Ed ecco il racconto. Ritrovo ore 13.30 venerdì 25/6 a casa di Fiore per partenza: presenti ovviamente Io, Fiore

Direzione Zams, 40 km ovest di Innsbruck, in mezzo alle montagne. Partiamo tutti pimpanti e in un paio d'ore siamo al Brennero, e qui ci fermiamoper riempire la panza.... meglio caricare per domani

E qui entra in gioco il mastro cuoco Tibe-Triathlon che tira fuori dal furgone ogni ben di Dio e tutti si avventano sui panini

il

sicuro pensa: "a me porchetta a ze a mejo de tutte"...... e ze vero, digo mi

Uploaded with ImageShack.us
Ma Triathlon è anche una brava formichina

Si riparte e dopo un paio d'ore siamo a Zams. Sistemazione in camera

Alle 01:00 arrivano, dopo aver ingrassato per bene gli operatore telefonici (vodafone, tim . etc). Tutti a nanna. Domani c'è un bel giro!!!
Colazione ore 07:30 e partenza ore 09:00. Tempo coperto

Nell'attesa l'ispanico ha anche il tempo di cadere da fermo e grattuggiarsi un polpaccio... ma si mostra in forma

Direzione Kuthai

e una breve salita, l'holzleiten Sattel (500 mt di dislivello, salita facile). Ecco il panorama dal passo

Scendiamo a Telf e ci riforniamo d'acqua in questa splendida cittadina

dagli strani monumenti

e ci spostiamo tra vali saliscendi a Kematen per iniziare la salita del Kuthai. Ecco un panorama della vallata

L'inizio è abbastanza facile, 13 km media circa del 5%, ma al tredicesimo km ecco apparire una bella "pendola"

Mangiucchiamo e beviamo al baretto che c'è sul passo e facciamo la foto di rito:

Si riparte e tra vari saliscendi rientriamo all'albergo verso le 16:00 con 150 km e circa 3000 mt di dislivello.
Solita mangiata di panini con affettato, sottaceti, formaggio, vino e birra a fiumi

Cena, birrette varie in paese e poi tutti a nanna....... domani c'è una sola salita.... 2100mt di dislivello.... 35 km di salita ...... meglio riposare....

Ed eccoci al secondo giorno. Giornata da favola

Colazione ricca in albergo (mamma che magnade) e poi si parte. Foto di gruppo all'albergo.... ma di chi sono quelle corna

La salita inizia dopo 2 km. Sale a strappetti, qualche tratto di riposo, ma nulla di impossibile i primi 19 km. Al 20 vediamo davanti a noi la diga del lago artificiale e qui inizia una bella pendola al 10%, un paio di tornanti, 1 km e poi ecco la splendita vista del lago

e subito foto di gruppo.

La strada spiana per tutto il lago (circa 7km), ma poi viene il bello 7 km media 9% e 2,5 km media 10,5%

.. la fatica si mischia all'incanto del paesaggio.....

il traffico è minimo (la strada è a pedaggio per i mezzi motorizzati

Tra un brindisi e l'altro arriva anche Triathlon e l'irriducibile

foto sul ghiacciaio

ke fighi su questa, guardate drietro quella donna come sbava.... (in austria la tutina da ciclista tira!!!)

ecco gli ultimi tornanti

pit stop veloce, Pelo fora, Triathlon ripara (ghe tocca sempre lu, el zé el nostro McGiver)

qui siamo in discesa..... non sono matto, io ero fermo!!!

altri tornanti

un altro ghiacciaio

tornanti con vista sul lago

Vanilsteroid in delirio

con rispetto per tutti i granfondisti..... io a penso così: meglio una gita oggi che 10 granfondo all'anno!!! Tibe Jutame a sostenere questo motto..... e se sparagna anca skei!!!! (senza contare e birre bevue

ciauuu