Pagina 1 di 1

VALDOBBIADENE no vin,ma tanta acqua

Inviato: sabato 5 maggio 2012, 22:20
da el camionaro
Il tempo in questi giorni è , a dir poco , pazzerello. Le previsioni danno per oggi nuvoloso con pioggia al pomeriggio e domani acqua a catinelle. Quindi decido per l'uscita inconsueta di sabato .
Al ritrovo davanti al cafetin vede la presenza di un discreto numero di pedalatori

Immagine

Immagine

Si parte cosi con destinazione ignota , visto che le proposte , come al solito in mancanza di un programma prestabilito, sono le piu' svariate!
Come sempre succede tocca al solito Tony cristo a fare da apri pista e siccome chi stà davanti decide la strada da percorrere imbocca il ponte direzione Rosà

Immagine



Il passo imposto dall'ex acquarolo è cicloturistico , molto gradito per alcuni ,camionaro in testa ,consentendo uno scambio di vedute su i piu' disparati argomenti, con un Ciano ciacoea molto attivo ,spalleggiato dall'ormai anima gemella Molly in totale simbiosi. Superato Rosà , presa la direzione Cassola , succede un evento degno di cronaca , visto che si verifica molto raramente :Ciano in testa a tirare!!!

[Immagine

Sempre con andatura tranquilla giungiamo ad Asolo, ma imboccata la direzione Curnuda , passa a condurre Fuente che imposta una velocità piu' sostenuta , mal digerita da parte di alcuni ,con l'effetto di frazionare il gruppo in due tronconi. Come si nota non turba piu' di tanto questo attacco da parte del minuscolo scalatore crosaroto

Immagine

Perchè giunti a Cornuda ci pensa il smaforo a ricompattare il gruppo

Immagine



Entriamo nel territorio del prosecco con il solito caratteristico paesaggio , ma con le nubi sempre piu compatte

Immagine

Immagine

E quello che si temeva Ecco avverarsi!! In prossimità di Santo Stefano le prime gocce fino a diventare pioggia vera!!
Indossate le mantelline ci si fionda giu' per ponte di Vidor.Il primo a scattare è Niko schena seguito a ruota da Frank Alberti con Tosin ragioniere , el camionaro e Bruno presidente a breve distanza . Oltrepassato il ponte smette di piovere ma ci si accorge che il resto del gruppo è svanito nel nulla!! Il duo Careganato prosegue la loro corsa come se fossero inseguiti da un branco di doberman, il ragioniere dopo un tentennamento si lancia all'inseguimento dei due ,mentre il prof-presidente, causa improrogabile impellenza ,si fionda dentro il primo bar. Al camionaro non resta che attendere i ritardatari . Il primo comparire è Tony cristo tutto solo. Dato che si è ancora abbastanza bagnati si decide di proseguire fino a Cornuda e aspettare li tutti gli altri.
Eccoli quà comparire dopo un quarto d'ora

Immagine

Raggiunto Asolo velocemente ,grazie al Molly . che una volta tanto ,tiene una andatura regolare,. Un bel sole ci invita per una pausa caffè

Immagine

Riagganciato Bruno presidente si riparte compatti per Nove dove si giunge alle 11,50 con 98km . Meritevole di nota il Dino Chemello che ha tirato da Rosà a Nove con una buonissima lena.

A festeggiare con l'immancabile Sprizz sono rimasti in pochi.... ma buoni!!!!

Immagine

Alla prossima

Re: VALDOBBIADENE no vin,ma tanta acqua

Inviato: sabato 5 maggio 2012, 23:55
da cajo
Complimenti per la cronaca che leggo sempre con tanta invidia. Cajo

Re: VALDOBBIADENE no vin,ma tanta acqua

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 10:24
da spillo
Anche stavolta tanta acqua!!!!! :trrr: :trrr: :angry: Per fortuna non manca lo spritz da amici miei!!!!! :bib: :bib:

Re: VALDOBBIADENE no vin,ma tanta acqua

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 13:54
da piero
Bravi,nonostante la pioggia siete riusciti a fare un bel giretto :yes: :yes: Purtroppo non potevo spostare alcuni impegni :mogl: :mogl: altrimenti venivo anch'io a.......lavarmi!!!! :es: Speriamo il tempo migliori :sol: almeno nei week-end!! :ciaoatutti:

Re: VALDOBBIADENE no vin,ma tanta acqua

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 19:12
da lukas
:clap: :clap: bravi bel giro....causa impegni lavorativi qualcuno non riesce a partire alle 8 del mattino di sabato, e quindi ci tocca posticipare alle 12:15.
Presenti io,Beppe sonda e monta.... <rerid> <rerid> si decide per il grappa..... :yes: :yes: anche se i nuvoloni in cielo sono minacciosi :medit: :medit: si parte... :? 8) saliamo da romano e riusciamo ad arrivare fino a camposolagna con addirittura un po' di sole che ci accompagna...giunti davanti al bar di caposolagna passa un collega che ci dice di tornare immediatamente a valle perche' qualche km piu' su comincia a grandinare.. :trrr: :wall: , allora giriamo la bici e via a tuttaaaaa...verso meta' discesa comincia un forte vento, con foglie, pigne e rami che volavano da tutte le parti e :trrr: :trrr: e pure la pioggia.....in un baleno siamo a romano e sotto una leggera pioggia passiamo Bassano, marchesane con arrivo a nove. Giunti al famoso centro della ceramica il Monta ci invita nel suo bar per un caffè, accettiamo di buon gusto tanto che troviamo anche Roberto parrucchiere che tra na ciacola e na ltra offre el caffè :ok: :ok: ...che dire bel giro, inaspettato visto il tempo :yahoo: :yahoo: ...sabato prox ci riproviamo....e finalmente speriamo che il meteo sia favorevole e ci faccia raggiungere la vetta del monte sacro alla patria :ok: :clap: a presto ...... :cowb: :cowb:

Re: VALDOBBIADENE no vin,ma tanta acqua

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 19:34
da Paolo
Lukas sabato dicono sia bello :yes: penso che il Grappa sarà vostro :ok:

Re: VALDOBBIADENE no vin,ma tanta acqua

Inviato: lunedì 7 maggio 2012, 17:56
da lukas
:ok: :ok: :ok: lo spero anch'io paolo... :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :clap: :clap: :clap: :clap: