Armstrong pro/contro

Politica, cinema, viaggi, riflessioni .. questo è il forum ideale dove parlare un pò di tutto :)
Rispondi
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Armstrong pro/contro

Messaggio da driver »

Come tutti ormai sanno, l'intervista a Lance è stata fatta. Lui risponde, con una facilità quasi disarmante, freddo, schietto e sicuro, quasi parlasse di altra persona. Va bene dai, ci ha confermato quelli o quello che tutti si immaginavano. La conferma è arrivata!
Non sono mai stato un professionista, non voglio sapere, o meglio, dire cose che non conosco: dietro le quinte non ci sono mai stato.
La mia è solo una semplice riflessione, una chiacchierata fra amici, come essere al bar dietro ad una buona birra.
Vorrei fare alcuni punti.
1) ritengo che nessun somaro riesca ad andare forte come un cavallo, nemmeno se lo dopi. Ritengo quindi, che se tutti fossero andati a pane e acqua, la classifica non sarebbe stata molto diversa. Lance è la classica persona che, o la ami, o la odi. Lui in tutti quegli anni, non ha lasciato nulla al caso. Vincere 7 Tour consecutivi, ci vuole molta determinazione. Quanti hanno bissato come lui? Non ne conosco molti! Quelli che l'anno fatto erano puliti? I secondi- terzi posti e così via, chi erano? Nemmeno loro hanno lasciato nulla al caso. Eppure....
Ma forse la cosa che fa più male, o strana, vedete voi, è che qualcuno sicuramente sapeva. Quindi, a molti ha fatto comodo un fatto così mediatico, ricordiamoci che sotto ci sono in ballo soldi... Molti soldi.
Allora? Perché non è stato fermato prima? È stata la cavia per far ingrassare i soliti? E ora? Ora che la fragile catena si è spezzata?
Indubbiamente lui, si è liberato del grosso macigno, che è diventato sempre più grosso.
2) ha fatto bene, o ha fatto male? È stata una conseguenza, visto che ora non faceva più comodo a nessuno, e che molti gli hanno bloccato i finanziamenti? ( sentito quanto prendeva dalla Nike?)
A mio avviso, si è liberato di quella falsa corazza che si era creato attorno. Sicuramente più libero ora.
Ha sbagliato, e ne pagherà le conseguenze. Forse, anzi, sicuramente il ciclismo ne ha guadagnato in tutta questa storia. La discussione da Bar è stata aperta, a voi i commenti
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Armstrong pro/contro

Messaggio da gianni »

Condivido qunto hai detto TONY :yes: :yes: :yes: , soprattutto il fatto che uno così o lo AMI o lo ODI :yes: :yes: :yes:
Da parte mia lo considero un GRANDE atleta e un leader nato, un perfezionista :!: :!: :!: Troppo facile sparare a zero ora e fare i puritani :mad: :mad: :mad: , c'è gente che sapeva e non ha mai parlato prima (vertici sportivi mondiali compresi).....quindi si facciano tutti un esame di coscienza e pensino a dare credibilità a questo mervaglioso sport :!: :!: :!:
C'è gente che si è arricchita con l'AFFAIRE ARMSTRONG, compresi quegli 11 compagni di squadra che ora sputano fuoco e fiamme contro di lui, mentre fino a qualche anno fa facevano carte false per essere al suo fianco e lo adoravano pur sapendo :wall: :wall: :wall: .......l'unica parola che gli si addice è IMBROGLIONI (quanto lui), ma soprattutto INFAMI :!: :!: :!:
Se a LANDIS non avessero tolto il TOUR.......non sarebbe uscito nulla e saremo qui ad osannarli ancora tutti :!: :!: :!:
Ovvio che non va bene quanto ha fatto LANCE però, come dici tu e come è stato confermato dai fatti, nessuno di quelli arrivati alle sue apalle andava a pane ed acqua :no: :no: :no: ....un mulo (carico :!: ), può fare una o due corse da cavallo, ma poi tornerà nell'anonimato ad essere un mulo :!: :!: :!:
Ce ne sarebbe ancora da dire......ma penso basti così :wink: :wink: :wink:


P.S. Riesci ad incollare i video con la traduzione in italiano (quella andata in onda su DMAX per capirci) :?: :!:
"The Cat"
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Armstrong pro/contro

Messaggio da Paolo »

75 milioni di dollari al giorno :?: :?: :?: una vergogna :grrrrr: e così che funziona si direbbe, su questo si che ci sarebbe da discutere seriamente :nunu: ma fermiamoci.



Svaniti!
e stato "umiliante" :?: ....... perderli :?: avanti con il pietismo :begging:


W il nostro ciclismo a pane e sopressa :yahoo: quello dei giretti per stare in compagnia :bow:

P.S. e da parecchio x certi elementi che non provo più emozioni , sarà l'avanzare dell'età :medit:
Avatar utente
paolodalligna
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:40

Re: Armstrong pro/contro

Messaggio da paolodalligna »

Sono d'accordissimo con il pensiero del GATTO e per me, al di la' della confessione (ma nn mi sembra tanto pentito) resta il piu' grande atleta che si e' visto sia per forza,fisico,concentrazione,preparazione e determinazione per raggiungere il risultato finale ossia la vittoria. Straordinaria e' anche la sua capacita' a coinvolgere milioni di persone alla lotta contro il cancro.la cosa piu' immolare sono i 75 ml al giorno che la nike gli versava per contratto... Ho visto l' intervista e devo dire che nn mi ha detto piu' di quello che ho sempre pensato, ma la gogna mediatica distrugge il sogno di quelli che hanno una speranza di rialzarsi da un letto di ospedale (e' la stessa gogna che ci ha portato via il ns MARCO PANTANI). Che il dibattito continui....
Rispondi