Alla faccia dei 5 versanti del Grappa!!!!

Libera i tuoi globuli

Moderatore: driver

Rispondi
Avatar utente
Triathlon
Member
Member
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:10

Alla faccia dei 5 versanti del Grappa!!!!

Messaggio da Triathlon »

Sabato, visto il caldo :oops: :oops: patito per tutta la settimana, ho deciso di partire presto zzzzzzzz zzzzzzzz per fare un bel giro. :ok: :ok:
Non avendo risposta :tel: :tel: :mmmm: :mmmm: di prezenza da queo che voeva fare un bel giro con mi.... :mmmm: :mmmm: ,cambio percorso prima di arrivare a Valstagna,stanco del solito ed odioso vento contrario :bavaff: e giro per salire a Foza.
:medit: :medit: Capisco subito alle prime rampe che a volte la testa non è collegata alle gambe ma tengo duro, e visto che non avevo nessuno nei paraggi ,ingrano il 25 e salgo con un passo da pensionato.
Dopo Foza salgo a Marcesina dove entrato nella piana mi imbatto in una foschia che porta la temperatura a 16°.
Sceso a primolano salgo per le scale e prendo la fresca salita per posterno dove noto :wink: :wink: che la gamba comincia a girare meglio e sceso ad Arsie mi convinco che ci può stare anche il Grappa da Caopo.
Salgo da subito con tre ciclisti da Marostica ,che dopo le prime rampe :(( :(( purtroppo per due di loro non c'era più nulla da fare...
Mi adeguo all'andatura del primo :ok: per far do paroe quando a tre quarti della salita cominciamo ad incrociare i primi cicliti che scendevano con il numero :unzione: :unzione: "che il signore vi benedica!!!!".
Il mio compagno di salita si ferma a Scarpon per aspettare i suoi compagni ( hai voglia che arrivino!!!! :nightf:)mentre io proseguo per la vetta dove :sbavon: :sbavon: immaginavo che almanco na coca riuscivo a scroccare al ristoro.
Arrivato all'incrocio per scendere a campo croce noto di quelle scimmie che salivano da far paura...gente che saliva ad :allu: zig :allu: zag :oops: :oops: rossi paonassi....pagar 40€ per far fatica...!!!!!!
Salgo con un ragazzo che a stento mi ha detto che non pensava così dura...ma sei solo alla seconda salita!!!!.
Mi butto dentro al ristoro per la coca e volo giù per campo croce dove incontro dei cadaveri che salivano con un cado da paura..l'ultimo al quarto tornate che saliva alle 11.40 con una temperatura di 39.5° :oops: :oops: :allu: :allu:
:ciaoatutti: alla prossima
Avatar utente
Frank
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 21:49

Re: Alla faccia dei 5 versanti del Grappa!!!!

Messaggio da Frank »

Triatlon per presto " a che ora intendi"
Immagine
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Alla faccia dei 5 versanti del Grappa!!!!

Messaggio da Paolo »

Un pensiero a quelli del Monte Grappa Challenge durante il mio calvario di sabato l'ho avuto anch'io :( :( :(
chissà quanti sono riusciti a fare i 5 versanti :mmmm: vediamo se David ci illumina :yes:
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Alla faccia dei 5 versanti del Grappa!!!!

Messaggio da SuperIannellus »

Intanto preciso che non si pagavano 40€ ma 13€ o 15€. 43€ o 45€ si pagavano se si faceva l'abbinata con la Pinarello (poi ridotta al medio per il disastro di Sabato notte) e li intascava Pinarello. Il prezzo della MGC è troppo basso per quello che offre e io sono per un aumento del prezzo.

