Buon giorno amici del forum
Eccoci al racconto della splendida giornata che ci ha visti protagonisti anche oggi
Partenza canonica alle ore 8 e, come da programma, ci dirigiamo decisi verso la priabona per scalare le quattro salite che ci attendono
Non siamo in molti visto che domani c'è la GF di marostica, ma quelli presenti sono di ottimo livello e si buttano velocemente in superstrada
Anche oggi è presente la campionessa del mondo Tatiana Guderzo , che nel pomeriggio partirà per la CINA dove la attende una settimana di gare con la sua squadra ....ma, incurante dei tempi stretti, farà con noi tutto il giro in programma .....grandissima la nostra TATY
Sarà dei nostri, ma solo fino a thiene, anche francone lanza , che domani sarà protagonista alla GF già citata prima e ovviamente auguriamo a lui e a tutti i nostri amici che saranno in gara, un grossissimo IN BOCCA AL LUPO
Notiamo uscire dalla tasca posteriore di paolino un segnale premonitore , che non lascia dubbi sul tipo di giornata che lo attende ......anche oggi sarà orango day
Grande protagonista della prima parte di giornata è il fagiano , che tirerà il trenino di corridori, fino ai piedi della priabona senza mai chiedere un cambio .....eh si ...romeo sta attraversando un gran momento di forma
....è sempre lo spilungone di travettore a sobbarcarsi la scalata al primo gpm di giornata , anche se il capitano lo marca stretto e ginko, a sua volta, tiene l'uomo mascherato nella morsa parolin ...e così sarà fino allo scollinamento
Ovviamente, la bella taty , se ne sta nelle retrovie e si gode la nostra compagnia in attesa del lungo viaggio che la attende , mentre noi ci godiamo lei ......
....e ci permettiamo di dire: CHE CULO LA TATY
Termina la discesa che porta a cornedo e dirigiamo veloci verso la seconda asperità di giornata , salita inedita mai affrontata prima dal drappello degli amici del sabato e quindi la iniziamo con passo tranquillo ....
...anche se perdiamo ugualmente ginko e paolino , che salgono del loro passo , mentre noi proseguiamo regolari, ben sapendo che ci attendono ancora due salite, la prima ancora inedita e poi il sempre aspro passo zovo
Nel tratto in falsopiano, riesco ad intervistare i due pezzi da novanta che sono presenti in gruppo ed eccovi cosa ne è uscito ......sono o non sono un mago
Scolliniamo anche il secondo gpm e scendiamo tranquilli in attesa del rientro dei due ritardatari ....
Terminata una discesa veramente impegnativa , ci immettiamo nella statale della valle del chiampo e, dopo pochi chilometri, eccoci alla terza fatica di giornata .....la salita che porta ad altissimo , con taty e diabolik li davanti a confermare la loro leadership ...
....e noi brocchi , come al solito dietro...a soffrire, con ginko e paolino che perdono ancora una volta le ruote non appena la strada inizia a salire
Arriviamo al bivio che immette agli ultimi due chilometri e la strada cambia decisamente le pendenze , costringendoci ad un ulteriore sforzo ....
....ma con grinta e fatica , riusciamo a metterci alle spalle anche gli ultimi tornanti per raggiungere finalmente la vetta di questa salita molto bella , ma decisamente impegnativa
Ci fermiamo al bar del passo, e ci beviamo un buon caffè e nel frattempo rientrano anche i due ritardatari . Tatiana guarda l'orologio e chiede quanto tempo ci vorrà per arrivare a casa , visto che passano a prenderla per andare all'aeroporto dove diriigerà per il sol levante .....facciamo due conti e ci viene da piangere , ma non ci perdiamo d'animo e ci tuffiamo in discesa per raggiungere in un baleno il bivio che immette allo zovo
Aggrediamo con cattiveria l'ultima salita di giornata ...la più dura e la più tosta ...visto soprattutto che viene affrontata per ultima .
Gli scalatori fanno da apripista , ma rimaniamo tutti a vista, tranne i soliti due orango tango di giornata
Il tempo è veramente tiranno per la nostra world champion e il ritardo dei due scimmioni di ginko e paolino non aiutano .
Non c'è nulla da fare , cascasse il mondo dobbiamo portare a casa in tempo la bella taty ....ed ecco che non appena ricomposto il gruppetto , ci lanciamo come dei forsennati in una lunga cronosquadre degna del prologo al giro d'italia ....
L'andatura impressa causa delle defaillance e qualcuno salterà dei cambi negli ultimi chilometri , ma tutti fanno la loro parte e il conta chilometri oscillerà sempre tra i 45 e i 50... km/h
......e la nostra campionessa riuscirà a raggiungere la sua abitazione, in tempo per poter prepararsi e partire per la trasferta asiatica ....ed eccola mentre ci ringrazia e ci saluta
Dopo aver ricambiato i saluti a Tatiana e averle fatto un grosso in bocca al lupo , ci trasciniamo ai "tre scalini", dove ci attende un fresco quanto gradito prosecchino ...
