rispondi
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

gf 5 terre da non perdere

Messaggio da matteoreby »

per tutti gli apposionati di granfondo, cè un posto speciale dove andare a trascorrere un weekend, ed è a devia marina il 12 settembre per la granfondo 5 terre.
anni fa faceva parte del prestigio cicloturismo, 3 anni ne è uscita per l'organizzazione è rimasta di alto livello
ecco il percorso
Immagine

pianura non cè nè... se non a levanto per 3 km al massimo

partenza a livello del mare,si sale subito per 10 km....
per chi vuole fare gara, è da patire le pene dell'inferno... da freddo a tutta in salita.. si scende per qualche chilometro ma poi è un continuo su è giu...
giunti a levanto 3 km di piana e poi di nuovo su... è qui è più dura di prima ...giunti sulla statale aurelia si sale ancora, è un falsopiano ma non finisce mai.
al bivio son passati solo 30 km, ma potrebbero bastare.... il lungo continua sullla costa quindi lascio pensare a voi..il corto gira per l'entroterra e respira...sono 20 km normali che bisognerebbe avere la fortuna di farli in gruppetto e lasciare tirare gli altri.
l'ultima salita lunga 10 km, pendenze abbordabili,ma sifà sentire la fatica fino allo sbocco nell aurelia dove cè un lungo falsopiano e discesa finale di 10 km.
in 3 miei partecipazioni posso contare un 8 assoluto nel 2007, un 7 nel 2008 e un 6 nel 2009. nel 2009 feci lo stesso tempo del vincitore dell anno prima...
perarrivarci in macchina 5 ore di viaggio, 6h e mezza se in camper, scarsa ricezione alberghiera, meglio prenotare con anticipo e puntare ai 3 giorni
buona granfondo a tutti
cristian
Member
Member
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 20:17

Re: gf 5 terre da non perdere

Messaggio da cristian »

Mi sarebbe piaciuto ma col lavoro che faccio non posso permettermi 2 domeniche di riposo consecutive e con la Colnago a 20 km da casa la scelta è quasi obbligata
Rispondi