prima tappa"alpina" ENEGO

Resoconti e commenti dalla prima linea

Moderatore: gianni

Rispondi
Avatar utente
el camionaro
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 264
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 20:40

prima tappa"alpina" ENEGO

Messaggio da el camionaro »

Salve amici del pedale , eccomi qui di nuovo per narrarvi le evoluzioni dei NONSOLOBICI
Oggi primo maggio, festa intitolata agli ....... lavoratori , come da tradizione la meta è Enego.
Presenti un nutrito numero di ciclisti che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento che praticamente apre la stagione delle grandi salite

Immagine

Ma l'aspetto piu' eccatlante , quasi storico, è nel vedere presentarsi Niko schena con il C A S C O!!!!Prima assoluta. Dopo decenni anche l'ultimo irriducibile ha messo la testa a posto...NEL CASCO!!

Immagine

Il meteo non è molto benevolo, qualche nuvola ma temperatura gradevole ma come si vede non manca l'allegria

Immagine

Ad alimentare la gogliardia ci pensa il solito Ciano ciacoea che temendo freddi polari si presenta con tanto di gambali a protezione dele gambe. Gli viene fatto notare che tutti sono in pantaloncini corti decide di toglire le inopportune protezioni con il prezioso supporto del paziente Fuente

Immagine

Il Big Ben nostrano avverte che sono le 8 e come sempre ad aprire le danze il solito Tony cristo mentre il resto a seguire stando attenti di averne sempre qualcuno che precede.
Si fà notare la grossa sagoma di Orazio Violetto che coraggiosamente segue il serpentone gialloamaranto facendo sentire la squillante voce , per poi disperdersi una volta imboccata la Valsugana.

Immagine

Vasugana con il solito venticello che soffia contro e un insolito e generoso Mario Chemello a condurre con passo spedito . Stesso passo viene mantenuto anche da CGIL CISL UIL ben sopportato da tutti o quasi!

Immagine

Immagine

In effetti dopo Campese ecco che arriva un Beppe Sonda ,che probabilmente non ha potuto scaricare gli ormoni :godimento: , Sollecitato cosi dagli spermatozoi rimasti in daposito , partiva come un forsennato mettendo alla frusta tutto il gruppo. A farne le spese el camionaro che, preoccupato di salvare i propulsori,mollava la presa anticipato da Ciarly ,Cesco marangon e Volpato che seguivano piu' indietro.
Il ricongiungimento avveniva alla passerella , finalmente coperta da un tappeto di gomma, fino ad arrivare ai piedi della salita ancora tutti assieme .Ecco alcune immagini della suggestiva ciclopista del Brenta

Immagine

Immagine

Come da copione quando la strada sale al camionaro si materializza la solita visione

Immagine

Ma questa volta non la farà in solitudine come sempre, in effetti a tenere compagnia al tir fino a Enego ci saranno Ciarly e el banchiere :clap: :clap: rendendo meno dura l'ascesa

Immagine

Finalmente arrivati nel rinomato centro dei sette comuni presenti tutti in paziente attesa meno due, cgil cisl uil e Frank Lanza, che evidentemente preoccupati di prendere un raffreddorino se ne tornavano in solitaria :bavaff:
Breve sosta per dare modo a qualcuno di riprendere fiato

Immagine

e qualche altro per metersi in mostra

Immagine

Indossate le mantelline ci si avvia per il ritorno usando una certa prudenza per la strada che presentava zone bagnate
Alla fine della discesa e riunificato tutto il gruppo ecco che Ciano ciacoea ,memore dell'attacco dell'andata, redarguisce un distratto Bepe Sonda invitandolo ad un comportamento piu' corretto

Immagine

un sornione Lukas se la ride sapendo che le raccomandazioni sarebbero cadute nel vuoto!!

Immagine

Pronti via! Ed ecco che l'artigiano ceramaio parte in quarta seguito da Lukas appunto con Fabbris carosiere , Piero66 e da el camionaro deciso di vendere cara la pelle!. Si macina km sotto la spinta di Beppe coadiuvato da Lukas con velocità elevatissime superando via via ciclisti di ogni genere e fatte poche eccezzioni desistevano nel attaccarsi alle ruote.Perso (si è saputo dopo) per foratura Piero66 siamo rimasti in 4 come si vede da questa istantanea fatta in momento di rifiatatura

Immagine

Giungiamo cosi al bar Amici miei con un buon margine . in effetti abbiamo dovuto pazientare per piu' di un quarto d'ora prima che apparisse il gruppo all'orizzonte

Immagine

Immagine

Ad attenderci il barman Massimo con il suo staff con caraffe di ottimo spritz

Immagine

dando inizio alla festa di fine corsa!!!!!

Immagine

Immagine

ALLA PROSSIMA PUNTATA DELLA SAGA DEI NONSOLOBICI
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: prima tappa"alpina" ENEGO

Messaggio da Paolo »

Do un contributo con una breve cronaca, sperando che altri mi seguiranno :yes:
Lasciati i nonsolobici una volta entrati in valsugana ci siamo trovati accodati ai Fighters che ci hanno trainati, tra continui sorpassi ad altri gruppi con menate che spesso hanno toccato i 50 kmh controvento fino al cornale :bow: . Ritmo accettabile in salita che ha permesso al sottoscritto di restare attaccato al gruppo :ok: poi quando cominciavo ad avere qualche difficoltà ecco la mia salvezza :!: foratura del Vete con rallentamento del gruppo, questo mi ha permesso di arrivare tra una chiacchiera e un inno diaboliko a fianco del capitano fin sù Enego :clap:
Qui dopo rifornimento idrico ho pensato di avvantaggiarmi per non far soffrire poi il gruppo nell'aspettarmi :roll: e son partito con 380Volt visto che aveva confidato di non essere in giornata.. sarà per questo che al bivio valmaron mi son trovato da solo :mmmm:
A fine salita lazzaretti mi arriva un gruppo dietro, penso sono i miei :?: :mmmm: :yes: , sento da dietro "lo lasciamo passare per primo :?: ma si dai... ma solo perchè e lui!!!" e invece proprio in cima mi son passati..... :cool: eranno Fighters :mad: che si fermeranno a Foza. Insomma concludo il giro in solitaria visto che causa altre forature di cui vengo a conoscenza nel pomeriggio Gatto&C. non rientreranno più.
Allego i dati di giornata Immagine
Ciao a tutti e alla prossima :ok:
Avatar utente
Nicoskena
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 196
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 18:43

Re: prima tappa"alpina" ENEGO

Messaggio da Nicoskena »

GRANDE CRONACA GIOVANNI :clap: :fior: :clap: penso di poter segnalarti alla redazione della gazzetta dello sport. Bravo :clap: :clap: :clap:
piero
Member
Member
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 12:31

Re: prima tappa"alpina" ENEGO

Messaggio da piero »

E alla fine, aprendosi :sol: :sol: :sol: il meteo ci ha concesso una bella giornata. Peccato avervi lasciato andare causa foratura :iocero: il treno era quello giusto. Ringrazio tutto il gruppo che seguiva che vedendomi indaffarato con il cambio-camera si è fermato in blocco :grazie: :grazie: :grazie:
Avatar utente
spillo
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 18:56
Località: padova

Re: prima tappa"alpina" ENEGO

Messaggio da spillo »

Grandissima cronaca come sempre per una giornata,tempo a parte,ottima! Devo dire che abbiamo toccato punte di velocita da professionisti!
Rispondi