Granfondo di Nove!!!

News, racconti ed emozioni delle vostre GF & Gare :ok:

Moderatore: matteoreby

bella vita
Member
Member
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 11:11

Re: Granfondo di Nove!!!

Messaggio da bella vita »

Complimenti al mitico :evil: :evil: :evil: Diabolik :clap: :clap: :clap: <rerid> <rerid> <rerid>
a questo punto re <rerid> <rerid> <rerid> indiscusso del Campionato Provinciale :ok: :ok: :ok:
Ieri, come ha degnamente descritto la GF del Monte Grappa :evil: :evil: :evil: Diabolik, è stata veramente dura sopratutto per l'afa e il caldo sulla salita di Enego :wall: :wall: :wall:
Se alla GF Campagnolo :trrr: :trrr: :trrr: l'aveva fatta da padrone la pioggia e il gran gelo :wall: :wall: :wall: alla GF Monte Grappa l'ha fatta da padrone la sete :sbavon: :sbavon: :sbavon:
Ieri è stata una bella cavalcata :cowb: :cowb: :cowb: in vista della cronometro del 14 settembre :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Partenza da Nove :yes: :yes: :yes: a tutta :no: :no: :no: , e subito ho pensato :mmmm: :mmmm: :mmmm: qui non arrivo nemmeno a Campo Solagna se vanno forte così :cryblu: :cryblu: :cryblu:
Fortunatamente sono riuscito a salvare la gamba ma quanta fatica :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue:
L'inizio della salita, in compenso, è stato preso a una velocità folle :cowb: :cowb: :cowb: dai primi, forse pensavano che invece di 27 km di salita :wall: :wall: :wall: erano 2,7 km? :prrrr: :prrrr: :prrrr:
Strada facendo si vedevano i primi pseudo scalatori a bocca aperta :yahoo: :yahoo: :yahoo: e con il fiato lungo :prrrr: :prrrr: :prrrr:
Il buon Ciano poliziotto :cowb: :cowb: :cowb: mi passava poco prima del Ristorante Pragolin :yahoo: :yahoo: :yahoo: e scollinava con circa un minuto di vantaggio sul Monte Sacro alla Patria
In discesa, invece, il buon Luciano :fior: :fior: :fior: subiva un piccolo guasto meccanico che gli faceva perdere le mie ruote :cryblu: :cryblu: :cryblu:
La gara poi si sviluppava al bivio per il corto ed il lungo, e come ha riferito Diabolik :twisted: :twisted: :twisted: solamente in quattro giravamo per il lungo :wall: :wall: :wall: mentre gli altri ci salutavano :yahoo: :yahoo: :yahoo: e svoltavano per il corto :clap: :clap: :clap:
La salita di Enego era da subito impegnativa pe il sole cocente sui nostri caschi e per il vento contrario per tutti i versanti in direzione Sud :wall: :wall: :wall:, a quel punto la sete :sbavon: :sbavon: :sbavon: era davvero notevole.
Arrivati al centro di Enego una dolce donzella lov lov lov mi porgeva una bella bottiglietta d'acqua fresca :fior: :fior: :fior: , grazie mille lov lov lov
Quindi la marcia verso Marcesina dove finalmente si trovava refrigerio all'ombra dei grandi abeti :yes: :yes: :yes:
La cavalcata :cowb: :cowb: :cowb: verso Lazzaretti e Foza a tutta e quindi la bella discesa verso Valstagna con qualche attimo di terrore :trrr: :trrr: :trrr: per le autovetture che salivano :wall: :wall: :wall: facendomi accaponare la pelle dallo spavento :no: :no: :no:
Quindi iniziava il grande calvario della pianura contro vento per giungere nella terra indiscussa della ceramica :ok: :ok: :ok: Nove
Sebbene mi fossi fermato al ristoro predisposto nella Piana di Marcesina a riempirmi la borraccia :no: :no: :no: , in quanto non vi erano bottigliette d'acqua :sbavon: :sbavon: :sbavon: , giunto in località Solagna il caldo e il vento contrario :wall: :wall: :wall: mi avevano fatto finire tutta l'acqua :trrr: :trrr: :trrr:
Anche i miei compagni d'avventura :cowb: :cowb: :cowb: , di cui uno particolarmente scorretto :no: :no: :no: , erano con le loro borracce vuote.
Giunto a Nove sprint finale e 26°mo posto assoluto, ma cosa più importante 6° di categoria come il mitico :twisted: :twisted: :twisted: Diabolik
Complimenti a tutti :clap: :clap: :clap: quelli che hanno osato sfidare i 173 Km della GF Monte Grappa <rerid> <rerid> <rerid> , un corsa che ritengo tra le più impegnative del panorama nazionale :ok: :ok: :ok:
Vi aspetto tutti sulla Rosina il 14 settembre dove vedrò di onorare questo forum con un altro Campione italiano dopo la splendida affermazione del grande Matteo <rerid> <rerid> <rerid> a cui vanno le mie più sincere CONGRATULAZIONI :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Granfondo di Nove!!!

