Ciao gente oggi la cronaca del sabato la faccio io visto l'assenza del Micio che dovrebbe essere in fase di rientro da quel di Ibiza dove si dice protagonista di certe campagne questo e volantino esposto in ogni "dove" nell'isola
Clicca
Veniamo alla cronaca, assente il faro Diaboliko per impegni di lavoro partiamo alle 7,30, (sai Roberto .... lui sà) e già a Bassano il gruppo si divide, salutiamo megalo, geometra, indiano che si vanno a sciroppare gli Alpini assieme a lele e martina, auguri a questi due per la Pinarello di domani .
Il resto del gruppo prende direzione valsugana e verrà raggiunto da un gruppo di thiene con all'interno il grande Batuv e Alì il Chimico. Gruppone folto fino al cornale dove i thienesi e con loro Batuv si fermano per far acqua mentre il forte scalatore di gomarolo resta con noi . Altra scrematura quando causa impegni Driver e Pompiere Emil prendono per enego quindi resteranno del giro Ciano, i due elettricisti, Romeo, Alì, Colombiano, Denis ed io , ecco una foto lungo la ciclopista.
Meta di giornata e il Menador, salita vicino a Caldonazzo che porta a Passo Vezzena, nota anche come Kaiserjaegerweg, strada dei Kaiserjaeger corpo austriaco della prima Guerra Mondiale l'equivalente ai nostri Alpini
La salita si avvicina e finalmente il ritmo cala così riesco a fare un altro paio di foto, qui Romeo e Alì
e ancora il resto del gruppo
Inizia la salita, io e Federico decidiamo di farla da cicloturisti mentre gli altri già dopo un paio di tornanti si vedono lontani , troviamo una fontana e ci fermiamo per dissetarci qui non posso fare a meno di fare una prima foto
Ripartiamo e poco dopo la strada si restringe rientrando nella roccia molto bella e le pendenze diventano più impegnative, raggiungiamo un tornante dove si gode un splendido panorama addirittura e presente un cartello che invita a fermarsi per fotografare l'avranno visto gli altri davanti eccovi allora in successione:
un bel panorama con i laghi
Superstraccccccc
Il colombiano
i fighi
Riprendiamo il percorso e raggiungiamo passo vezzena dove troviamo i due uomini elettrici ad attenderci e con loro ci buttiamo in discesa raggiungendo gli altri.
Segnalo un'impressionante performance del colombiano in località "fungo", tutta la salita a 40 con relativi mugugni di qualcuno sul fatto che facendo il Menador piano si era salvato la gamba
Ciao a tutti,grande Paolo,ci siamo trovati senza saperlo,io ero gia' in giro dalle 6 e 30 perche' per scaldare la gamba sono partito da Mason per andare a Zugliano al ritrovo dei Fulminei Thienesi per poi ripassare per Mason (Quanto intelligente sono????)
Non avevo capito che alla fine avreste fatto il Menador anche voi..noi ci siamo presi indietro perche' dopo il rifornimento acqua uno dei nostri ha forato e ci siamo persi il vostro treno della Valsugana. Menador bello tosto e poi per non affrontare la discesa disastrata che dal Vezzena porta ad Asiago,siamo andati giu' per Lavarone,Lastebasse etc etc.
Morale mi sono ciucciato 176 kilometrucci,mio record personale.
Ciao a tutti!!!
Gran tosta salita questo Menador
I due scalatori elettrici se la sono sciroppata ad un buon ritmo
anche se spesso si vedevano i 10 km/h (diciamo anche i 9,5)
E bravi i miei compagni .......domani rientro anch'io in gruppo , ma qualche chiletto in più me lo porto a casa da IBIZA ....ma a dir la verità: CHI SE FREGAAA
a domani e, visto che sono ancora in costume e ciabatte mi raccomando: ASPETTATEMIIII
Altra bella giornata da incorniciare
con una strada che facciamo poco
molto bella e panoramica anche se duretta
non si vedeva il mare di ibiza
ma i laghi si
e mentre i due belli si facevano le foto
10 persone aspettavano da mezz'ora
Io e il Pompiere siamo saliti fino ad Enego, e la gamba girava benisssssssssimo, pensate che dopo il 5° tornante ho caricato il 50 ed ho cominciato a salira ai 20Kmh con il incollato a ruota ....peccato il primo tratto lento altrimenti avrei fatto il tempone.
P.s. Bello il Menador, peccato aver girato