Pagina 1 di 2

L'affronto di stracc al capitano!!!

Inviato: martedì 17 marzo 2009, 18:04
da gianni
Ciao cari amici :wink:
Lo so che è insolito un articolo di martedì :yes: :yes: :yes: ...ma la notizia è forte :mmmm: :mmmm: :mmmm:
Non potete nemmeno immaginare cos'è successo oggi in una giornata che doveva essere di scarico in attesa delle sfuriate di domani :eek: :eek: :eek:
Dopo un giretto in tutto relax :cool: :cool: :cool: , ci avviamo verso casa con diabolik :twisted: a tirare il gruppetto dei presenti, quando, in prossimità del cavalcavia della superstrada, un INDEMONIATO SUPERSTRACC :madfire: :madfire: :madfire: , mi avvicina e mi dice:

"Adesso vado da diabolik :twisted: e gli dico di scansarsi visto che oggi non va proprio avanti e gli insegno come si tira :!: :eek: :eek: :eek: "

non potevo credere alle mie orecchie :no: :no: :no: , credevo che paolino scherzasse, ed invece no :no: :no: :no: , era proprio carico a puntino :eek: :eek: :eek: ...ed ha anche aggiunto:

"Guarda e impara gattaccio dei miei stivali :eek: :eek: :eek: ... domani saranno bastonate per tutti :nunu: :nunu: :nunu: "


Alzo lo sguardo e vedo il CULONE di stracc che mi supera in prossimità del cavalcavia e si prepara a scattare :eek: :eek: :eek: ....

Immagine


....neanche il tempo di rendermi conto di quello che stava accadendo, ed ecco che il nostro amministratore parte a razzo :fuga: :fuga: :fuga: e passando a doppia velocità diabolik :twisted: , lo guarda in faccia quasi per schernirlo :eek: :eek: :eek: :wall: :wall: :wall: .....cose mai viste :wall: :wall: :wall:

Immagine


..l'uomo mascherato :twisted: , preso alla sprovvista, chiede al gatto cosa stesse succedendo ed il felino non aveva risposta da dare al suo capitano :twisted: se non:

" E' matto come un cavallo :lol: :lol: :lol: "

Fatto sta che stracc ha scollinato come una furia e poi ha tirato fino a casa senza mai scendere sotto i 40 km/h :eek: :eek: :eek: :clap: :clap: :clap:
Speriamo domani stia a casa :trrr: :trrr: :trrr:

Stracc :!: :!: :!: Cosa hai da dire a tua discolpa :?: :?: :?: :nunu: :nunu: :nunu:
Capitano :twisted: :!: :!: :!: Dacci un tuo parere su questo scatenato stracc :trrr: :trrr: :trrr: :wall: :wall: :wall:

Re: L'affronto di stracc al capitano!!!

Inviato: martedì 17 marzo 2009, 21:25
da diabolik
ciao cari amici : oggi doveva essere un giretto di relax in preparazione al giro di domani mercoledì :yes: :yes: :yes: ,andavo in super strada sui 35/36/orari andatura turistica per tutti ,( dopo aver fatto i 4 km. di salcedo ),ma non ho capito il sorpasso a sinistra ( per 2 volta in due giorni),: :no: :no: del forte super stracc. :wall: :wall: :wall: che se aspettava altri 100 mt. il capitano :twisted: si spostava , :yahoo: :yahoo: :yahoo: così poi il turbo stracc , poteva tirare a tutta fino a casa , guarda stracc che se vuoi star davanti non c'è nessun problema ,anche nell'andata, :yes: :yes: :yes: non solo la parte finale , come hai fatto domenica, cosa vuoi dimostrare ? adesso visto la tua grande condizione, il capitano non tirerà più un metro ciao a tutti . :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Re: L'affronto di stracc al capitano!!!