E' stata una giornata calda, meno umida di Venerdì (dal 60% al 40%), ma calda. Un po' di sollievo l'hanno avuto quelli che hanno fatto 4-5 versanti, almeno le nuvole hanno mitigato un po' la calura. Il muro di Seren è stato affrontato con le temperature di tutti i computerini sopra i 40°. Alle 9.10 c'erano 32° a Semonzo. Io ho fatto il base in tranquillità, chiaccherando e aspettando dei ragazzi conosciuti sul posto. Quando stavo finendo la discesa della Cadorna erano le 13.30 circa, da Pragolin un caldo allucinante in discesa, amplificato dal frinire delle cicale che secondo me sono un tormento perchè aumentano la sensazione di torrido, l'ho provato sulla seconda salita, quando mi son trovato solo dopo aver risposto a una telefonata.

E' stato molto bello, perchè tutti ci hanno riconosciuto una grande organizzazione e hanno capito lo spirito della MGC. Credo che questo spirito si crei anche grazie alla consapevolezza collettiva che tutti stanno facendo fatica, si stanno mettendo alla prova. Attraverso questa consapevolezza passa la solidarietà reciproca, componente chiave della MGC. Corri solo per te, ma tifi perchè tutti gli altri realizzino il loro obiettivo.

Un po' di cifre...
Iscritti 302 di cui 11 donne
Partiti 260 di cui 9 donne
1 versante: 38 (diversi hanno patito il caldo su Campo Croce e forse hanno mangiato troppo al primo passaggio, con relativi problemi)
2 versanti: 120
3 versanti: 61 di cui una donna
4 versanti: 16 di cui una donna
5 versanti: 25 (se non ci fosse stata la minaccia del temporale, qualcuno in più ci sarebbe stato)
650 passaggi al ristoro
4 paesi esteri rappresentati
11 Regioni
35 province

Sono state consumati: 200 Kg di meloni, 100 di pesche noci, 40 di banane, 20 kg di pasta, 23 kg di grana, 10 kg di asiago, 15 kg di pane, 16 kg di prosciutto cotto, 1400 litri d’acqua, 300 litri di coca cola, 80 di fanta …..
Un dato significativo: i 260 partecipanti hanno fatto circa 1.010.000 m di dislivello: in media 3900 a testa!!

Adesso siamo già in moto per il 2011, dove cercheremo di fare qualcosa di più per rendere più suggestiva questa giornata.
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: Alla faccia dei 5 versanti del Grappa!!!!

Messaggio da driver »

triathlon ha scritto:Non avendo risposta di prezenza da queo che voeva fare un bel giro con mi....
:?: :?: Se intendi dire me :!: :!: .....cacchio, a quell'ora persino i Galli si rifiutano di cantare :begging: :begging: :begging:
e poi avevo comunque un piccolo incidente di percorso :shock: :shock: :shock: , per quello che ho saltato pure il :yes: :yes:
sabato da scalatori :cryblu: :cryblu: :cryblu:
:idea: :idea: :idea: Comunque sempre grande Triathlon :ok: :ok: :ok: , non ti smentisci mai per i grandi giri :clap: :clap: :clap:


http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 34589&z=10[/googlemap]
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Alla faccia dei 5 versanti del Grappa!!!!

Messaggio da SuperIannellus »

Salgo con un ragazzo che a stento mi ha detto che non pensava così dura...ma sei solo alla seconda salita!!!!.
Forse, Triathlon, ti sfugge che molti sono partiti con l'obiettivo di 2 salite.
Avatar utente
Triathlon
Member
Member
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:10

Re: Alla faccia dei 5 versanti del Grappa!!!!

Messaggio da Triathlon »

Carissimo Driver per fare un bel giro per :mogl: :mogl: l'unica alternativa è partire presto altrimenti la pasta sul piatto viene fredda, ed avevo anche impegno di portare in piscina le bimbe nel pomriggio.
Ho saputo del prezzo dell'iscrizione dal tizio salito con me in Grappa, sicuramente non era ben informato, comunque viste le pendenze del grappa bravi a tutti...certo che quelli che hanno fatto i 4\5 versanti................ :censored: :censored:
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Alla faccia dei 5 versanti del Grappa!!!!

Messaggio da gianni »

David :!: :!: :!: ...questo mi sembra di conoscerlo :ok: :ok: :ok:

Immagine

Immagine

Immagine

http://www.montegrappachallenge.org/
"The Cat"
Rispondi