Messaggio da gianni »

Bravo bellavita :ok: :ok: :ok: :clap: :clap: :clap: ...pensavamo fossi in ritiro spirituale in attesa della rosina zzzzzzzz zzzzzzzz zzzzzzzz :lol: :lol: :lol:
I miei più sinceri complimenti per l'ennesimo risultato di prestigio :ok: :ok: :ok:
A bivio scarpon il nostro tifo (e penso che l'hai sentito), era ovviamente anche per te :yes: :yes: :yes: in attesa di festeggiarti (tocchiamo ferro :censored: :censored: :censored: ), dopo la prova a cronometro del 14 settembre :ok: valida per il tricolore forense :yes: :yes: :yes:
Facci sapere se organizzate qualcosa e di al cobra di mettersi in contatto con me per metterci d'accordo :ok: :ok: :ok:
In bocca al lupo e.....bellavita a tutti :lol: :lol: :lol:
"The Cat"
Avatar utente
dolcezza
expert Member
expert Member
Messaggi: 963
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 12:36

Re: Granfondo di Nove!!!

Messaggio da dolcezza »

:fior: :fior: :fior: BELLA VITA, :fior: :fior: :fior:
CONGRATULAZIONI VIVISSIME E BEN TORNATO :!: :!: :!:


Immagine
Immagine

By Dolcezza with love
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Granfondo di Nove!!!

Messaggio da Paolo »

i miei complimenti a Bellavita, per la performance di domenica e per l'ottima cronaca postata :ok:
Avatar utente
Frank
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 21:49

Re: Granfondo di Nove!!!

Messaggio da Frank »

ciao cari amici del forum eccomi a commentare la mia prima granfondo: Partenza alle 8.15 via a tutta "poco dopo" mi si presenta davanti il GRAPPA, all'inizio è stata dura ingranare ma poi le gambe giravano abbastanza bene e in circa un ora e mezza ero al rifugio SCARPON, una bottiglietta d'acqua al volo e via in discesa a tutta (secondo le mie possibilità). arrivato in fondo eravamo abbastanza un bel gruppo ho pensato che non ci dovevano esserci grossi problemi ad arrivare al traguardo ma mi sbagliavo il gruppo era molto stanco :carnealfuoco: evidentemente qualcuno aveva speso tanto in salita,io ho dato un pò di cambi poi visto che non ne ricevevo ho tirato i remi in barca, a circa 10km dall'arrivo nel mio gruppo è rientrata la Dorina Vaccaroni e cosi siamo andati abbastanza tranquilli al traguardo io sono arrivato 96° in 3ore e 51minuti ciao :clap: :clap:
Immagine
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: Granfondo di Nove!!!

Messaggio da matteoreby »

