Mondo Reclinato!

Teniamoci informati :ok:
Attualità , news e segnalazioni utili
gigi trapeo
Junior Member
Junior Member

Re: Mondo Reclinato!

Messaggio da gigi trapeo »

Tijmen Hoeve finished Paris-Brest-Paris with his M5 Carbon High Racer in a superb 58 hours and 2 minImmagine
driver
Millennium Member
Millennium Member
Contatta:

Messaggio da driver »

libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
driver
Millennium Member
Millennium Member
Contatta:

Messaggio da driver »

:arrow: :arrow: :arrow: beccata una famigliola nei pressi di cittadella, che gira cosi :cool: :cool: :cool:
Immagine
IV3EOC
New Member
New Member

Messaggio da IV3EOC »

Ciao Gigi , io sono nuovo mi chiamo Ivan , ti posso dare ragione in parte sui raduni, anch'io sono restato male quando ho visto che ci si fermava ogni 10 minuti per mezz'ora però bisogna aspettare tutti anche i più lenti ,poi ci si trova per conoscere gente nuova per vedere prototipi strani se no non si chiamerebbero raduni, la reclinata è una scelta per mille motivi diversi dipende da persona a persona , il mio motivo dipende da un incidente in moto , mi hanno rotto due vertebre e adesso con la bcd o montanbike più di mezz'ora non riesco a starci in sella , non sono tipo da salite e proprio non mi interessano anche se abito in montagna , mi piace fare qualche giretto con calma sulla media di 25 Km/h di circa 60-70 Km qualche volta parto alla mattina a mezzogiorno mangio in qualche trattoria e torno a casa verso sera facendo anche 150 - 160 Km , in italia siamo ancora pochi con le reclinate e per questo tutti ci guardano in modo strano pero è bello così.
Sono anch'io uno di quelli che dopo un'oretta di reclinata mi fermo mangio qualcosa e mi fumo la mia sigaretta prima di ripartire , lo so è un brutto vizio ma a me va bene così, faccio male solo a me stesso.
Bella la tua reclinata , volevo anch'io una come quella di Alessio ma la mia schiena ne avrebbe risentito troppo , e ho optato per una Slyway Jungle solo per via che è full sospension .
Più avanti farei un pensierino a un GO-ONE assistito con motore da 600Watt tutto chiuso per andare a lavorare anche quando piove.
Se mai un giorno riesco a venire dalle vostre parti per qualche raduno spero di trovarti per conoscerti .
Ciao Gigi
Questa è la mia.
No mi spiace non riesco a caricarla
gigi trapeo
Junior Member
Junior Member

Ciao ben venuto,
fa piacere che ci siano altre persone che si avvicinano al mondo reclinato e non parlo delle lucciole!!!!
Tutti i reclinati hanno motivazioni diverse per approciare questo tipo di bicicletta, ad esempio io alessio e giovanni semplicemente perche riteniamo la bdc un mezzo in pianura innefficiente ed antiquato anche se in salita va menglio, tu e altri che conosco per motivi fisici vedi il flavio di torino che con la cervicale in bdc non ci può stare.
A me piace la reclinata perche è bella velocissima comoda e bastona tutti anche se ormai non mi da più tanta soddisfazione semplicemente perche vincere barando non da gusto. tra un annetto penso che sarà pronta la mia velomobile fatta dal mio amico giovanni bella come un caccia stelt e veloce più di tutte. 2ruote anteriori un posteriore telaio portante in carbon kevlar robetta che ti permette di andare in giro con la pioggia per 3 ore a 50 di media!!!
gigi trapeo
Junior Member
Junior Member

Immagine
Paolo
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Paolo »

IV3EOC ha scritto: Questa è la mia.
No mi spiace non riesco a caricarla
Tutte le Info per come inserire qui le foto le trovi nel Supporto

guarda questo video

ciao :wink:
driver
Millennium Member
Millennium Member
Contatta:

Messaggio da driver »

:idea: :idea: :idea: Per caso mi sono soffermato ad osservare il modello Zockra, e più precisamente il mod. Kouign Armann Special. Di fabbricazione Francese, ma sopratutto con la trasmissione anteriore :allu: :allu: . Cosa strana, sia sulle Bdc :yes: :yes: , che sulle Reclinate :begging: :begging: . Ecco il sito ufficiale..... :!: qui :!:
Vediamo se il GigiTrapeo ci sa dare notizie più dettagliate :ok: :ok:
gigi trapeo
Junior Member
Junior Member

Mahhh...
la bici è sicuramente molto bella ma se ci fate caso la guarnitura non è parte integrante del talaio ma è parte integrante della forcella questo significa che quando spingete sul pedale di destra la ruota gira a sinistra e viceversa. infatti qualcuno le chiama pure snake bike.
Figurati se mi prendo una bici dove devo contrastare la spinta dei pedali con la forza delle braccia per andare dritto!!! hahhaha
slyale
New Member
New Member

GIRO IN PISTA - VELODROMO RINO MERCANTE

Messaggio da slyale »

Un ciaooooooooo a tutti gli amici del forum :allu: :allu: :allu: ( oggi caro driver ci è andata bucaaa causa pioggia, vedremo di riproporre il dietro motore settimana prossima :yahoo: :yahoo: :yahoo: ).

Rimango in argomento per parlarti del mio giro pista al Velodromo Rino Mercante... :clap: :clap: :clap: ...malgrado le prime impressioni del mio amico gigi trapeo, che avendo avuto modo di girarci un pò di tempo fà, mi sconsigliava nell'impresa :no: :no: :no: vista la pendenza :trrr: :trrr: :trrr: ...io imperterrito :angry: :angry: :angry: decido di affrontare la pista e uno dei primi sabato di giugno approfitto dell' apertura concessa ai comuni mortali...

Anche noi abbiamo un forum lo sapevate??? :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: vi riporto uno stralcio del pezzooo :clap: :clap: :clap: tratto da

http://www.propulsioneumana.it/joomla/i ... 11&lang=it

Si parteeeeeeeeee :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Per correre in pista serve la liberatoria allora cerco il responsabile, uno dei custodi mi dice che il Presidente stava girando in pista.

Metto le mani avanti spiegando che non ho la classica bicicletta da corsa ma una reclinata, Rino allora guarda la bici e dice: " beh tu di certo non dovresti avere problemi con le pedivelle che toccano la pista".

Iniziano i primi giri e rimango sulla parte bassa, si perchè la pendenza è tanta, troppa, non mi sento sicuro anche perchè è la mia prima volta in velodromo. Giro il mio primo quarto d'ora a una buona velocità ma sempre giù a "valle".

Comincio a forzare ma la velocità aumenta di poco, mi sento stretto a viaggiare così basso, l'anteriore è leggero allora mi decido, spingo il più possibile e finito il rettilineo salgo in parabolica compio la curva sud con il cuore in gola: "il ciclocomputer segna 48km/h".

Da metà parabolica inizia la discesa e aumenta la velocità, vado forte...inizio un su e giù per un paio di giri...fantastico ma malgrado la velocità sostenuta rimane sempre quella sensazione di non piegare abbastanza penso: "sarà la bici, ma il mio pensiero è sempre lo stesso non finire in terraaa" : )

Arrivano i miei amici Pietro, Gabriele, Marco...approfitto per girare un breve filmato...si perchè ormai a forza di girare ero finito : )))...buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=xUqMwltO5dM

Alessio
Rispondi