prosecco all attacco!!!

News, racconti ed emozioni delle vostre GF & Gare :ok:

Moderatore: matteoreby

Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

prosecco all attacco!!!

Messaggio da matteoreby »

ciao a tutti amici del forum,
ieri ultima granfondo della stagione lunga e battagliata. eravamo in quasi 2000 a valdobbiadene , coreografica starodinaria come sempre alla partenza con le frecce tricolori i botti in partenza e il coretto che cantava dal vivo...
veniamo alla corsa:
Ormai la maglia di categoria era già in cassaforte, rimaneva solo dare l'assalto finale alla classifica assoluto dove avevo uno svantaggio di 469 punti dal primo, e per scavalcarlo potevo solo vincere e avevo mi accapparavo i 500 punti necessari per poterlo fare. Perciò mi ero preventivato una gara all'attacco.
A valdobbiadene per partire bene bisogna partire in prima fila, perciò arrivo in griglia 1 h e mezza prima della partenza e cè già gente. Davanti a noi cè la griglia dei 70 invitati, ma come sempre sembrano 200...
Partenza subito faccendo slalom e davanti alla villa dei cedri di valdobbiadene , ovvero 250 metri dopo lo start, scatto e me ne vado...via a freddo e a morte. come ce ne sono altri 4 , uno molla subito perchè saliamo a 30 all ora sul duro e 40 dopo...e siamo sul combai... rispetto a quando lo faccio in allenamento sembra un cavalcavia... il gruppo è già fermo e ci lascia andare. verremo ripresi nell abititato di rolle, ma li su un altra rampa Bertuola (vincitore del lungo ) attacca e rimaniamo in 4, supera addiritura le moto ... da paura.
Dal gruppo rientranto in una ventina, li guardo e vedo che sono tutti al gancio... guardo il contachilometri e 31 km di su e giu ho 38.9 di media!!!! mi metto a ruota e rifiato e lascio tirare gli altri, ora ci aspetta la salita di zue alta, corta e ripida.. attaccano di nuovo prendo 20 metri... sul palsopiano tentiamo a rientrare ma anche davanti menano...filnamente il bivio, giu per la discesa e nel tratto in piano che va a sernaglia della battaglia rientriamo.
Siamo in 18, troppi... nel rettilineo che va a sernaglia della battaglia , mi viene in mente l'anno scorso e decido di provare... scatto a 50 all ora , mi vengono dientro in 4 , dò il cambio, prendo fiato , riscatto e siamo in 3, prendo fiato e decido di ripartire.. e stavolta me ne vado da solo, faccio il buco.. spingo a fondo , ma qualcuno dietro stavolta non dorme e si mette a tirare a morte... a piedi della salita di col san martino mi ripigliano... sulla salita scatti e controscatti , alla fine ce la giochiamo in volata , e putroppo in volata ha la meglio Ivan ravaioli, ex professionista che correva nella squadra di Marco Pantani, mica un paracarro...
Peccato cho provato fino in ultima , ma di più non si poteva fare, considerando la media finale di 39.5 kmh!!!....
rimane una piccola amarezza, ma in ogni caso cho provato ma con 3 guasti meccanici nelle granfondo cruciali e 10 frecce rosse rimini contro...quest anno è andata bene lo stesso.
concludo la stagione con il bis di categoria nell italiano , 2 assoluto e per la 3 volta di seguito sul podio assoluto!!!
mi auguro che il prossimo anno ci sia la ripresa economica, e niente cassa integrazione cosi andranno più piano!!!
ciao a tutti
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: prosecco all attacco!!!

Messaggio da SuperIannellus »

Giù il cappello. E basta.
:clap:
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: prosecco all attacco!!!

Messaggio da Paolo »

Grandissimo Matteo :99999:
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: prosecco all attacco!!!

Messaggio da gianni »

Cosa dire se non.....FANTASTICO :clap: :clap: :clap:
"The Cat"
bella vita
Member
Member
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 11:11

Re: prosecco all attacco!!!

Messaggio da bella vita »