Inviato: martedì 17 marzo 2009, 22:06
da Paolo
Mamma mia :!: :!: :!: :!:
ma quante affermarzioni false mi vengono attribuite in quest'ultimo articolo menzognero :ot: :verg:

si sa che Diabolik e quello che si sobarca maggiormente il lavoro li davanti per tirare il gruppo dimostrando che è lui il più forte.... :campione: il leader...... :clap: :clap: :clap:
ma se posso.... se mi sento di darti capitano una mano :yes: :yes: :yes:
in fondo tutte e due le volte te lo detto che volevo darti il cambio e in entrambe le volte arrivavo da dietro quindi non sarebbe toccato a me :!:

Capitano tranquillo :wink: ci vorrà ancora parecchio tempo prima che ti parti a fosse di sotto :censored: :censored:
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Re: L'affronto di stracc al capitano!!!

Inviato: martedì 17 marzo 2009, 22:10
da gianni
NO :mad: NO :mad: NO :mad: NO :mad: E ANCORA NO :mad: :mad: :mad:

STRACC :mad: :!: :!: :!: Abbi il coraggio delle tue azioni :mad: :mad: :mad: non lanciare il sasso e poi nascondere la mano :no: :no: :no:
Oggi hai attaccato il capitano :twisted: e mi hai istigato ad immortalare il fattaccio :wall: :wall: :wall: di la verità MENZONIERO :wall: :wall: :wall: :prrrr: :prrrr: :prrrr:

Re: L'affronto di stracc al capitano!!!

Inviato: martedì 17 marzo 2009, 22:13
da Paolo
chi io..... :lol4: :lol4:

Re: L'affronto di stracc al capitano!!!

Inviato: martedì 17 marzo 2009, 22:14
da Paolo
notte.... :zzzcu:

Re: L'affronto di stracc al capitano!!!

Inviato: martedì 17 marzo 2009, 22:22
da gianni
paolo769 ha scritto:

Capitano tranquillo :wink: ci vorrà ancora parecchio tempo prima che ti parti a fosse di sotto :censored: :censored:
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

A fosse di sotto :?: :?: :?: :mmmm: :mmmm: :mmmm:
Vuoi vedere che paolino vuole attaccare il capitano :twisted: sulla scalata ad enego :?: :!: :?: :!: :?: :!:
Mamma mia che presuntuoso :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue:
Capitano :twisted: :!: Questo mi sembra fuori come un balcone :lol: :lol: :lol:

Re: L'affronto di stracc al capitano!!!

Inviato: mercoledì 18 marzo 2009, 8:37
da paololupo
povero stracciari :!:
ma dove vai a farti male :?:
appena arriva il caldo ti aspettiamo con il cucchiaino :lol:

Re: L'affronto di stracc al capitano!!!

Inviato: mercoledì 18 marzo 2009, 12:06
da dolcezza
:evil: :evil: :evil: Per sanare la diatriba che rumorosamente continua tra il :evil: capitano e l’irresponsabile :evil: stracc , allego il famoso " Abbecedario dei Caregnati" nel quale e’ contenuto il comportamento da tenere in sella alla bicicletta e il significato dei termini specifici usati sui pedali. Tutto cio' servira' anche :cuor: :cuor: all'homoerectus :fior: ... :trrr: sapendolo in preparazione di infiammanti :godimento: :godimento: :godimento: sfide :wall: :wall: :wall:

L'ABBECEDARIO DEI CAREGNATI :grin: :grin:

:trrr: Accannato: dicesi del ciclista particolarmente affaticato, poco lucido e per la stanchezza incapace di raccogliere organicamente le proprie idee. Normalmente si esprime solo gesticolando, pronunciando frasi prive di senso o irriferibili ed emettendo suoni gutturali.

:wall: Agganciarsi: essere raggiunti da un gruppo e riuscire a tenersi dentro.

:mmmm: Agobike: attività fondata su assunzioni molto vaghe; basata su discutibili principi; praticata con sforzi inconsulti; attuata con modalità controverse; difesa con futili motivazioni; priva di obiettivi ben definiti; fine a se stessa.

:nunu: Agobuki: dicesi del caso in cui uno buca una ruota e nessuno si ferma a prestargli aiuto.

:clap: Andare al passo: pedalare regolarmente senza scatti; tuttavia l’interpretazione di "andare al passo" e’ molto soggettiva perché bisogna vedere "al passo di chi" !

