F I N A L M E N T E11

Politica, cinema, viaggi, riflessioni .. questo è il forum ideale dove parlare un pò di tutto :)
Rispondi
Avatar utente
el camionaro
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 264
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 20:40

F I N A L M E N T E11

Messaggio da el camionaro »

Mi fà piacere constatare che anche un autorevole ciclista come Gianni si sia reso conto che cosi non và bene, qui il post. Gli fruitori della strada sono molteplici. I ciclisti NE sono la stragrande MINORANZA. Di questa minoranza,usano la strada per puro DIVERTIMENTO tutti quelli che hanno la cosiddetta , bici da corsa.Questo è un particolare da tenere ben presente. Questa minoranza ,a cui anch'io appartengo, é la piu' ODIATA tra tutte le categorie che utilizzano la strada.UN MOTIVO CI SARA'!!Se il rispetto a noi stessi passa attraverso al rispetto che diamo agli altri .Dopo aver consumato piu' fiato a gridare di stare in parte , avvertire l'arrivo delle macchine , che quello che uso per la salita, con risultati nulli tanto da rassegnarmi e considerarlo fiato sprecato. Ma l'articolo di Gianni mi ha dato lo spunto per un ultimo tentativo. Il rispetto e l' educazione sono i principali insegnamenti che ,prima i nostri genitori a noi ,diamo ai nostri figli,ma una volta inforcata la bici ce se ne dimentica. Gente in mezzo alla strada infischiandosi delle macchine che stanno dietro costringendole ad andare a 30 allora e guai se si permettono di usare il clacson scatenando insulti e gestacci che se lo fanno i nostri figli li mandiamo a letto senza cena. Per no parlare quando si arriva ai semafori con le macchine ferme tutti parati davanti e al verde tra chi non si aggancia il piede , chi parte con rapportone tanto da oscillare come un pendolo obbligando le macchine a stare ferme, e via di questo passo. Per non parlare di quei fortunati che possono permettersi di girare nei giorni feriali dimenticando che la strada serve a quelli meno fortunati che devono andare al lavoro , o come nel mio caso per lavoro.E credetemi fà rabbia vedere questi che se ne infischiano e vanno come se ci fossero solo loro al mondo.Ma ho paura che queste sono parole al vento perchè,a parte Driver , che giustamente fà notare che con il casco bisogna usare la testa non ho letto nessun commento su questo tema ma tutti preoccupati per le performance del Capitano con tutto il rispetto . Ma che tristezza!!EDUCAZIONE e RISPETTO dai nostri figli lo pretendiamo :!:
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: F I N A L M E N T E11

Messaggio da gianni »

Bravo Giovanni :clap: :clap: :clap:
Condivido in pieno le tue parole :yes: :yes: :yes: .....ragazzi cerchiamo di darci una regolata :ok: :ok: :ok:
"The Cat"
valeria
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 18:54

Re: F I N A L M E N T E11

Messaggio da valeria »

Hai pienamente ragione Giovanni...
Io non dovrei fare commenti visto che mercoledì,
appena avvertito lo scatto, mi sono staccata.
Tutti concentrati a non perdere la ruota dei due fenomeni....
che commenti ti aspetti???
Ma dico io.... Bastava solo lasciarli andare...
SCUSATE :(( :(( BACI A TUTTI
Avatar utente
batuv
Member
Member
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 1 maggio 2010, 21:49

Re: F I N A L M E N T E11

Messaggio da batuv »


complimenti,ottime parole. condivido in pieno quello che hai scritto. e' difficile quando si e' in tanti in gruppo riuscire a non intralciare il traffico restando il piu' possibile da una parte,se poi si mette l'agonismo anche durante le scampagnate si va proprio fuori controllo. e' bello uscire in compagnia e condividere la propria passione con gli amici,ma spesso personalmente preferisco uscire da solo perche' mi viene l'ansia a sapere di avere macchine dietro ,tipo in gasparona vecchia....
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: F I N A L M E N T E11

Messaggio da Paolo »

Giusti concetti espressi da un uomo di strada :yes: solo che poi in gruppo facilmente se li dimentica.... da tutti, specialmente dai più forti :cryblu:
qui mi fermo se no si dovrebbe discutere anche di comportamenti agli incroci :wall: :wall: :wall:
Rispondi