Ciao amici pedalatori
Oggi giornata di grande preparazione in attesa della Gran Fondo di Bardolino, che vedrà il nostro Capitan Diabolik puntare alle prime posizioni di categoria e quindi servono allenamenti specifici sulla tenuta del chilometraggio
Partenza da Nove con un freddo pungente e parecchi assenti ....forse rimasti a nanna proprio perchè sapevano delle intenzioni dell'uomo mascherato sul percorso in programma
L'itinerario era chiaro: valdobbiadene, guia, combai, follina, col s. martino, vidor, cornuda, asolo e via verso casa .....solo al sentire il percorso ai nostri compagni di viaggio tremavano le gambe, ma imperterrito, il nostro campione ha preso in mano la situazione e si è posto al comando con passo deciso e ha trainato il gruppetto verso pederobba
Niente da segnalare fino ai piedi delle salite, se non un cadavere che voleva sprintare sullo strappetto di castelcucco(dove diabolik ha punito il cobra 15 giorni fa ), e ha puntualmente rischiato l'infarto fermandosi poi a prendere fiato appoggiandosi al cartello stradele dello stop ......povero biciclettaro della domenica ...quando passa diabolik ci si sposta e ci si toglie il casco per riverenza
Clamoroso all'imbocco della salita di valdobbidene ...tutto il gruppetto giallorosso tirava dritto ed evitava la salita .....nessuno ha accettato la sfida del campione ...nemmeno parocco che solitamente non dice mai di no .....vigliaccacci ....abbandonare così il micio tra le grinfie della belva mascherata
Nessuna paura, mandati a quel paese gli ex compagni, il gatto ha seguito come un ombra il campione , che non ha calcato la mano ed ha impostato un'andatura che il gatto, stringendo i denti, ha sopportato dignitosamente ....."in fin dei conti non potevo lasciare solo il mio capitano in preparazione per la Gran Fondo. L'unico mio rammarico è quello di non poter esserci quella domenica a causa di impegni familiari ".
A circa un chilometro dallo scollinamento il duo giallorosso viaggiava di comune accordo, quando dalle retrovie rinvenivano a tutta due atleti di tutto rispetto (si saprà poi essere due ex dilettanti della trevigiani), ...quì diabolik ha fatto il suo dovere ....con uno scatto superbo li ha messi in riga e li ha spezzati tanto da scollinare in solitudine e da permettere al gatto di staccarne uno e scollinare con l'altro
Anche oggi diabolik ha mangiato (anzi sbranato ), i suoi polli
Discesa su miane e ago della bussola puntato su col s. martino......nessun avvistamento di ciclisti che potessero dare un cambio ai due atleti della velo junior, quindi via appaiati fino a ponte di vidor, con vento in faccia ed il gatto che fortunatamente non dava segni di cedimento
Aggancio agli junior del postumia fino a casella e poi rientro per le stradine di bessica in quanto il micio, sapendo di arrivare più tardi del solito aveva la famiglia che lo aspettava a cassola dai suoceri
Alle 12.45 il gatto era a destinazione mentre diabolik ha affrontato in scioltezza gli ultimi chilometri di una giornata proficua per il chilometraggio ma tosta per il gatto che ha accompagnato bene il suo capitano
Attenti partecipanti alla Gran Fondo ..diabolik è concentrato e deciso di fare risultato....quindi...uomo avvisato...mezzo salvato soprattutto per quegli amici (frank, daniele & co....), che so essere iscritti alla stessa corsa.....quello si sarà un gran banco di prova , dove le chiacchere contano poco ed i risultati saranno impietosi ........ovviamente il vostro gatto è già pronto a pubblicare le classifiche ....ah dimenticavo: si parla del percorso lungo .......niente scuse.....la sfida è lanciata
Ciao a tutti dal vostro gatto da corsa
A Col S. Martino diabolik con il gatto vicino!
Moderatore: gianni
Re: A Col S. Martino diabolik con il gatto vicino!
complimenti gatto x la bella prova di oggi (complimenti a anche a diabolik) x la gran fondo
di bardolino io non sono iscritto e nemmeno ci penso, x daniele e gli altri non so, la mia prima granfondo è il 13 aprile a valdagno ciao gatto da corsa
di bardolino io non sono iscritto e nemmeno ci penso, x daniele e gli altri non so, la mia prima granfondo è il 13 aprile a valdagno ciao gatto da corsa
Re: A Col S. Martino diabolik con il gatto vicino!
scusa frank ...dimenticavo che ora sei del gruppo battaglin .....gli iscritti sono i parolin.....a proposito tutto ok per la cena di giovedì...fateci sapere (senti daniele, so che ha parlato lui con la signora della trattoria)
"The Cat"