SI E' SPENTO IL MECCANICO CIANO REBELLATO!!

Teniamoci informati :ok:
Attualità , news e segnalazioni utili
Rispondi
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

SI E' SPENTO IL MECCANICO CIANO REBELLATO!!

Messaggio da matteoreby »

Castelfranco Veneto (TV) - Un grave lutto ha colpito il ciclismo italiano. Si è spento questa mattina nell'Ospedale di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, Luciano Rebellato, titolare dell'omonima e celeberrima casa costruttrice di biciclette di Salvatronda di Castelfranco situata in via Sile, 72. Luciano Rebellato, che gestiva l'azienda insieme alla famiglia, era un fervido sostenitore del ciclismo e molti sodalizi erano da lui sponsorizzati. Grande amico del compianto Armando Zamprogna (scomparso il 27 maggio scorso a Camposampiero, in provincia di Padova), era molto legato al settore ciclocross ed era stato, insieme a Zamprogna, tra i pionieri di tale disciplina (nella foto Rebellato e Zamprogna in occasione di una premiazione). Ex corridore, era stato tra i primi in assoluto a promuovere e a sponsorizzare il prestigioso Circuito valido per il Trofeo di ciclocross diventato successivamente Triveneto. La competizione, articolata in più prove, inizialmente aveva preso il nome di Trofeo Cicli Rebellato e negli anni successivi Cicli Rebellato-Ceramiche Rea.
Armando Zamprogna in più occasioni lo aveva definito "una bravissima persona e soprattutto un grande, onesto e generoso imprenditore".
Luciano era legato da amicizia a tantissimi corridori e non aveva fatto mai mancare il proprio appoggio ai vari appuntamenti programmati sia su strada sia nel cross. Da rilevare che era vice presidente dell'Unione Ciclistica Salvatronda guidata da Eugenio Bilibio. Il sodalizio, che nell'autunno del 2009 aveva festeggiato Zamprogna e Rebellato in occasione dei 30 anni di attività, era stato tra i primi ad organizzare le gare del Circuito Triveneto di Cross dedicate proprio alla Memoria del papà di Luciano.
A dare per primi la notizia della scomparsa di Luciano Rebellato sono stati nella mattinata Igino Michieletto, presidente della Commissione Tecnica Nazionale del Cross, ed il consigliere regionale e responsabile per il Veneto dell'Associazione Glorie del Ciclismo Triveneto, Italo Bevilacqua.
I funerali di Rebellato, secondo quanto ha riferito lo stesso Michieletto, sono stati programmati per mercoledì 24 alle ore 10.
Rispondi