The Devil

Teniamoci informati :ok:
Attualità , news e segnalazioni utili
Rispondi
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

The Devil

Messaggio da driver »

:!: :!: L'abbiamo visto più volte sopratutto al Tour de France, e molto spesso anche al Giro d'Italia, anche con abiti più rosei per l'occasione. Mi sono chiesto proprio l'altro giorno, ma chi è quest'uomo :?: Uno dei fan sempre inquadrato dalle telecamere :!: beh non può certo passare inosservato uno cosi :no: :no:
Andiamo a conoscerlo più da vicino :ok: :ok:

:arrow: Questo il suo Web-Site

Immagine

(tratto da Wikipedia)

Dieter Senft, detto Didi (Reichenwalde, 7 febbraio 1952), spesso conosciuto come il diavolo del Tour de France o, semplicemente, El Diablo, è un popolare personaggio che segue le principali manifestazioni ciclistiche.
Dal 1993, infatti, segue la maggior parte delle tappe del Tour de France e del Giro d'Italia e delle maggiori competizioni internazionali indossando il suo costume da diavolo rosso e dipingendo sulla strada il suo simbolo, un tridente, qualche chilometro prima della sua postazione.


Il suo particolare tifo gli ha portato però alcuni guai con la legge. Durante il Giro di Svizzera del 2006, infatti, la polizia svizzera ha costretto Senft a cancellare le scritte lasciate sulla strada e a pagare una multa per evitare di finire incarcerato.
Didi Senft è inoltre un inventore: ha creato più di cento biciclette, tra cui la più grande del mondo, citata nel Guinness dei Primati. In occasione di Euro 2008 ha viaggiato verso Klagenfurt per assistere al match tra Germania e Croazia sulla sua speciale Football Bike.

libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
Rispondi