Installazione Windows 7

Discussioni sulle problematiche inerenti a Personal Computer e Software
Rispondi
Avatar utente
maninblu
New Member
New Member
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 22:28

Installazione Windows 7

Messaggio da maninblu »

Per Driver : se per caso non sei ancora riuscito a capire come formattare hard disk con Seven segui questi passi .
Inserire disco di Seven
Clicca su installa
Vai su installazione personalizzata
Sulla finestra in basso a dx c'è " opzioni avanzate " , cliccaci sopra e trovi gli strumenti per formattare , partizionare ecc...
Comunque quando si installa una versione di Seven su un PC con XP o Vista all'avvio ti deve dare la possibilità di scegliere con che sistema operativo vuoi partire e non puoi vedere cosa c'è sull'altro disco . Per aprire l'altra partizione devi disconnetterti da un sistema e riavviare con l'altro .
Appena ci vediamo ti spiego meglio .
Un saluto a te e agli altri .
Ciao Roberto
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: Installazione Windows 7

Messaggio da driver »

:medit: :medit: Come sempre arrivi tardi.. ho già installato il 7, solo che ho ancora due (3) problemi. :wall: :wall: :wall:
:!: 1: installando il 7 nel disco C, mi ha detto che l'Xp non sarà eliminato, ma verrà trasferito in una cartella (inutilizzabile) denominata "windows hold". Adesso vorrei eliminarla manualmente io, ma ho un po di ....... :trrr: :trrr: :trrr:
:!: 2: nell'avvio del Pc, mi chiede un dual-boot falso....cioè, prima di installarlo nel disco C:, l'avevo provato nel disco D: dopo aver visto che funzionava alla grande ho fatto la procedura N°1 ed ho formattato il disco D:.......ma continua a chiedermi il "dual-boot" :mmmm: :mmmm: :mmmm:
vediamo se qualcuno ne sa qualcosa.......ciao 769 :lol: :lol:
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
Avatar utente
maninblu
New Member
New Member
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 22:28

Re: Installazione Windows 7

Messaggio da maninblu »

Per eliminare il dual boot devi procedere in questo modo :
Inserire il DVD originale di XP nel lettore e all'avvio premiamo un tasto per caricare il boot da DVD .
Quando compare la schermata blu di installazione di Windows XP premiamo " R " per accedere alla console di ripristino ,digitiamo 1 e diamo Invio , inseriamo la password dell'account di amministratore di Windows XP , premiamo Invio , digitiamo fixboot e diamo Invio .
Fatto ciò , digitiamo exit e premiamo Invio per riavviare il PC .
P S : Articolo preso da Win Magazine . Se vuoi conoscere la password di amministratore del computer non ti so rispondere perchè non l'ho mai capito nemmeno io .
Per quanto riguarda la cartella da eliminare non so se realmente lo puoi fare perchè dentro c'è il vecchio XP . Mi sa che se non volevi più XP dovevi prima partizionare il disco poi ricreare la partizione ed infine formattare ed installare .
Ciao spero di esserti stato utile .
Roberto
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Installazione Windows 7

Messaggio da Paolo »

ma se volevi usare solo il seven perchè non hai formattato C eliminando XP :?: , per quel che sò io in una partizione ci può stare solo un sistema operativo :grin:
adesso ti và solo il seven e secondo me la cartella con XP la puoi cancellare, spero cmq che per i tuoi dati sensibili tu abbia un backup verò :?: :nunu:
per il dual ne ho eliminato uno poco tempo fà su un pc che aveva due XP, l'Home e il Professional, tasto destro su risorse computer>proprietà>avanzate e su avvio e ripristino pigiare su impostazioni lì vado su modifica e si apre un file txt dove si trovano i due sistemi.... basta eliminare quello che non serve :grin:

questo con XP, ho fatto lo stesso percorso sul seven e non mi sono trovato il tasto modifica :mmmm: prova a darci un'occhio sul tuo :!:
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: Installazione Windows 7

Messaggio da driver »

paolo769 ha scritto:ma se volevi usare solo il seven perchè non hai formattato C eliminando XP
il seven che ho mi dava solo questa possibilità :mmmm: :mmmm: ho provato più volte, anche se avvio il pc con il disco di installazione inserito il risultato non cambiava :no: :no:
paolo769 ha scritto:spero cmq che per i tuoi dati sensibili tu abbia un backup verò
per dati sensibili intendi tutti gli indirizzi internet e tutti i prg :?: :?: :yes: :yes: .....o cosa intendi per backup :mmmm: :mmmm:
paolo769 ha scritto:tasto destro su risorse computer>proprietà>avanzate e su avvio e ripristino pigiare su impostazioni
..tasto destro sul desktop :mmmm: ...non mi esce risorse computer :?: :?:
maninblue ha scritto:Vai su installazione personalizzata
il mio seven non mi dà questa opzione :no: :no:
:!: mi esce solamente una finestra che mi chiede su quale partizione voglio inserire il seven :medit: :medit:
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Installazione Windows 7

Messaggio da Paolo »

paolo769 ha scritto:ma se volevi usare solo il seven perchè non hai formattato C eliminando XP
il seven che ho mi dava solo questa possibilità :mmmm: :mmmm: ho provato più volte, anche se avvio il pc con il disco di installazione inserito il risultato non cambiava :no: :no:
anche a me sembrava così quando l'ho fatto con il vista..... poi invece c'era pure lì, comunque per formattare lo potevi fare anche col cd di XP
paolo769 ha scritto:spero cmq che per i tuoi dati sensibili tu abbia un backup verò
per dati sensibili intendi tutti gli indirizzi internet e tutti i prg :?: :?: :yes: :yes: .....o cosa intendi per backup :mmmm: :mmmm:
intendo se hai video,foto e alti documenti personali, i programmi li devi reinstallare.
paolo769 ha scritto:tasto destro su risorse computer>proprietà>avanzate e su avvio e ripristino pigiare su impostazioni
..tasto destro sul desktop :mmmm: ...non mi esce risorse computer :?: :?:
su XP risorse computer, su seven start> tasto destro su computer........
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: Installazione Windows 7

Messaggio da driver »

paolo769 ha scritto:su seven start> tasto destro su computer........
:ok: :ok: :ok:
paolo769 ha scritto:anche a me sembrava così quando l'ho fatto con il vista..... poi invece c'era pure lì,
:medit: :medit: ricontrollo, forse sbaglio qualcosa.....ma :?: :?:
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
Rispondi