amici del forum si è conclusa la 3 giorni di bordighera
nuovo successo assoluto in solitaria per il nostro ruggero Lorenzin. Sepettacolare il racconto il telefono , nel quale racconta la caduta a pochi chilometri dall arrivo ancora quanta era in gruppo, il rientro nello stesso e la fuga solitaria finale...!!!! SPETTACOLARE!!!!
LA nota dolente è che nonostante 2 vittorie in classifica generale chiude al secondo posto e non conquista la vittoria finale.
Invece super Ago, controlla la corsa , piazzandosi 6 assoluto e porta a casa la maglia della 3 giorni di bordighera.
di seguito la cronaca ufficiale dei giornalisti presenti delle precedenti 2 tappe
2 tappa
sempre lui, anche nella seconda tappa a Bordighera su un circuito totalmente pianeggiante il campione del Mondo Gianmarco Agostini detta la legge del piu’ forte.
Un pomeriggio insolitamente freddo, con il sole che faceva solo capolino di tanto in tanto sul lungomare della Musica in Bordighera ha fotografato l’ennesimo successo del super favorito Gianmarco Agostini, che si è ripetuto, dopo la vittoria sul Poggio di ieri.
Proprio una spanna superiore agli altri concorrenti, che hanno provato in tutti i modi a mettere in difficoltà il Campione del mondo.
Non c’è stato nulla da fare, Gianmarco ha rintuzzato ogni attacco ed in volata si è permesso di smettere di pedalare a 30 metri dalla fettuccia di arrivo.
1 tappa
Prima tappa della TRE giorni di Bordighera Udace ed il campione del Mondo Gianmarco Agostini fa subito vedere di che pasta è fatto.
Gianmarco transita per primo sul Poggio lasciando gli avversari a contendersi la seconda piazza.
Agostini cosa ci dici?
“Nulla, sono di Castelfranco Veneto, sono sposato, in questi ultimi due anni ho vinto una sessantina di gare all’anno e mi sono laureato campione del mondo sia nel 2008 che nel 2009.
Da giovane ho fatto parte della nazionale azzurra e sono passato Professionista con Gianni Bugno, ma un tumore al cervello mi ha sbarrato la strada, per fortuna dopo anni di cure ed operazioni tre anni fa sono tornato a gareggiare e sono rinato, ecco le mie vittorie spero siano da sprone a chi ha la disavventura di incappare in situazioni poco fortunate, ma bisogna lottare.
Sei il nostro Armstrong?
“Ma, non so, adesso che lei lo dice mi piace nel mio piccolo pensarlo”
Di solito quando uno vince fa una dedica?
Certo, a tutte le persone poco fortunate ed al mio preparatore Sergio Introzzi che da anni mi segue e mi da consigli, sono sceso fino a qui soprattutto per lui, se lo merita.
Oggi seconda tappa cosa succederà?
E’ una gara in circuito, io, come sempre cercherò di dare il meglio, questa maglia pesa un pochino, sono un po’ il faro della gara, come giusto che sia, ma tranquilli sarà dura battermi.
Oggi il ritrovo alle ore 12 al Chiosco della Musica Lungomare Argentina. Partenza alle ore 13