GF Prosecco :clap: :clap: :clap: sempre emozionante :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Entro in griglia alle 8.30 :fior: :fior: :fior: sono invitato speciale lista gold :yahoo: :yahoo: :yahoo: mi metto affianco a campioni come Yuri Chechi, Rossi, Galtarossa, Pellizzotti :ok: :ok: :ok:
Prima della partenza mi viene offerto un calice di prosecco :yes: :yes: :yes: e come fare a non brindare :ok: :ok: :ok: con gli apparecchi della prima guerra mondiale :wall: :wall: :wall: che sfrecciano con il tricolore :yahoo: :yahoo: :yahoo: sopra le nostre teste :prrrr: :prrrr: :prrrr:
Mi giro e vedo Matteo <rerid> <rerid> <rerid> pronto e deciso a far sua per la terza volta la GF e gli faccio i miei auguri :clap: :clap: :clap:
Partenza a tutta :nunu: :nunu: :nunu: son legnate che volano e vedo Matteo <rerid> <rerid> <rerid> partire come un razzo già alla prima rampa :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue: troppo per me che non corro da oltre tre mesi :wall: :wall: :wall:
Salgo del mio passo e scollino con il primo gruppo :yes: :yes: :yes: che fatica ragazzi :censored: :censored: :censored:
Discesa verso Follina a tutta e quindi seconda asperità verso Rolle :wall: :wall: :wall: , scattano di nuovo e vanno su come motorini :no: :no: :no: tengo duro stringo i denti ma davanti a me uno mi fa il buco :nunu: :nunu: :nunu: e non riesco a prendere l'ultima ruota utile :wall: :wall: :wall: provo a salire sui pedali e inseguo a tutta da solo :angry: :angry: :angry: ma niente resto a bagno maria :nunu: :nunu: :nunu:
Decido di mollare :mmmm: :mmmm: :mmmm: e aspetto quelli dietro :trrr: :trrr: :trrr: così almeno ho compagnia e posso tirare il fiato :wall: :wall: :wall:
Su e giù per il Rolle si arriva velocemente a Refrontolo e quindi poco prima della salita al 20% di Col de Guardia vediamo il primo gruppo a 200 metri :clap: :clap: :clap: ma la salita è lì e scappano via a tutta :wall: :wall: :wall:
Salita dura e senza tregua finchè arrivo al bivio e tiro dritto per il corto :cryblu: :cryblu: :cryblu: troppo poco allenamento per far bene la lunga :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue: così saluto i compagni della lunga :clap: :clap: :clap:
Giù in discesa a tutta e quindi via a giro verso Sernaglia della Battaglia dove Matteo l'anno scorso sferrò l'attacco decisivo :clap: :clap: :clap:
Davanti vanno forte e radio corsa ci da i distacchi oramai incolmabile il gap :wall: :wall: :wall: peccato :cryblu: :cryblu: :cryblu:
Si va verso Guia e provo a fare il vuoto ma sono attenti e quindi si arriva in volata :nunu: :nunu: :nunu: dove mi classifico 19°assoluto e 6° di categoria alla media di quasi 38 km/h :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Non male come rientro alle gare :cowb: :cowb: :cowb:
Saluto Matteo :ok: :ok: :ok: che è un po' deluso :no: :no: :no: ma deve essere comunque contento :clap: :clap: :clap: perchè ha dato tutto :sbavon: :sbavon: :sbavon: e senza squadra :wall: :wall: :wall: fa già troppo <rerid> <rerid> <rerid> complimenti ancora per la tua nuova maglia tricolore :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Bella Vita a tutti i Gran Fondisti :yahoo: :yahoo: :yahoo:
mauro-scatin
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:44

FRANK GREGARIO DI SCATIN

Messaggio da mauro-scatin »

DOPO LA CRONACA DEI PIANI ALTI DELLA PROSECCO FATTA DAL NOSTRO CAMPIONE TRICOLORE MATTEO VENIAMO ALLE VICENDE DEGLI SCARSONI DELLE RETROVIE :iocero:
COME PREANNUNCIATO IN PRECEDENTE POST IL :duel: ERA TRA FRANK E SCATIN CON IL PRIMO NEL RUOLO DI FAVORITO CONSIDERATO LO STUPEFACENTE 1.23 FATTO SEGNARE NELLA CRONOSCALATA DEL GRAPPA :clap: :clap:
SCATIN INIZIA MALE ARRIVA IN GRIGLIA ALLE 8.20 E CIOè 100 PERSONE DOPO FRANK E 300 DOPO I PRIMI :wall: :wall: :wall:
NON RESTA CHE INIZIARE A TUTTA, PRIMA SALITA A MANETTA CON IL 52 IN CANNA, MA NON ESSENDO REBESCO, A 200 METRI DALLO SCOLLINAMENTO TIRO UN CREPO E DEVO MESTAMENTE METTERE IL 36, CADE PURE LA CATENA, NON BESTEMMIO SEMPLICEMENTE PERCHè NON H FIATO E COSì MI DICO GARA DI MERDA COME AL SOLITO :tapir: :tapir:
MI ACCODO AL FLUSSO, CHE PERALTRO è ABBASTANZA VELOCE, E TIRO A CAMPARE, IN SALITA STRINGO I DENTI, IN DISCESA PIANURA E PEDALABILE NE HO DA VENDERE.

