Clicca
Veniamo alla cronaca, assente il faro Diaboliko per impegni di lavoro partiamo alle 7,30, (sai Roberto .... lui sà) e già a Bassano il gruppo si divide, salutiamo megalo, geometra, indiano che si vanno a sciroppare gli Alpini assieme a lele e martina, auguri a questi due per la Pinarello di domani .
Il resto del gruppo prende direzione valsugana e verrà raggiunto da un gruppo di thiene con all'interno il grande Batuv e Alì il Chimico. Gruppone folto fino al cornale dove i thienesi e con loro Batuv si fermano per far acqua mentre il forte scalatore di gomarolo resta con noi . Altra scrematura quando causa impegni Driver e Pompiere Emil prendono per enego quindi resteranno del giro Ciano, i due elettricisti, Romeo, Alì, Colombiano, Denis ed io , ecco una foto lungo la ciclopista.
Meta di giornata e il Menador, salita vicino a Caldonazzo che porta a Passo Vezzena, nota anche come Kaiserjaegerweg, strada dei Kaiserjaeger corpo austriaco della prima Guerra Mondiale l'equivalente ai nostri Alpini
La salita si avvicina e finalmente il ritmo cala così riesco a fare un altro paio di foto, qui Romeo e Alì
e ancora il resto del gruppo
Inizia la salita, io e Federico decidiamo di farla da cicloturisti mentre gli altri già dopo un paio di tornanti si vedono lontani , troviamo una fontana e ci fermiamo per dissetarci qui non posso fare a meno di fare una prima foto
Ripartiamo e poco dopo la strada si restringe rientrando nella roccia molto bella e le pendenze diventano più impegnative, raggiungiamo un tornante dove si gode un splendido panorama addirittura e presente un cartello che invita a fermarsi per fotografare l'avranno visto gli altri davanti eccovi allora in successione:
un bel panorama con i laghi
Superstraccccccc
Il colombiano
i fighi
Riprendiamo il percorso e raggiungiamo passo vezzena dove troviamo i due uomini elettrici ad attenderci e con loro ci buttiamo in discesa raggiungendo gli altri.
Segnalo un'impressionante performance del colombiano in località "fungo", tutta la salita a 40 con relativi mugugni di qualcuno sul fatto che facendo il Menador piano si era salvato la gamba
Concludo inserendo i dati completi di giornata. Alla possima