:wall: Andare in fuga: fuoriuscire dal gruppo.

:eek: Andare per "schiena": cadere ruzzolando.

:cryblu: Appiedarsi: scendere di bici per ragioni meccaniche o di foratura.

:godimento: Aspettiamo IL PIRATA: frase idiomatica di un ciclista che cerca una scusa per rallentare oppure un pretesto per essere aspettato senza ammettere che si sta “accannando”.

:nunu: Bagarrista: colui che nel gruppo produce una bagarre.

:censored: Borraccia: niente è più segreto del contenuto della borraccia dei compagni. Non chiedete notizie al riguardo, chiunque vi dirà che c’è solo acqua, però quasi nessuno usa quelle trasparenti e - di solito - prima dell’uso si assiste sempre a delle vigorose "shakerate" dei preziosi contenitori !

:ok: Circumpedalare: acronimo di circumnavigare nel caso in cui si usi la bici anziché la barca per effettuare il periplo di un monte, un lago, un’isola, una città.

:cowb: Controscattare: azione avviata a seguito di un precedente scatto andato a vuoto. Il corridore che controscatta mira a sorprendere sia chi aveva prodotto lo scatto precedentemente sia gli altri che avevano annullato il tentativo, presumibilmente momentaneamente "incrisati".

:trrr: Crampi; avere i crampi: tipico malessere di chi sforza oltremodo i muscoli. E’ sovente sofferenza atroce per chi li ha ! Generalmente sono provocati da fatica prolungata e mancanza di zuccheri e/o sali, oppure da allenamento precario, sopravvalutazione dei propri mezzi o da troppo sesso.Il corridore in preda ai crampi è destinato a rallentare o addirittura portare la bici a mano e camminare lungo bordo strada cercando di far rientrare il crampo malefico e pazientemente, senza forzare, ritrovare una pedalata di riposo atta a tornare a casa.

:cryblu: Crepe: avere le "crepe"; creparsi; essere logori: dicesi di ciclista in decadenza fisica ed ormai avviato verso il tramonto.

:(( Crisi di fame: crisi dovuta a scarsa alimentazione; è la peggiore nemica del ciclista. Per questa ragione è necessario alimentarsi regolarmente in sella.

<rerid> Dare il cambio: avvicendarsi davanti a tirare.

:wall: Defilarsi: tenersi nelle posizioni finali del gruppo sfruttando la scia e risparmiandosi al massimo.

:mmmm: Dosso: parola magica che per ogni cicloamatore che si rispetti si identifica con bagarre; anche nelle uscite più tranquille, quando si appropinqua un dosso l’atmosfera cambia.

:trrr: Essere alla frutta: dicesi di ciclista che sta progressivamente perdendo le forze entrando in una fase di incottamento.

:cool: Estate di San Martino: Dicesi di quel fenomeno atmosferico in cui bufere, nubifragi, maremoti, terremoti, trombe marine, uragani, tormente, piogge torrenziali e quanto di peggio l’Onnipotente possa inviare per castigare noi poveri peccatori, miracolosamente si placano e lasciano il posto ad uno splendido sole; il cielo diventa azzurro e, come per incanto, tutto torna asciutto.

:nunu: Fare il buco: conseguenza di un’azione "bagarrista" destinata a frazionare il gruppo. Dicesi "buco" la distanza che intercorre tra l’ultimo ciclista del gruppetto che precede ed il primo del gruppetto inseguitore.

:trrr: Finire gli zuccheri: succede ad un ciclista che dopo una tappa dura manifesta sintomi di poca lucidità e senso di equilibrio mentale. Un bicchiere d’acqua con una dozzina di cucchiaini di zucchero riporta presto alla normalità il soggetto !

:nunu: Finto cambio: passare davanti a tirare riducendo però sensibilmente la velocità.

:trrr: Fuga delle venti pedalate: approccio di fuga; tentativo di fuga; allungo senza pretese. Chi lo opera prova quasi sempre una sensazione di "impiombamento" (circa alla 21ma pedalata). e quindi viene immediatamente riassorbito dal gruppo.

:mad: Fumare il cervello: sintomo che precede l’esaurimento degli zuccheri.

