granfondo valgardena il 26/9/2010

News, racconti ed emozioni delle vostre GF & Gare :ok:

Moderatore: matteoreby

Rispondi
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

granfondo valgardena il 26/9/2010

Messaggio da matteoreby »

la stagione agonistica volge al termine ma le occasioni non mancano
Valevole come ultima prova del campionato italiano udace mediofondo (sarà assente causa frattura)

il 26 settembre in val gardena, organazzione a cura del asd fiordifrutta
info dettagliatte sul sito http://www.grodenmarathon.com/

Immagine

iscrizione gratuita per i possessori di bici KUOTA!!!!!

La Val Gardena BIKE MARATHON diventa EXTREME

Si correrà con qualsiasi situazione meteo la prima edizione della Val Gardena Bike Marathon - Gran Fondo Val Gardena che per l'occasione diventa EXTREME. Tutti i ristori e i rifornimenti saranno effettuati presso i rifugi lungo il percorso, dove sarà possibile sostare e recuperare in tranquillità.

Previsioni Meteo a 5 giorni dall'evento

Saranno pubblicate le previsioni meteo sul sito da mercoledì 22 settembre.

La Val Gardena saluta la nuova GrÖden Bike Marathon e il circuito Sole Neve & Mare

Il panorama nazionale delle granfondo si arricchisce di una nuova sfida ad altissima quota, si tratta della Gröden Bike Marathon - Gran Fondo Val Gardena.

La nuova gran fondo inserita nel calendario Udace e valida per il campionato italiano individuale, si svolgerà in un contesto da sogno, le spettacolari strade dolomitiche. La data da sottolineare nel calendario è quella del 26 settembre 2010. Start e traguardo a Ortisei, con il percorso che porterà sul Passo Sella, Passo Pordoi, Arabba, Livinallongo, Rocca Pietore, Malga Ciapela, Passo Fedaia, Canazei, Passo Sella, Selva di Val Gardena, Santa Cristina, Ortisei per 111,5 km con un dislivello di 3.318 metri. Si correrà anche su un percorso più corto di 77,1 km con un dislivello di 2.248 metri, praticamente ricalcando il tracciato Sella Ronda Day.

Molte iniziative le iniziative che il Consorzio Turistico della Val Gardena metterà in cantiere per l’atteso battesimo e l’invasione dei granfondisti che sfocerà in una nuova challenge, il circuito Sole Neve & Mare 2010 articolato in quattro appuntamenti. Oltre alla nuova Gröden Bike Marathon - Gran Fondo Val Gardena del 26 settembre, il Circuito Sole Neve & Mare accoglierà la 13^ Fondo Leopardiana del 18 aprile, la 4^ Fondo Rigoni di Asiago prevista il 13 giugno e la 9^ Gran Fondo del Monte Grappa del 4 luglio. Le quattro gare avranno una classifica a parte. Tra i fedelissimi che parteciperanno a tutte e quattro le competizioni verranno sorteggiate settimane omaggio “verdi e bianche” messe a disposizione dalle locali aziende di soggiorno.

Le premiazioni del circuito si terranno al termine della Granfondo del Monte Grappa, appuntamento che proporrà la terribile salita che porta a Cima Grappa dal versante di Semonzo, proprio dove transiterà la tappa Ferrara - Asolo del Giro d'Italia 2010. Nell’occasione della 9^ Gran Fondo del Monte Grappa ai granfondisti verrà data la possibilità di confrontarsi con i professionisti, in quanto della severa arrampicata verrà effettuato un cronometraggio.
Rispondi