Pagina 1 di 2
G.f Sportful demo corsa
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 10:25
da driver
Re: G.f Sportful demo corsa
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 23:10
da Bahamontes
Re: G.f Sportful demo corsa
Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 7:13
da Paolo
A seguito delle previsioni meteo che configurano per domenica 20 giugno, giorno della Sportful Dolomiti Race, una giornata di particolare freddo, pioggia e in alcuni tratti neve a bassa quota il comitato organizzatore presieduto da Ivan Piol ha deciso di modificare il percorso lungo della Gran Fondo.
“Prima di prendere questa decisione con i direttori di corsa Andrea Parteli, Alberto Decet e Claudio Menegat e il comitato organizzatore abbiamo consultato il Centro meteo di Arabba, i Carabinieri e l’Amministazione provinciale – spiega Piol – in accordo con il sindaco di Feltre Gianvittore Vaccari e il consigliere regionale Dario Bond, è stato stabilito di modificare il percorso evitando di far salire i ciclisti a quote troppe elevate con il forte rischio di lasciarli in balia della neve”.
Il percorso rimane immutato per chi sceglierà il Medio (122km: Feltre, Valle del Mis, Forcella Franche, Voltago, Forcella Aurine, Passo Cereda, Fiera di primiero, Passo Croce d’Aune e Feltre. Totale di 2.600mt di dislievllo totale).
Le modifiche interessano il percorso Gran Fondo che da 216km passa a 200 km e il cui dislivello passa da 5.300mt totali a 4.400mt totali.
In sostanza chi sceglie il lungo farà: Valle del Mis, Forcella Franche, Voltago, Passo Duran, Forcella Staulanza e poi a Cencenighe anzichè girare per Falcade e proseguire per il Passo Valles (che è quello che preoccupa di più), si scende fino ad Agordo e si prosegue verso Voltago per procedere in direzione Forcella Aurine, Passo Cereda, Fiera di Primiero immettendosi quindi sul percorso precedente. Quindi vengono tolti il passo Valles e il passo Rolle.
Vista la variazione il cancello del tempo massimo sarà spostato da Cencenighe ad Agordo e sarà tassativo alle ore 14.30. Dopo quest’orario i ciclisti dovranno ritirarsi per motivi di sicurezza.
Il comitato organizzatore, dopo una riunione di emergenza, ha ricalibrato tutti i servizi annessi alla manifestazione:
- rinforzato i furgoni scopa (per il recupero di eventuali ritirati) nelle zone di Agordo, dove c’è il cancello (grazie ai pullman messi a disposizione da Dolomitibus e Dolomitour e a furgoni dei vigili del fuoco) e Fiera di Primiero.
- Riorganizzati i ristori con bevande calde
- Riorganizzato il servizio sanitario con lo spostamento di alcune ambulanze nelle zone di Fiera di Primiero, Passo Duran e Passo Cereda, dove transiterà un numero maggiore di ciclisti
La segreteria organizzativa
Re: G.f Sportful demo corsa
Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 10:13
da driver
Re: G.f Sportful demo corsa
Inviato: sabato 19 giugno 2010, 9:36
da Re dei pig
Re: G.f Sportful demo corsa
Inviato: sabato 19 giugno 2010, 10:23
da maistrak
Re: G.f Sportful demo corsa
Inviato: sabato 19 giugno 2010, 13:17
da Re dei pig
Tu forse non hai mai provoto ad avere le mani ghiacciate e non riuscire a tenere in manubrio in mano comunque se e la prima volta e giusto che provi
auguri e buon divertimento
Re: G.f Sportful demo corsa
Inviato: sabato 19 giugno 2010, 20:53
da Saronni
secondo me domani sara' molto......meglio stare a cuccia.....perche' quella zona e' freddissima
Re: G.f Sportful demo corsa
Inviato: domenica 20 giugno 2010, 15:19
da Paolo
E neve fù