Clicca
Visto che era in prg la G.F Fi'zi:k all appuntamento delle 7 ci siamo trovati in tre, e più precisamente, il Pelo, Bahamontes, ed ovviamente io . Di tutti gli altri che non hanno fatto la G.F nemmeno l'ombra, forse hanno avuto paura dell orario mattutino . Pronti via in super, mi incarico ovviamente di fare il passista di giornata portando a passeggio i due ciucciaruote. Andature sostenute, con il pelo a darmi man forte, arriviamo in un battibaleno fin sotto alla Barcarola con media dei 31 (quasi sempre vento contrario).
Al giorg gli parte subito l'embolo e sale in solitaria mulinando rapporto agilissimo (bell' amico che sei)
mentre il pelo zavorra la bici e sale insieme con me. Arrivati alla fontana di Tonezza ci ricompattiamo e saliamo regolari tutti assieme. Deviazione causa slavine prima di arrivare ai fiorentini, e ci fanno fare una strada con pendenze impegnative.
Temperatura abbastanza bassa (10Gradi) nonostante il sole sia stato quasi sempre presente.
Discendiamo per Lastebasse con il pelo che comincia a scalpitare come un cavallo da corsa (n'altro motore ga l'homo)
Riprendiamo a salire in direzione Vezzena, con qualche fatica in più per me, visto che comincio a perdere le ruote pure del Giorg. Tappa In cima al passo per una meritatissima Coca-Cola Offerta da Bahamontes (grasssssie).
Pronti via per la strada del ritorno. Eccomi in testa ai tre per dare spazio alle mie doti di passista,
e veniamo giu fino ad Asiago sfiorando la velocita della luce. La solita nuvoletta di Fantozzi ci da una lavatina alle bici poco prima di arrivare all'altopiano. Ma qui succede dell incredibile. Al bivio Bassano-Enego, d'improvviso il Pelo ci saluta svoltando a sinistra per ciucciarsi tutto l'altopiano completo. Se qualcuno avesse notizie del'impavido pazzoide ci dia qualche notizia. Io e Giorg ci guardiamo in faccia e facciamo un sospiro di sollievo, visto che ritorneremo a casetta con un passo più umano (il Pelo ha viaggiato sempre a metà acceleratore ) Dopo aver passato la "buca" ed aver tirato 4 porki dal vento che c'era, incrociamo i primi della G.F, tra qui anche il Vanis che ci saluta come niente fosse.
Tortima......... ed è ormai tutta discesa.
Cosa dire di più, la giornata anche se fredda è stata magnifica, con un sole che ci ha accompagnati per quasi tutto il tragitto , e sopratutto abbiamo portato a casa il culetto sano e salvo.
Morale della favola 170k con quasi 27 di media. Alla prossima
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 34589&z=10[/googlemap]