Pagina 1 di 3
Mondo Reclinato!
Inviato: domenica 7 marzo 2010, 11:39
da driver
Re: Mondo Reclinato!
Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 19:14
da gigi trapeo
Eccomi.....ormai ho scritto fiumi di parole sull'argomento avevo anche creato un forum che ho dopo poco abbandonato!!!!
Il ciclismo reclinato ha molte facce e con molte di queste non vado d'accordo. Ricordo un giorno vicino al lago di garda, era il mio primo raduno reclinato, nella mia mente immaginavo gare sfide ciclisti che sfruttano la scia per tenere medie di 50 orari.... niente di tutto ciò, passeggiatina alla media di 25 orari, fermi ogni 10 minuti, e pure una coppia che si fumava beatamente la cicchetta mentre pedalava!!!!! é stato il mio primo ed ultimo raduno!
Il bello della reclinata è la velocità pura in pianura assolutamente imbattibile per una bdc e la comodità quindi chi volesse come fanno amici miei può fare Jesolo andata e ritorno in giornata senza dolori a 30 di media oppure fare come faccio io 30 km a 40 di media da solo, adesso c'è l'amico Alessio con una slyway che viaggia come me a farmi compagnia.
In salita grandi bestemmie se la rosina da marostica la faccio a quindici con la bdc la velocità scende a 9 con la reclinata e lo sforzo è veramente tanto, non usando le braccia ed il peso del corpo ogni pedalata è fatta solo di gamba!!! Ho fatto il grappa in 3 ore terribile e foza in non so quanto tempo. L'unico modo per andare forte in salita è allenare la cadenza ed usare rapporti milto corti infatti, sto preparando una tripla così composta:53-34-22 con cassetta 11-23 con questa si va dovunque l'unico limite è l'equilibrio che sotto i 7 km/h non c'è.
La bici da corsa è molto bella, in salita da enormi soddisfazioni ma in pianura è una chiavica, scomoda per collo schiena sedere e povera prostata!!! per non parlare delle bici da crono più scomode non ce ne sono.
Le migliori secondo me sono le m5, la mia è quella che ha fatto il record dell'ora a 53 km/h cosa nelle varie versioni con il 105 3600 euro e con il durace 4600.
il brezzo base di una reclinata è alto si aggira sui 1300 euro per una pesante però in compenso la migliore non costa più di 4600 contro una bdc che può costare anche 8/9000 euro. E' una bici che non prenderà mai piede in Italia perché gli italiani non amano il cambiamento e sono diffidenti infatti chi prende la reclinata non viene mai dalla bdc. ciao a tutti luigi
Re: Mondo Reclinato!
Inviato: martedì 9 marzo 2010, 12:05
da Paolo
Re: Mondo Reclinato!
Inviato: martedì 9 marzo 2010, 13:17
da driver
Re: Mondo Reclinato!
Inviato: martedì 9 marzo 2010, 20:58
da gigi trapeo
si la bici di ale è tipo questa, la differenza sta nella posizione e nell'altezza dal suolo, la suo è più alta. il problema è anche la rigidita del pezzodi telaio dove è attaccata la gurnitura deve essere il più rigido possibile infatti quello mio è costituito da uno scatolato di carbonio
oggi con il vento a favore in pianura abbiamo toccato i 60 in piano aiutooooooo con il vento di lato però era molto difficile andare dritti e con il vento frontale non si andava a medie superiori a 25. per ora la mia è la bici più veloce della categoria mid racer poi ci sono le low racer ancora più veloci e poi si va sulle carenate ma li apriti cielo 85 km/h il record dell'ora e in piano 132 km/h la velocità massima raggiunta aiutooooooooooooo.
con 250w si fanno i 32 km/h con la bdc e 76,5 km/h con un siluro!!!!
Re: Mondo Reclinato!
Inviato: martedì 9 marzo 2010, 21:50
da gianni
Gigi vi ho visti settimana scorsa a marostica
Re: Mondo Reclinato!
Inviato: martedì 9 marzo 2010, 22:44
da driver
Re: Mondo Reclinato!
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 13:44
da driver
Re: Mondo Reclinato!
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 17:46
da gigi trapeo
raga siete preparatissimi.... ed io che parlo a fare!!! hahahah
la mia bici è una m5 carbon high racer
http://www.m5-ligfietsen.com/site/EN/Mo ... _overview/
un buon compromesso per gareggiare per strada senza farsi schiacciare dalle macchine