I DUE CAPITANI

Il Chiacchering, l'angolo del cazzeggio :)
discussioni libere, tutto quello of topic trattato nei vari forum ;)
Regole del forum
leggi le Raccomandazioni Arena club
Rispondi
Francesco67
New Member
New Member
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 15:01

I DUE CAPITANI

Messaggio da Francesco67 »

Cari amici del Forum, oggi ore 12,10 chiamo al telefono Matteo per avvisarlo che sono in ritardo per l'allenamento quotidiano. Risposta del capitano della FiordiFrutta:<<Tranquillo Francesco ti vengo incontro>>. Ci si incontra quindi a Marostica, dove per arrivare in orario ho dovuto spingere bene sui pedali; incontro Matteo che mi fa segno di svoltare subito a desta per Valle San Floriano, si sale verso la salita della Rosina, ma forse oggi il capitano temeva che qualcuno gliela rapisse, perchè mi ha portato sotto a 45 orari, prende la salita alzandosi sui pedali, poi fortunatamente si rilassa un attimo, giusto per salutarmi. Poco prima di metà salita svolta a sinistra, percorriamo il Muro di Guy a ritroso, rampa del Picin, quindi Crosara, il tutto per me a ritmo elevato, mi dico:<<oggi Matteo vuol provare la gamba con il ritmo di gara, ci sarà da soffrire, ma per il capitano si fa>>, e allora via ad inseguirlo. Poi la svolta, Matteo riceve una telefonata di lavoro che non gradisce molto, e dopo un piccolo rallentamento cosa fa, sbuffa contro il cliente che ha sbagliato ad ordinare la merce e parte come fosse stato lanciato da una catapulta della decima Lex di Cesare, all'inseguimento di una povera Ape Cross "Piaggio", che nulla ci aveva fatto, aveva persino chiesto il permesso di superarci, ma Lui no, e via dopo Crosara a 30 km/h ad inseguire la povera Ape Cross, rea di aver superato il capitano della Fior di Frutta. Dal canto mio, la gioia di essere riuscito a chiudere su Matteo prima di giungere a Crosara mi aveva fatto sentire un pò come il capitano, ma il tutto è svanito al passaggio dell'Ape Cross, quando l'ho visto ripartire a razzo, così i gradi di capitano che mi rimangono sono quelli di capitan Fracassa. A quel punto salgo con il mio passo, gestisco lo sforzo, e quando recupero un pò il battito cardiaco cerco di aumentare il ritmo ancora una volta. A Fontanelle mi son beccato sicuri 3 minuti, Matteo per rispetto e per amicizia dribla la mia domanda, dicendo che non ha controllato il cronometro, che nobile.... non sarebbe il capitano altrimenti. Poi discesa fino a Marostica, e anche lì non ci siamo certo risparmiati. In statale, verso il rientro a casa ti incontro Gianni, che gentilmente mi saluta, recupero il fiato rimasto per rispondergli, l'educazione prima di tutto. (Ciao Gianni). Tutto questo per informarVi che Teo oramai ha la gamba giusta per la gara. Comunque è stato divertente pure oggi.

Sentitamente Capitan Fracassa

P.S. Per Gianni.

Oh Gianni, proponi a Matteo una polizza contro i danni che provoca alle bici degli altri. Oggi la mia la sverniciata più volte.
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: I DUE CAPITANI

Messaggio da matteoreby »

ciao a tutti, ciao ciesko... oggi sono andato molto bene a fontanelle...nulla di programmato, nessuna tabella, nessuna ripetuta , sono partito, ho sentito che la gamba girava e ho spinto... ho seguito l'istinto ...
andando verso la rosina, è venuto fuori tutto da solo, ho tenuto d'occhio solo il contapedalate che mi sono previssato non scendesse sotto le 100 cadenze al minuto, è solo preso la rosina mi sono reso conto che si andava forte...
la salita l'ho affrontata sempre solo guardando sempre il contapedalate, catena sul 38x23 , e contapedalate che non scendeva mai sotto le 90 pedalate al minuto ; appena è passata l'apecross ho seguito l'istinto ... l'ho seguito per oltre 1 km , e alla fine mi ha mollato solo perchè chi lo guidava ha dato una sgasato tale che l'ape era a blocco...
la parte finale verso fontanelle ho ridato un altra sgasata, ho buttato giù un 2 denti, e sono salito molto allegro , ma mai a tutta come si potreppe salire in gara

ciao a tutti , e ciao ciesko , grazie per le scampagnate
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: I DUE CAPITANI

Messaggio da gianni »

Francesco67 ha scritto:
P.S. Per Gianni.

Oh Gianni, proponi a Matteo una polizza contro i danni che provoca alle bici degli altri. Oggi la mia la sverniciata più volte.
Neanche fossi matto caro francesco :no: :no: :no: ....sarei sempre con il portafogli in mano :yes: :yes: :yes: .....ma per pagare :cryblu: :cryblu: :cryblu: :lol: :lol: :lol: :ok: :ok: :ok:
"The Cat"
Rispondi