Il cocktail di farmaci che puntualmente ogni sera somministrava al marito aveva un solo scopo: inibire il desiderio sessuale dell'uomo per evitare di avere rapporti sessuali con lui e così potersi concedere "in esclusiva" al suo amante. La donna, Angela Costanzo, 46 anni, è stata arrestata con quest'accusa dai carabinieri di Fiumefreddo di Sicilia (Catania). Nei suoi confronti è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dal gip di Catania.
Con lei è stato arrestato anche il suo amante, un uomo di 53 anni di cui i militari in una nota rendono note soltanto le iniziali, L. A., che è indagato anche per maltrattamenti a moglie e figli, come è emerso da intercettazioni ambientali. A far scattare le indagini è stata la vittima, che per due anni ha vissuto in uno stato costante di astenia , a volte così profonda da costringerlo al ricovero in ospedale.
Sono stati i medici, dopo analisi cliniche ed ematiche, a invitare l'uomo a sospendere l'assunzione dei farmaci che mettevano a rischio la sua salute. Il suggerimento medico gli ha fatto comprendere che la moglie gli somministrava a sua insaputa sedativi sciolti nel cibo.