Visita biomeccanica

Ciò che ci permette di andare più forte
Rispondi
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Visita biomeccanica

Messaggio da SuperIannellus »

Ciao a tutti, non so se è il thread corretto in cui scrivere...

Ho qualche porblema al ginocchio sx, ho fatto 2 mesi di pausa, i primi di Gennaio una risonanza magnetica, che però non ha fatto emergere nulla di anomalo.
Però dal primo Gennaio ho ricominciato a fare rulli, in maniera piuttosto costante e intensa. E qui ho cominciato ad avvertire che al ginocchio qualcosa non va. Ora non posso parlare di dolore ma piuttosto di fastidio o doloretto. Io sto continuando a pedalare ma ho il timore che, come affronterò le prime salite, il problema si farà sentire. Per cui vorrei intanto fare alcuni accertamenti. Il primo è quello di fare una visita biomeccanica per capire se ho problemi di posizione sulla bici. La domanda è: conoscete qualcuno in zona Bassano del Grappa - Castelfranco Veneto - Cittadella che faccia un buon lavoro?

Ringrazio in anticipo
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: Visita biomeccanica

Messaggio da driver »

:cool: :cool: :cool: dai un occhiata :!: qui :!: dentro, se ti può interessare :?: :?: .....P.s. ma hai provato a fare una visita da un fisioterapista :?: :?: :?:.......... :!: questo :!: centro per esempio, so che ha curato più di qualche prof
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Visita biomeccanica

Messaggio da SuperIannellus »

Intanto grazie. Un fisioterapista l'ho contattato, restando d'accordo di andare da lui quando il dolore si farà sentire in modo più significativo
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: Visita biomeccanica

Messaggio da matteoreby »

SUPERIANNELUSS PASSA DA ME IN NEGOZIO CHE TI DO IL NUMERO DI LORENZIN RUGGERO CHE FA VISITE BIOMECCANICHE

CIAO
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Visita biomeccanica

Messaggio da gianni »

Ciao David :wink:
Io ho un dolore alla gamba sinistra che mi porto oramai da 2 anni :wall: :wall: :wall: ...ho fatto risonanze, massaggi (al motus di s. giacomo), e visite biomeccaniche(ruggero) :yes: :yes: :yes: , ma il problema non l'ho risolto :no: :no: :no:
Mi hanno detto che c'è un medico posturologo a castelfranco veneto che risolve i problemi a molti atleti :yes: :yes: :yes: , sto attendendo il numero da un mio amico che fa il procuratore di alcuni professionisti e lo conosce bene :yes: :yes: :yes: . Quando ho il numero te lo passo volentieri....anzi, quando ci sono andato ti dico se serve a qualcosa oppure no :ok: :ok: :ok:
"The Cat"
it18it
New Member
New Member
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 19:15

Re: Visita biomeccanica

Messaggio da it18it »

Ciao, io son un ciclista prof della castellana.
Mi rivolgo di solito ad Angelo.
Il centro si chiama SALUS BIKE a castelfranco Veneto.
Preparato, competente sia in biomeccanica che in nutrizione, tabelle ..
Mi ha risolto delle serie grane.
Se vuoi guarda il sito: www.salusbike.it

Ciao
Avatar utente
bystrika
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 13:58

Re: Visita biomeccanica

Messaggio da bystrika »

se hai voglia di fare una cosa veramente seria e fatta bene, rivolgiti a LAB3 Cube (vedi http://www.lab3cube.com) ma sono a Padova in zona industriale vicino a padovaland.
Sono molto professionali e adesso operano con squadre tipo ADV Corratec ... ; sono agganciati anche alla federazione ciclistica italiana. :ok: :ok: :ok:

oltre ai soliti test ti possono fare Test di valutazione (Test Biomeccanici), Controllo del movimento di pedalata, ottimizzazione della posizione in sella :clap: , Valutazione forza/potenza espresse, valutazione della simmetria di spinta della pedalata .... ovvero tutto sul cinematismo della pedalata e del tuo ginocchio.

spero di esserti stato utile
Ciao
Bystrika

Immagine
Rispondi