quelli delle gare del campanile in attesa delle granfondo!!!

News, racconti ed emozioni delle vostre GF & Gare :ok:

Moderatore: matteoreby

Rispondi
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

quelli delle gare del campanile in attesa delle granfondo!!!

Messaggio da matteoreby »

ciao a tutti amici del forum!!!
ieri mattina me sono stato a letto... :yahoo: :yahoo: :yahoo: , in quanto il primo maggio cè la classica di chiuppano con arrivo a Marola. e' un classica , che quest'anno è stata resa più dura perchè l'hanno allungata, ovvero 75 km, cose che per una gara del campanile, e un bel pecorone...
Io e il mio compagnio di squadra Alberto Merlo, chiamato da tutti ciucciarode, decidiamo di partire da Bassano verso mezzogiorno in bicicletta per Marola, non sapendo la lunghezza della gara, in quando di solito sono attorno ai 50 km , le corse.
Le iscrizioni sono in cima a Marola, saliamo a ritmo sostenuto per prenderci il numero .
il circuito in piana o presunto tale, ha la partenza dal centro di chiuppano in direzione zuccato crauti, curva a sinistra, si scende fino al distributore agip e si risale verso chiuppano... metà va giù...metà va sù... ideale per fughe dal primo chilometro...
per curiosità alla partenza guardo il contachilometri... e ne ho già 40... a.... bisognerebbe andare al risparmio... invece, al primo giro attacchiamo subito... la velocità è molto sostenuta, si scende sfiorando i 60 all ora e si sale oltre i 45 all 'ora... non ci lasciano andare... riproviamo e riproviamo ancora.... lo sarà cosi per per 10 giri di fila...
dei circa 70 che eravamo partiti, a 4 giri dal termine saremo rimasti in una trentina...
a 4 giri dal termine... un rallentamento improvviso... eravamo tutti cotti complice il primo caldo e la gara dura... se ne vanno in una decina...allungando senza scattare...penso ora andiamo a riprenderli... e si sul palco all arrivo :wall: :wall: :wall: :wall: le gambe sono in croce , la salita finale la prendo con molta calma, in quando i giochi sono fatti, arrivo , consegno il numero ,e con Alberto ritorniamo a Bassano .
Totale 150 km, a quasi 35 di media .... ottimo allenamento in attesa della granfondo di domenica a udine...
ciao a tutti
Rispondi