Lo so ...lo so , siete tutti ansiosi di sapere com'è andata l'epica sfida di quest'oggi sulla mitica collina di camisino
Vi dico solo che ho ricevuto più telefonate in ufficio da parte di gente incazzata perchè non avevo ancora fatto l'articolo che da clienti ......NON HO PAROLE
Ma veniamo alla tanto attesa cronaca
Parto con anticipo rispetto all'orario consueto e vado a raggiungere mio compare iommetra che mi aspettava in superstrada . Qualche chilometro e poi via verso bassano per raggiungere la rotonda del ponte nuovo . Siamo poco dopo marostica, quando incrociamo un concentratissimo superguerra che sta scaldando il motore e ne approfitto per immortalarlo.....
...visto che ci sono, chiedo allo sfidante di diabolik se mi può rilasciare un'intervista ed enrico accetta di buon grado . Non mi faccio di certo scappare l'occasione ,....metto mano al telefono e, quasi meglio di auro bulbarelli , faccio la mia intervista
Le parole di superguerra sono eloquenti quanto decise e sicure .......staremo a vedere come andrà
Arriviamo alla rotonda e troviamo un nuvolo di ciclisti , neanche fosse una gara udace
Come oramai è di consuetudine , sono presenti anche gli amici del gruppo ca' 30 oltre a tanti altri ciclisti che sporadicamente si aggregano al gruppo del mercoledì , ma oggi la sfida era di quelle da non perdere ed in molti si sono organizzati per esserci ....basti pensare che c'è pure chi ha chiesto ferie per essere presente .
Per l'esattezza eravamo in 27 ...ed il colpo d'occhio in strada non era per niente male
La temperatura non è di certo quella della settimana scorsa , ma il sole è bello alto in cielo e c'è chi, forse un po' troppo ansioso della primavera , si presenta in questo modo
Arrivati a marostica, ci buttiamo in superstrada e li, la corsa entra decisamente nel vivo e, sotto la spinta della moto targate ca' 30 , siamo costretti a metterci in fila indiana e a stringere i denti
Sono sempre i granfondisti a fare il passo...e che passo , con manuele che fa girare le gambe come mulinelli con un'agilità da paura
Arriviamo a lugo e mi sposto dalle ruote dei primi per andare a vedere dov'è la coppia dei duellanti e li trovo quatti quatti nella pancia del gruppo, pronti a dare fuoco alle polveri
L'accordo è chiaro . Nessun aiuto terzo e la corsa se la giocano loro due ....tutti gli altri dietro senza intralciare la gara
Detto fatto ed ecco che diabolik prende l'iniziativa già sullo strappo di lugo , ma superguerra non molla ed è li...fisso a ruota
...e , tutto il gruppo, come negli accordi , dietro in attesa di vedere cosa succede tra i due
I duellanti si studiano e si temono l'un l'atro , tant'è che rallentano bruscamente e costringono il gruppone a sorpassarli e iniziamo camisino con un ca' 30 a scandire un passo terribile , tanto da non permettere a nessuno di fiatare
Mi giro e vedo diabolik alla mia ruota e a sua volta, superguerra fisso a quella diabolika .....per non intralciare il traffico , mi sposto e lascio la scia della moto che sta tirando ai due protagonisti di giornata , in attesa dello sprint
Arriviamo alla esse che immette sull'ultimo rettilineo e si sposta anche chi stava tirando per lasciare starda libera ...e, questa volta, invece di raccontarvi com'è andata la volata, vi faccio un regalone che mi è costato tanta ma tanta fatica .....ma volete mettere vedere dal vivo lo sprint rispetto al classico racconto di sola lettura ...eccovi il ragalo
....visto che robetta di lusso ...sono o non sono un gatto da corsa
Come avete potuto vedere, non c'è stata storia . Diabolik è l'indiscusso RE DI CAMISINO e che sia chiaro a tutti
...per quanto riguarda invece il suo sfidante di burro ....possiamo solo dire..: .......caro enrico devi farne ancora tanta, ma tanta, di strada prima di mettere nel sacco l'immenso DIABOLIK
Ora sotto con i festeggiamenti e passo la palla agli amici che stanno organizzando la SERATA EVENTO per festeggiare uno dei più grandi atleti di tutti i tempi ......e noi potremmo dire
Ciao a tutti e a presto
P.S. quasi dimenticavo la frase da lasciarvi per questa sera
"NEMMENO CON IL MOTORINO SI BATTE DIABOLIK A CAMISINO"