Discesa record da brividi sullo Stelvio.

Teniamoci informati :ok:
Attualità , news e segnalazioni utili
Rispondi
Magico Tempe
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 9:05

Discesa record da brividi sullo Stelvio.

Messaggio da Magico Tempe »

Ciao ragazzi, eccomi arrivato dalle ferie!
Vi segnalo questo articolo dell'ultima mia performance in bicicletta, se così si può ancora chiamare :))):

Ennesima impresa per il Magico Tempe.
Discesa record da brividi sullo Stelvio.
Tutti a bocca aperta, sta arrivando Temperato! :allu:


Dopo la grande prova sul Passo Manghen di alcune settimane fa, questa volta Simone Temperato ha firmato l’impresa dell’anno, una performance la sua che era già nell’aria e che si è realizzata lunedì 23 agosto scorso proprio nella discesa da lui preferita ovvero il Passo dello Stelvio. Una grandiosa giornata per il ciclista bassanese che ha centrato un obbiettivo in programma da anni e che finalmente si è realizzato. Con la sua mountain bike priva di ruota e forcella ha dato spettacolo lungo la serpentina più famosa d’Europa buttandosi giù a capofitto fino a Prato dello Stelvio senza alcun minimo errore e fermando il cronometro in 53 minuti e 22 secondi. L’impresa è stata seguita da centinaia di persone che erano presenti in prossimità del valico e che incuriosite ed incredule, lo hanno seguito dalle fasi di preparazione fino alla partenza vera e propria e che non si sono fatte perdere l’occasione per riprendere e fotografare le gesta di questo singolare atleta. Un’impresa insomma al cardiopalma dove equilibrio e concentrazioni sono le qualità più importanti ma dove serve anche una grande preparazione fisica e soprattutto una buona dose di coraggio. Parola d’ordine: proibito sbagliare! E’ stato un vero successo, ha dichiarato Simone, tutto è andato nei migliori dei modi. Il vento presente nel primo tratto mi ha dato notevoli problemi, ma comunque sono riuscito a recuperare negli ultimi chilometri dopo Trafoi dove ho aumentato l’andatura sfiorando punte di velocità massima di 45 chilometri orari. Ringrazio molto gli amici Matteo ed Alberto che mi hanno scortato lungo il percorso e che hanno fatto in maniera che la prova si svolgesse sempre nella totale sicurezza. Inoltre devo ringraziare anche la Wilier Triestina che mi ha preparato la bici nei migliori dei modi e che mi ha dato la possibilità di fare questa grande impresa che son sicuro farà parlare molto nell’ambito sportivo e non solo. Temperato, che è stato protagonista indiscusso pochi mesi fa al Giro di Sardegna, al Giro dell’Appennino e al Giro d’Italia in analoghe performance in monoruota, si sta preparando per la sua prossima sfida e ci ha assicurato che sarà qualcosa di veramente fuori dal comune, del resto da uno come lui non ci si può che aspettare diversamente!

Immagine Immagine
Avatar utente
220V
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 218
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 11:09
Località: Nove

Re: Discesa record da brividi sullo Stelvio.

Messaggio da 220V »

Equilibrio Concentrazione Resistenza

in una parola ...
MagicoTempe :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
380volt
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 153
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 21:05

Re: Discesa record da brividi sullo Stelvio.

Messaggio da 380volt »

Complimenti ancora, :clap: :clap:
ormai non ci si sa piu' cosa aspettare
da quel fenomeno !!!
(era pure sulla "gazzetta dello sport")
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: Discesa record da brividi sullo Stelvio.

Messaggio da driver »

sempre piu magico tempe.............
380V ha scritto:(era pure sulla "gazzetta dello sport")
:arrow: E nel "Bicipertutti Forum" :yes: :yes: ........scusate se è poco :medit: :medit:
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Discesa record da brividi sullo Stelvio.

Messaggio da SuperIannellus »

Non male ma...sei partito da casa?
Magico Tempe
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 9:05

Re: Discesa record da brividi sullo Stelvio.

Messaggio da Magico Tempe »

Non male ma...sei partito da casa?

Ciao David! Purtroppo non sono forgiato per le lunghe distanze! In compenso però me la cavo benino in queste particolari performance :nicetongue:
ps. Senza dubbio mi è mancato l'appoggio del gruppo MGC!
Un abbraccio, a presto!

SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Discesa record da brividi sullo Stelvio.

Messaggio da SuperIannellus »

Ciao Simone! ho visto, ho visto, pazzoide! :allu:

Sabato, per saltare una galleria, ho pedalato qui....
Immagine

pensavo che potrebbe intrigarti passare sulla striscetta d'asfalto verso il baratro...

Notizie sul record dell'ora?
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Discesa record da brividi sullo Stelvio.

Messaggio da gianni »

azzzz :trrr: :trrr: :trrr: :wall: :wall: :wall: ....ma dov'eri :?: :?: :?: :mmmm: :mmmm: :mmmm:
"The Cat"
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Discesa record da brividi sullo Stelvio.

Messaggio da SuperIannellus »

In Cadore, dopo Calalzo, per evitare la galleria di 4km che porta verso Sappada (e per evitare 10km di salita). A parte un paio di buchi, la strada non è poi nemmeno male, ma i buchi fanno impressione.
Magico Tempe
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 9:05

Re: Discesa record da brividi sullo Stelvio.

Messaggio da Magico Tempe »

Azzzzz!!! :trrr:

Bel colpo questo David!!!! Be diciamo che se si ha un po di velocità questo buco con un bel "bunny hop" lo si salta via!
A me qualche settimana fa è toccata peggio, vedi un pò :angry:

Immagine

:stic: Una frana gigantesca che sicuramente l'avrai vista prima di me. Si trova nella vecchia strada che porta a Canal San Bovo. Alla fine la galleria di 3 chilometri che porta a Imer me la sono pappata tutta!
Rispondi