Pagina 1 di 1

Ciao Beppino!!!

Inviato: domenica 13 marzo 2011, 14:39
da gianni
Per chi lo ha conosciuto e anche per chi non ha avuto questa fortuna. Un pensiero al mio amico "Beppino" compagno di tanti chilometri ......riposa in pace.

Ucciso a colpi di pistola in pizzeria in Messico per rapinargli l'incasso
LA TRAGEDIA. Originario di Nove, il quarantenne viveva in Centroamerica da quattro anni

Lo hanno trovato la moglie con un'amica e gli altri parenti. Era all'interno della sua pizzeria, "Pastaandparty", a Città del Messico. Quando hanno visto che a notte fonda - il primo pomeriggio di ieri, in Italia - le luci erano tutte accese hanno compreso che era successo qualcosa. Giuseppe Gaudiano, 40 anni, era steso dietro il bancone. Era stato ucciso a colpi di pistola per portargli via l'incasso, circa 2 mila pesos.
È quanto ha riferito in lacrime la moglie di Giuseppe, Jennifer Martinez De Escobar, a sua cognata Lucia e a sua suocera. Era il pomeriggio di ieri quando la drammatica telefonata ha sconvolto la vita della famiglia di Caldogno.
«Non abbiamo ancora nessuna notizia ufficiale - ha confermato attonita Lucia, ieri sera -, se non le telefonate dei parenti di mio fratello dal Messico. Ci attiveremo con la Farnesina e con l'ambasciata. Lo faremo seppellire in Italia, a Nove».
Giuseppe Gaudiano, infatti, nato in Puglia, fin dalla giovinezza aveva vissuto a Nove, dove ha ancora molti amici e dove la notizia ieri sera è arrivata scatenando dolore e cordoglio. Socio della tipografia "Grafiche Basso" di Cassola, era molto conosciuto in tutto il Bassanese anche per la sua attività sportiva; era stato ciclista di livello, da ragazzo, mantenendo la passione.
Innamorato del Messico e del Centroamerica, in passato aveva compiuto numerosi viaggi durante le feste fino a quando aveva conosciuto Jennifer. Si erano innamorati e quattro anni fa Giuseppe aveva deciso di mollare tutto per seguire il suo amore e trasferirsi nella terra che amava. Aveva sposato la messicana nel 2009, ed aveva aperto la pizzeria nella capitale Città del Messico. Dove, l'anno scorso, aveva già subito una rapina. «Il tasso di criminalità di quella città è elevatissimo - racconta Lucia -, ce lo diceva spesso ma sapeva anche come comportarsi».
Quanto è accaduto con esattezza l'altra notte è al vaglio della polizia messicana. Generalmente Giuseppe chiudeva in tarda serata, e si teneva un dipendente per non restare da solo. La moglie, quando non l'ha visto rientrare a casa alla solita ora, si è preoccupata ed ha telefonato in pizzeria, senza ricevere risposta. Ancora più allarmata, ha chiesto aiuto ai parenti e si è recata con loro nel locale, trovando il marito morto a terra. Era troppo tardi anche per tentare di soccorrerlo.
Da quanto è emerso, il dipendente è stato già sentito dalla polizia: «Giuseppe mi aveva mandato a casa prima venerdì sera», avrebbe riferito. Una circostanza che lascia adito a dei dubbi. Quello su cui gli inquirenti messicani si dicono certi, invece, è il movente: lo sfortunato vicentino è stato ucciso per rapina, per portargli via l'incasso: l'equivalente di 120 euro. In quella città, purtroppo, la vita può valere anche meno.
A Caldogno e Nove i parenti stanno passando terribili ore di dolore. Sono in attesa di notizie certe, per comprendere esattamente che cos'è accaduto. Non è escluso che uno dei fratelli, accompagnato da qualche amico, possa partire per il Messico per parlare con gli inquirenti e per organizzare il trasporto della salma in Italia. «Questa notizia è stata un fulmine a ciel sereno. Mamma si è sentita male quando ha saputo di Giuseppe. Non possiamo crederci».

Re: Ciao Beppino!!!

Inviato: domenica 13 marzo 2011, 15:37
da lukas
Grande Beppino...non meritavi di finire in questo modo in un paese straniero....guardaci da lassù----

Re: Ciao Beppino!!!

Inviato: domenica 13 marzo 2011, 20:43
da 220V
Ricordo bene quando da bambini giocavamo assieme.
Da tempo non lo rivedevo ed è stato brutto ritrovarlo sul giornale stamattina