Anche TOM BOONEN!!!

Teniamoci informati :ok:
Attualità , news e segnalazioni utili
Rispondi
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Anche TOM BOONEN!!!

Messaggio da gianni »

Direttamente dal sito ANSA :wall: :wall: :wall:

Ciclismo: Boonen positivo alla cocaina
PARIGI - Il corridore belga Tom Boonen è risultato positivo alla cocaina in un controllo fuori dalle competizioni. Lo ha reso noto la sua squadra, la Quick Step. "Il test, che si è rivelato positivo per la cocaina, è stato eseguito dalle autorità fiamminghe", ha precisato il portavoce del team Alessandro Tegner. "Il test - ha aggiunto il portavoce del team - è stato effettuato due settimane fa ed é in corso una riunione del team per discutere la situazione". Boonen, che un mese fa ha vinto per la terza volta la Parigi-Roubaix ed è tra i migliori corridori al mondo nelle corse brevi, era risultato positivo ad un test alla cocaina anche l'anno scorso.

Jan Poels, procuratore del re nella città di Turnhout (nordest del Belgio), ha aggiunto che è stata effettuata una perquisizione a casa di Boonen alla fine di aprile nell'ambito di una indagine per droga. Il magistrato non ha precisato se sia stata trovata della droga né se le indagini riguardino alcune sostanze in particolare. Questa volta Boonen potrebbe essere condannato perché si tratta di una recidiva. "Giuridicamente - ha spiegato ad una tv l'avvocato del corridore Luc Deleu - questo nuovo controllo pone dei problemi perché sono state violate le condizioni della sospensione della pena. Inoltre il problema è enorme dal punto di vista umano. La sua immagine è sporcata, rischia di perdere di nuovo il Tour. Ci ho parlato ieri, Tom Boonen è a terra". Boonen, 28 anni, maglia verde al Tour de France del 2007 e campione del mondo nel 2005, avrebbe dovuto tornare a correre al Giro di Catalogna dal 18 al 24 maggio. Il belga non partecipa al Giro d'Italia che prende il via oggi da Venezia con la cronometro a squadre.
"The Cat"
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Anche TOM BOONEN!!!

Messaggio da gianni »

Ancora dall'ANSA :wall: :wall: :wall:

Boonen: il vero problema e' l'alcol
Positivo alla cocaina: 'Avevo bevuto troppo e ho preso qualcosa'
(ANSA) - BRUXELLES, 9 MAG - Il corridore belga Tom Boonen, trovato positivo alla cocaina, ammette: 'ho preso qualcosa durante una sera in cui avevo bevuto troppo'. Boonen, 29 anni, sospeso dalla Quick Step, afferma che il suo vero problema e' con l'alcol: 'Ora cerchero' qualcuno che possa aiutarmi. Penso di avere un problema serio. Quando arriva il giorno in cui bevo troppo mi trasformo, divento un altro. Non sono uno che mente, ma una persona che ha bisogno di aiuto'.
"The Cat"
Rispondi