:trrr: Fuorisella: e’ tipico del ciclista che pedala alzando le "chiappe" per sgranchirsi, per prendere slancio oppure per rilassare la prostata.

:censored: Gambe impiombate:
avere le gambe impiombate: sintomo critico da scatto o da superamento del proprio ritmo pedaliero. Si manifesta con un incredibile appesantimento degli arti inferiori.

:cryblu: Incottato: corridore in cotta ! Demoralizzato mentalmente e fisicamente appesantito da una serie di eventi.

:wall: Incrisato: corridore in crisi; demoralizzato mentalmente e momentaneamente da un’azione che ha provocato l’incrisamento ! Pedalando al recupero può riprendersi.

:evil: Mettere la padella: cambiare dalla corona piccola (39-41-42 denti ) alla grande (52-53-54 denti) inserendo così un rapporto lungo.

:angry: Mollare: decisione voluta dal ciclista che, stufo di pedalare sopra le proprie forze, desiste dal tenere le ruote di chi lo precede ! La decisione è di solito accompagnata da un gemito o da un’imprecazione rivolta verso il gruppo o chi ha provocato questa decisione.

:evil: Monodente: pignone posteriore a un solo dente che si dice venga usato (naturalmente accoppiato al "54" anteriore) da alcuni superpassisti . L’uso del "monodente" - sopratutto da parte di chi non se lo può permettere - contribuisce notevolmente a rendere "quadrata" la pedalata.

:evil: Pedalata "a stantuffo": modo rudimentale di pedalare, usando solo la forza fisica della spinta alternata sui pedali (Contrario di pedalata "rotonda")

:evil: Pedalata "en danseuse": modo di pedalare tipico degli scalatori che, in piedi sui pedali, sembra che ballino scandendo il tempo.

:trrr: Pedalata "quadrata": pedalata che ha perduto la sua "rotondità" e vagamente ricorda quella "a stantuffo". E’ tipica di chi "non ne ha più". Si riscontra sopratutto in salita, laddove l’accannamento è quasi totale.

:evil: Pedalata "rotonda": modo ciclistico di girare i pedali, spingendo con un pedale mentre contemporaneamente si tira con l’altro. E’ tipico dei veri ciclisti che, oltre ad avere una gamba allenata, sono dei veri tecnici della bici.

:trrr: Perdere le ruote: non riuscire a tenere le ruote. Classico di chi ha sbagliato gruppo !

:wall: Portare la bici a "capezza": dicesi di ciclista che, accannato dalla salita, scende e prosegue a piedi, trascinando la bici a mo’ di mulo.


:mmmm: Ricucire il buco: ricompattare il gruppo frazionato da un’azione di disturbo nata da una "bagarre". Compito arduo che, nel gruppo che insegue, viene "palleggiato" tra i compagni di gara finché il più forte o generoso (o ingenuo ?) si presta a tirare l’inseguimento.

:grin: Rientrare nei ranghi: azione di rimonta atta a rientrare nel gruppo oppure essere ripresi dal gruppo.

:evil: Ritmo: frequenza della pedalata.

:nunu: Saltare i cambi: risalire le posizioni nel gruppo, obbligati dagli avvicendamenti di chi esaurito il turno davanti passa all’ultima posizione, fermandosi però alla seconda posizione.

:wall: Scatenare:
far fuoriuscire la catena dalla guarnitura; succede quando il cambio non è regolato bene o per un uso brusco del deragliatore.

:nunu: Scatenare bagarre: azione di disturbo che porta a frammentare il gruppo e favorire la fuga.

:cowb: Scattare: azione improvvisa per staccarsi dagli altri ed andare in fuga. Generalmente si effettua alzandosi sui pedali - usualmente partendo da dietro per sorprendere gli altri - ed ancheggiando velocemente si prende velocità.

:wall: Scattare "in faccia": effettuare lo scatto partendo davanti agli altri, a mo’ di sfottò, anziché da dietro come si usa per sorprendere gli avversari.

