mauro 1° bassanese sulle strade della leggenda

News, racconti ed emozioni delle vostre GF & Gare :ok:

Moderatore: matteoreby

Rispondi
mauro-scatin
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:44

mauro 1° bassanese sulle strade della leggenda

Messaggio da mauro-scatin »

Ciao a tutti da Mauro-scatin.

Ieri mentre voi facevate i soliti giri da criceti, io e l'Architetto ci siamo sobbarcati l'onere di rappresentare la cittadinanza in quel di Como per il mitico Giro di Lombardia.

Vigilia tribulata a causa della prenotazione dell'Architetto in un Bed & Breakfast, senza pavimento (c'era solo il massetto colorato!), impianto elettrico in corso di costruzione con i fili fuori, colazione in un bar a 1 KM che apriva all'orario di partenza...abbiamo dovuto cercarci un albergo in una Como incasinata causa il Giro dei Pro :-( :-( :-(

Purtuttavia, visto la magnifica giornata di sole, ci presentiamo motivati in gliglia dove l'Architetto già mi stacca in quanto riesce a sgusciare nella gliglia avanti eludendo la sorveglianza.

Avevo 900 persone davanti, ma si sa quando il gioco si fa duro i duri...
Partenza a tutta per cercare di recuperare, per fortuna non ho messo il cardio altrimenti nella prima salita e nel successivo mangia e bevi sarebbe scoppiato!

Dopo 45 m di tribulazione mi assesto in un gruppo dignitoso con cui faccio a media andatura il bel lungo lago che porta al Ghisallo. Traffico completamente bloccato, sembra di essere tra i pro.

Alle prime rampe del Ghisallo sto bene ma capisco di aver sbagliato il pacco pignoni. La salita è tipo Barricata e con il 34-25 soffro dato che, come Armstrong, prediligo l'agilità. Con il 34-29 avrei guadagnato 2 minuti, tuttavia guadagno posizioni e scollino 249° che per me non è male.
Discesa tranquilla dal Ghisallo, finalmente mi rilasso un pò mangio, bevo e lo prendo nel c.... il gruppo si spacca in due, non ho il tempo di reagire e mi ritrovo con una decina di sfaticati che tirano a campare su un mangia e bevi con prevalente discesa. Mi rassegno e mi riposo per il Civiglio che è una media salita di circa 2,5 KM con tratti all'8%-9%. Lì saluto i miei compagni :D :D :D e comincio a prendere qualche profugo del gruppo precedente. Sulla discesa ripida e tecnica del Civiglio che porta a Como guardo la fotografia della moglie e dei due figli e decido di farla all'80% cq quadagno lo stesso terreno e posizioni. Quelli davanti fanno un paio di dritti da paura. A Como passerella suggestiva per le via del centro compresa un passaggio nel centro storico con 800 metri di pavè, il tutto con traffico bloccato al 100%, un figata :clap: :clap: :clap:
Poi finalmente inizia il S. Fermo, ultima salita, circa 2,5 Km al 7-8%, e mulinando in agilità svernicio decine di persone (nel parziale di S. Fermo segno il 162° tempo).
Discesa a Como per passerella finale, dopo 114Km chiudo 220° su circa 1000 arrivati a 32,27 di media, presi 31 minuti dal primo (adesso mi hanno fatto slittare al 228° dato che ultimamente quelli del cronometraggio si divertono a fare strani inserimenti!).
E Voi direte e l'Architetto che fine a fatto??? E' quello che mi sono chiesto anch'io quando all'arrivo non l'ho visto in classifica.
Ebbene me lo sono visto in albergo ritirato a causa guasto meccanico!

In conclusione bella gara, bel percorso, traffico ottimamente presidiato e per me buon risultato dato che sono arrivato finalmente primo tra i bassanesi <rerid> <rerid> <rerid>

Strategia stagione 2009: fare gare in località sperdute così da mantenere la leadership bassanese!

A presto
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: mauro 1° bassanese sulle strade della leggenda

Messaggio da gianni »

E bravo mauro :clap: :clap: :clap:
Primo arrivato su due partecipanti bassanesi tenendo conto che hai anche sabotato la bici del tuo compagno/avversario non è male :ridere: :ridere: :ridere: :ridere:
Hai vinto di pagare da bere mercoledì :lol: :lol: :lol: :lol:
"The Cat"
Avatar utente
dolcezza
expert Member
expert Member
Messaggi: 963
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 12:36

Re: mauro 1° bassanese sulle strade della leggenda

Messaggio da dolcezza »

Immagine A MAURO :clap: :clap: :clap:
Immagine

By Dolcezza with love
bella vita
Member
Member
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 11:11

Re: mauro 1° bassanese sulle strade della leggenda

Messaggio da bella vita »

GRANDE MAURO <rerid> <rerid> <rerid>
complimentoni :clap: :clap: :clap: per la tua gara :cowb: :cowb: :cowb: per essere stato il primo :prrrr: :prrrr: :prrrr: dei bassanesi :nunu: :nunu: :nunu: all'arrivo :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sicuramente l'emozione :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue: di correre :ok: :ok: :ok: su un tracciato chiuso al traffico :clap: :clap: :clap: fa solo che onore all'organizzazione :clap: :clap: :clap: del mitico Giro di Lombardia :ok: :ok: :ok:
Rispondi