ciao a tutti
complimenti a capitan diabolik!!! lui vi ha raccontato la sua gara, ora vi racconto la gara davanti!!! botte da orbi!Siamo partiti al trotto come al solito, poi in superstrada a tutta fino sotto il grappa!!! se fossi andato a romano dietro motori sicuramenti ci avrei messo di più!!!
arrivati al capitello di romano via con il crono e su a blocco!!!
Sicuramente tanta gente che veniva da fuori il grappa non lo conosce, e difatti lo hanno presa a tutta!! Arriviamo al ristorante da giuliano ancora con il 53, poi su...si gira eccolo il primo tornante...
Penso, cazzo è il grappa rallenteranno... no 20 all ora...poi alla prima semicurva 18 all ora, robe da paura... assicuro il conta chilomentri non faceva interferrenza...il respiro è di quelli forti...quindi si va forte... però i primi 4 che fanno la lunga , nonostante la velocità sostenuta sembrano dei grilli... si scattano in faccia... e noi li a tutta... come fanno...forse è chimica penso!! 2 tornante spariscono all orizzonte...
2 tornante ... si forma già il mio gruppetto... siamo in 8 ...tutti in fila indiana ...a tutta 39x21 18 all'ora costante...ma i primi spariscono!! giusto avevano il motorino parcheggiato in curva!!!! dietro spariscono ...
si sale cosi costanti fino a campo solagna... quelli davanti hanno 3 minuti e mezzo su di noi...
nella piana di ponte san lorenzo( secondo me però va sempre su) colpo di scena... di colpo ci troviamo in 30 persone...
Vi assicuro che non abbiamo rallentato... ci siamo trovati in tanti quanti dopo aver effettuato la salita della rosina...incredibile... il grappa non fa più selezione...!!! ma per me va sempre su!!!
si prosegue per cibara... e li una sverta da chilo... un milanese rosso di capelli, magro come uno stuzzicadente si mette davanti, va in progressione dai 20 all ora sale fino a 23 fino al val delle foie... il gruppo si spacca , rimaniamo in 8, io sono aggrappato per il rotto della cuffia... occhi chiusi, per fortuna rallenta, ma all altezza della malga un altra botta fino in cima...e li nonostante ciò dai primi abbiamo 4 minuti dai primi 4!!! a rifugio scarpon il mio contachilometri segna 1h e 10 dal capitello e 1h 39 min dalla partenza!!!
in discesa è solito valzer, cuver pennellate al limite della forza di gravità... velocità massima raggiunta 86 all ora!!!
a caupo ci troviamo in una 30!!! penso : per che cazzo l'abbiamo fatta a tutta??? non ha servito a nulla... ma alla fine lo strappo di fastro fa selezione...qualcuno si stacca e al bivio, 7 girano per il lungo, 16 per il corto!

siamo tutti convinti che cè qualcuno davanti, quindi ci si organizza, doppia fila e giù a tutta, quasi sempre radenti ai 50 all'ora, per fortuna tutti collaborano, chi più chi meno...
dopo l'ok di pove, cè una rampa, il caso vuole che sono davanti... accellero...tutti in fila indiana ... giù 2 denti e accellero di nuovo... rimaniamo in 5 . stiamo per andare via, anche perchè avevo un compagno di squadra dietro, e con me c'erano 2 delle frecce rosse di rimini, e dietro loro 2 compagni... quindi sarebbe fatta, si fà il buco e davanti molon abbiamo 100 metri di vantaggio. iniziamo a girare, e colpo di scena è successa una cosa poco piacevole, e ci riprendono. Fatto stà che a Rosà, sullo strappetto che non è il grappa, vanno via in 6 ,tra cui un mio compagno di squadra. Ovviamente non collaboro, e la fuga va in porto. Vince Lorenzi dell avesani. nel volata del mio gruppetto mi classifico 10 assoluto. Il fior di frutta monopolizza la prima e la seconda piazza dei junior!!!! con rocco e Lorenzin, idem nel giro dei due canali!!!
siamo i più forti!!!!
la media finale sfiora i 37 di media, se questa media lo avesse fatto un ciaetto , a rosà, avrebbe perso i tocchi per strada!!!
ciaooooooo!!!!!!!
e per non ci crede :arrow: :arrow: ecco il link del campionato mediofondo udace!!!
:ok: :ok: :ok: :cowb: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :cowb:
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Granfondo di Nove!!!

Messaggio da gianni »

Bravi ragazzi :clap: :clap: :clap:
Grazie per le vostre cronache :ok: :ok: :ok:

Matteo attendiamo di fare festa per quel magnifico tricolore :campione: :campione: :campione:
Speriamo si aggiunga anche quello di bellavita :ok: :ok: :ok:
"The Cat"
Avatar utente
dolcezza
expert Member
expert Member
Messaggi: 963
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 12:36

Re: Granfondo di Nove!!!

Messaggio da dolcezza »

Carissimo Frank, :fior: :fior: :fior:
sono sempre in attesa di un cenno, di una comunicazione, sia essa negativa o positiva, in merito al pagamento della quota associativa. :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:

"CHIEDERE E’ LECITO, RISPONDERE E’ CORTESIA."


COMPLIMENTI VIVISSIMI PER LA TUA GRANFONDO :!: :!: :!: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine

By Dolcezza with love
Avatar utente
dolcezza
expert Member
expert Member
Messaggi: 963
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 12:36

Re: Granfondo di Nove!!!

Messaggio da dolcezza »

Immagine ,Matteo :!: :!: :!: :fior: :fior: :fior:
Immagine

By Dolcezza with love
Avatar utente
Frank
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 21:49

Re: Granfondo di Nove!!!

Messaggio da Frank »

carissima dolcezza sei propio cara x la kuota chiedi a daniele ciao
Immagine
Rispondi