DOPO LA PRIMA METà DI GARA DOVE C'ERANO LE SALITE INIZIA IL TRATTO PIANO CHE PORTA A SERNAGLIA, IL GRUPPETTO VA VIA SPEDITO E SI ATTENDONO GLI ULTIMI DUE STRAPPI
A UN CERTO PUNTO ALL'ORIZZONTE VEDO UN PAIO DI CICLISTI DI CUI UNO DI TAGLIA EXTRA LARGE E DIVISA BIANCONERA E' LUI è LUI IN NS FRANKONE NAZIONALE!!!!!!
DICO è FATTA, LO FOTTO, PERCHè LA GAMBA GIRA BENE E IL MORALE è ALTO :susel:
FACCIAMO GLI ULTIMI DUE STRAPPI DOVE MI SENTO BENISSIMO, COSì MI RISPARMIO PER IL FINALE; INIZIA L'ULTIMO KM IN FALSO PIANO CON SALITA FINALE, FRANKONE INIZIA A GUADAGNARE POSIZIONI E SI PORTA QUASI IN TESTA AL GRUPPO, IO FRANCABOLLO LA SUA RUOTA, NULLA AL MODO PUò TOGLERMI DA ESSA, AI 300 METRI PARTE FRANK, TROPPO LUNGO, LA SALITA TIRA, E IO GLI METTO FACILMENTE UNA BICLETTA DAVANTI :campione: :campione: :campione: ALLA FINE 88° DEL CORTO CHE PER ME NON è MALE :yahoo: :yahoo:
GRAZIE FRANK MI HAI FATTO DA OTTIMO GREGARIO PRIMA ASPETTENDOMI E DOPO TIRANDOMI LA VOLATA, PER LA PROSSIMA STAGIONE TI CONFERMO L'INGAGGIO :clap: :clap: :clap:

COMPLIMENTI ANCORA E MATTEO E A BELLAVITA CHE HA CHIUSO CON UN OTTIMO 19° SUL CORTO, GIù IL CAPPELLO :clap: :clap: :clap:

ALLE PROSSIME PEDALATE
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: FRANK GREGARIO DI SCATIN

Messaggio da gianni »

mauro-scatin ha scritto:..... VENIAMO ALLE VICENDE DEGLI SCARSONI DELLE RETROVIE :iocero:

...... A 200 METRI DALLO SCOLLINAMENTO TIRO UN CREPO E DEVO MESTAMENTE METTERE IL 36........ NON BESTEMMIO SEMPLICEMENTE PERCHè NON H FIATO E COSì MI DICO GARA DI MERDA COME AL SOLITO :tapir: :tapir:

Ciao mauretto :ok: complimenti per l'ottima prova :clap: .....qui sopra ho quotato le uniche cose giuste che hai scritto da quando sei nel forum :lol: :lol: :lol: .......aggregati a noi che ci siamo già dati alle cene di fine stagione e ai festeggiamenti :clap: :clap: :clap: ...si soffere meno e si ride di più :lol: :lol: :lol: :clap: :clap: :clap:
"The Cat"
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: FRANK GREGARIO DI SCATIN

Messaggio da Paolo »

unisco FRANK GREGARIO DI SCATIN di mauro con il post di matteo prosecco all'attacco!!! visto che cronaca della stessa gara si tratta :wink:
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: prosecco all attacco!!!

Messaggio da matteoreby »

VI SEGNALO SOLO UN DATO DELLA GF DELL PROSECCO MOLTO CURIOSO E INQUETTANTE:
NEL 2005 QUANDO VINSI , SUL VECCHIO PERCORSO DI 84 KM CHE A SAN PIETRO DI BARBOSSA SI SVOLTA GIU' , IL TEMPO AL TRAGUARDO FU DI 2 H 15 MIN A 35 DI MEDIA... IL 3^ ARRIVò A 4 MINUTI!!!
NEL 2009 SUL PERCORSO DI 67.5KM CON IN PIù LE DUE ASPERITà NEL FINALE E TUTTE LE STESSE SALITE DURANTE LA CORSA AD ECCEZZIONE DELLA DEVIAZONE DI SAN PIETRO LA MEDIA è STATA DI 39,5 KMH

LASCIO A VOI OGNI TIPO DI PENSIERO...E CONSIDERAZIONE


CIAO
mauro-scatin
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:44

Re: prosecco all attacco!!!

Messaggio da mauro-scatin »

CALMA CALMA GIANNI SEI UN BRAVO RAGAZZO MA DI CICLISMO NON CAPISCI UN CA....

QUANDO DICEVO CHE SCATIN E FRANK SONO DEGLI SCARSONI INTENDEVO RIFERIRMI IRONICAMENTE AL CONFRONTO CON IL CAMPIONE MATTEO :es: :es:


OVVIO CHE SE IL CONFRONTO è FATTO CON IL GATTO IO SONO CONTADOR E FRANK CANCELLARA, OLTRE 35 DI MEDIA NON LI FAI NEANCHE CON LO SCOOTER
:chevelodico:

CIAO E PREPARITI ALLA PROSSIME :nunu: :nunu:
Rispondi