:trrr: Sciopero del passista: fenomeno (sopratutto tra gli Elite) causa di rallentamenti repentini del gruppo, dovuto all’indisposizione a "tirare" da parte dei rari "uomini di pianura" a cui tocca di solito il compito di fare l’andatura. Il fenomeno è ardentemente desiderato da chi è davanti in fuga (che di solito è appunto un "uomo di pianura")

:mad: Scollinare: superare una salita più o meno dura.

:trrr: Seguito dagli avvoltoi: succede al ciclista talmente accannato che stà esalando le ultime pedalate.

:wall: Smanettare sul cambio: tipico del ciclista alla ricerca del rapporto giusto, tuttavia inesistente, dato che li ha provati tutti !

:evil: Sosta “ Vespasiana”: dicesi del ciclista che si ferma spesso perche’ sente il bisogno impellente di fare la pipi’.

:cryblu: Statua al "frankramp": figura statica di ciclista bloccatosi "en danseuse" (solitamente sull’ultimo dosso al ritorno da una tappa dura) a causa di crampi improvvisi ad entrambi gli arti inferiori, tali da impedirgli di riscendere sulla sella o di sganciare i pedali. Stelaiare: scendere dalla bicicletta non per un guaio meccanico nè per foratura, ma per crisi di fame o per incottatura.

:evil: Succhiare la ruota:
azione di sfruttamento rivolta verso chi è davanti a tirare.

:mmmm: Svalicare:
superare una salita di alta quota. Termine molto soggettivo: al termine di una granfondo "tosta" si "svalicano" anche i cavalcavia.

:wall: Tenere le ruote: riuscire a fatica a succhiare le ruote di chi precede. Tipico di un corridore che non riuscirà mai a dare un cambio.

:grin: Test FTCM: Esame propedeutico al ciclismo. Più importante del "test Conconi", della "curva del lattato" e dei programmi di allenamento. L’acronimo FTCM si traduce in "Fattore di Tolleranza al Ciclismo da parte della Moglie". Solo se la percentuale di tolleranza supera il 60-70 % è consigliabile intraprendere l’attività cicloamatoriale (per i granfondisti la % deve salire all’ 80-90 %).


:evil: Testa Blindata:
Caratteristica fondamentale per essere un " capitano indiscusso "Padre padrone" di una organizzazione denominata Caregnatobike. E’ grazie ad una persona con tali caratteristiche che è possibile realizzare una così splendida iniziativa ma non se ne possono correggere i difetti .

:trrr: Tirare: accollarsi l’onere di fare l’andatura, fendendo l’aria in prima persona e agevolando in tal modo il gruppo che segue.

:trrr: Turbilento: dicesi di ciclista non molto veloce purché faccia parte del gruppo Caregnatobike; questo per distinguerlo dai ciclisti lenti non facenti parte del nostro gruppo, al confronto dei quali egli è, in ogni caso, un Campione.

:yes: Caregnatobike: categoria di ciclisti all’interno del gruppo omonimo, composta da persone con spiccate doti di carattere :evil: , emotivamente stabili :evil: , personalità ben definita :evil: , mentalità adulta :evil: . Praticamente degli infanti. :lol: :lol:

:clap: Turbuki: dicesi del caso in cui chi buca è aspettato dagli amici che lo aiutano anche a riparare la ruota.

:lol: Visioni: avere le v........., :lol: vedere la Madonna; :lol: succede al ciclista che è accannato ma non è consapevole di esserlo e pertanto non si è accorto degli avvoltoi che lo seguono.

:wall: Vivere sulle ruote: modo di dire di chi "non tira mai" e che è abituato a sfruttare ciclisticamente il prossimo !

:trrr: Zigzagare:
modo tipico di pedalare in salita, cercando di alleggerire il dislivello stradale. E’ il sintomo che precede la "stelaiatura" !
:wall:
:fior: :fior: :fior: :cuor: :fior:

Re: L'affronto di stracc al capitano!!!

Inviato: mercoledì 18 marzo 2009, 12:24
da gianni
Bravissima :clap: :clap: :clap:

Ti sei dimenticata solo una cosa:

:mmmm: Non avere un cazzo da fare:..vedi DOLCEZZA :))): :))): :))): :))):