via degli alpini da infarto

Resoconti e commenti dalla prima linea

Moderatore: gianni

Rispondi
Avatar utente
pompiere
Member
Member
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 17:29

via degli alpini da infarto

Messaggio da pompiere »

ciao a tutti eccomi qua a descrivere un'altra impresa del pompiere con amici al seguito una salita che restera nella storia o almeno nella mia mente di sicuro :yes: :yes: :yes: !!!!!!!!!!
si parte alle 7 per affrontare la salita del grappa da possagno via degli alpini :cryblu: :cryblu: :trrr: :trrr: :eek: :eek: :allu: :allu: !!!!!!!!!!!!
alla partenza ci presentiamo io ed il solito luigi e roberto ormai fedeli gregari del pompiere con una new entry forse non sa cosa gli aspetta ecco sorridente il nuovo compagno d'avventura michele!!!!!!!!!!!!

Immagine

ci dirigiamo belli lanciati verso il nostro destino con il pompiere che si incarica di fare l'andatura iniziale :clap: :clap: :clap: !!!!!!!!!!!!

Immagine

dopo i primi 30 km si arriva ai piedi della salita e il terrore inzia a salire nella mia mente :trrr: :trrr: :trrr: :eek: :eek: chissa quanto sara dura :wall: :wall: :wall: tanto che dopo le prime rampe mi sembra di avere delle allucinazioni al mio fianco vedevo la torre di pisa e non mi spiegavo il perche' :mmmm: :mmmm: :ko: :ko: :ko: :mmmm: !!!!!!!!!

Immagine

non bastava la fatica ci si metteva anche dei lavori stradali a bloccarci la strada ma noi non ci facciamo scorraggiare :nicetongue: :nicetongue: :no: :no: !!!!!!!!!!!!!

Immagine

come io gia sapevo la salita e dura da far paura le rampe sono toste :wall: :wall: per fortuna ogni tanto si riesce a respirare visto che durante la salita si incontra dei bei drittoni lunghi anche 700-800 metri con pendenza che oscillava intorno al 18-20 % da infarto :trrr: :trrr: :wall: :wall: :stic: :stic: :nunce: :nunce: !!!!!!!!!!
io decido di salire con luigi lasciando andare roberto e michele al loro destino :barella: :barella: :unzione: :unzione: !!!!!!!!!!!!
le rampe da paura sono diverse mettendo a dura prova i nostri fisici in vista dello strappo finale che io avendo fatto in discesa sapevo quando duro era :trrr: :trrr: :trrr: un vero muro :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: di quelli che ti fanno alzare bandiera bianca :kap: :kap: !!!!!!!!!!!!!
infatti si trattava di una rampa lunga 1,5 km cosi dritta da non credere che possa esistere il primo km era intorno al 19-21% con strappo in prossimità di una curva che era da infarto 25-26% :fajepaura: :fajepaura: :fajepaura: :nunce: :nunce: :nunce: e ultimi 300 metri al 19-21% per poi spianare almeno sembrava 14-16% per altri 500-600 metri cosi fino all bivio non ho mai sofferto tanto in bici come su quel tratto finale :allu: :allu: :allu: :allu: !!!!!!!!!!!
ecco la nostra felicita per esserci riusciti con foto personale di ognuno piu foto di gruppo :ok: :ok: :clap: :clap: :clap: :clap: !!!!!!!!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dopo le foto di rito ci rimettiamo in marcia per affrontare gli ultimi 15 km che mancavano alla vetta contando che i primi 6 km erano comunque tosti :wall: :wall: con pendenze considerevoli che si aggiravano attorno al 12-14 % con picchi del 16-17% ma dopo quelle affrontate prima sembravano quasi in pianura e per fortuna che almeno il clima ci ha assistito con un bel freschino !!!!!!!!!!! penso che con i picchi di calore dei giorni precedenti sarebbe satato impossibile affrontare certe pendenze :no: :no: :no: !!!!!!!!!!!!
i panorami della natura sul grappa sono sempre da cartolina

Immagine

dopo tante fatiche anche questa e stata portata a termine e quindi io come al solito ripeto il mio rito preferito la mitica torta :sorpresa: :sorpresa: :yahoo: :yahoo: !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

e poi non poteva mancare le ultime foto di rito dei quatro eroi di giornata immortalati su in cima al sacro rifugio :clap: :clap: :clap: !!!!!!!!!!!!!

Immagine

belli e vestiti visto il freddo pungente ci dirigiamo veloci giu in discesa per dirigerci a casa per un meritato riposo e un lauto pasto bravi a tutti e ci si vede alla prossima :clap: :clap: :clap: <rerid> <rerid> <rerid> !!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
driver
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 1488
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:30
Località: BdG
Contatta:

Re: via degli alpini da infarto

Messaggio da driver »

:cool: :cool: :cool: Grande pompiere, lasciaci qualcosa anche per noi :ok: :ok: :ok:
libera i tuoi globuli su... www.fightclubteam
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: via degli alpini da infarto

Messaggio da Paolo »

Praticamente un mito il pompiere :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: via degli alpini da infarto

Messaggio da gianni »

NON HO PAROLE :eek: :eek: :eek:
GRANDISSIMO EMIL :clap: :clap: :clap:
"The Cat"
Rispondi