... che ci permette di festeggiare un'altra bellissima giornata di pedalate e amicizia , che ci ha visti protagonisti del "TRENO PER SHANGHAI"......e che ci ha fatto prenotare uno spritz iridato offerto ovviamente da TATY
Ciao a tutti e alla prossima avventura
Un treno per SHANGHAI!!!
Moderatore: gianni
Un treno per SHANGHAI!!!
"The Cat"
Re: Un treno per SHANGHAI!!!
Si impegnativo ma favoloso questo giro e grazie al Capitano per questo suo ottimo "suggerimento"
e normale che debba salire del mio passo e sopratutto in certe uscite, per fortuna ho trovato in Ginko ottimo compagno , ecco la piantina con le salite odierne
Un ringraziamento alla splendida Taty, un onore vedere che una world champion attende un brocco come il sottoscritto in cima alle salite
come di consueto Qui i dati di giornata, questa volta la registrazione parte da Molina per concludersi subito dopo finito la salita del Zovo
Ciao e alla prossima
con ginko e paolino che perdono ancora una volta le ruote non appena la strada inizia a salire
e normale che debba salire del mio passo e sopratutto in certe uscite, per fortuna ho trovato in Ginko ottimo compagno , ecco la piantina con le salite odierne
Un ringraziamento alla splendida Taty, un onore vedere che una world champion attende un brocco come il sottoscritto in cima alle salite
come di consueto Qui i dati di giornata, questa volta la registrazione parte da Molina per concludersi subito dopo finito la salita del Zovo
Ciao e alla prossima
Complimenti per il bel giro, grande video-cronaca del gatto moooolto interessante il lato B della Tati
vorrei solo sapere quanti km sono tutto il giro ?
vorrei solo sapere quanti km sono tutto il giro ?
Come al solito, ci risiamo!
io a sgobbare e i soliti fortunati ad abbronzarsi con quel bel raggio di sole della Taty ...che splendore
deve essere stato proprio un bel percorso
complimenti a tutti, bravo Gatto
...una Capitana ...c'è anche una Capitana ...ed è Tatiana!!!
io a sgobbare e i soliti fortunati ad abbronzarsi con quel bel raggio di sole della Taty ...che splendore
deve essere stato proprio un bel percorso
complimenti a tutti, bravo Gatto
...una Capitana ...c'è anche una Capitana ...ed è Tatiana!!!
Re: Re: Un treno per SHANGHAI!!!
Allungandolo tornando a casa da tre ponti il contakm segnava 130! Ciauuupiero66 ha scritto:vorrei solo sapere quanti km sono tutto il giro ?
inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
Un'altro bellissimo giro anche questo ,odierno ,sempre in ottima compagnia ,assieme alla nostra campionessa mondiale Tatiana Guderzo detta Taty per gli amici ,il capitan Diabolik è soddisfatto al massimo d'aver organizzato questo splendido giro, tutto nuovo, per quelli del sabato,diverso dai soliti giri, con dentro 4 salite in 130 km.PRIABONA- QUARGNENTA- ALTISSIMO/CASTLVECCHIO- ZOVO,ringrazio tutta la compagnia per i complimenti per questo bellissimo giro ,mi dispiace moltissimo per quelli che sono mancati. Questo giro l'ho si faceva tanti ma tanti anni fa ,con il gruppo Velo Junior Nove , saranno passati una 15 d'anni , però l'ho si faceva più semplice con tanta meno salita ,questo era il giro normale PRIABONA -ARZIGNANO-CHIAMPO- ALTISSIMO/CASTELVECCHIO- PRIABONA per la 2° volta , come avete visto era tanto più semplice, anche questa volta è andato tutto per il meglio, a parte che la Taty che aveva tantissima fretta d'arrivare a casa per fortuna è arrivata giusta in tempo , per fare una doccia ,per poi partire per la grande Cina ,per fare delle gare , per tre giorni una corsa a tappe, poi domenica prossima una prova per la coppa del mondo, per un totale di 8 giorni, tantissimi complimenti e in bocca al lupo ,Taty , ringrazio tutta la compagnia del sabato ,alla prossima gita .
diabolik
COMPLIMENTI A TUTTI PER IL GIRO DEL SABATO, A COMINCIARE DAL GRANDE DIABOLIK CHE HA RISPOLVERATO
VECCHI ITINERARI E NE' HA TRACCIATO UN BELLISSIMO E INEDITO GIRO ,TRA COLLINE POCO TRAFFICATE TEMPO STUPENDO
E COMPAGNIA PURE. A GIANNI PER LA GRAN CRONACA (AL GIRO D'ITALIA FARESTI INPALLIDIRE CERTI CRONISTI) E PER LE
FOTO( ANCHE SE DAL VIVO LA TATIANA E' PURE MIGLIORE), ALLA TATIANA CHE CI HA IMPREZIOSITO CON LA SUA PRESENZA TUTTA,
E AGLI ALTRI CHE HANNO FATTO GRUPPO!
VERAMENTE UNA BELLA GIORNATA!
VECCHI ITINERARI E NE' HA TRACCIATO UN BELLISSIMO E INEDITO GIRO ,TRA COLLINE POCO TRAFFICATE TEMPO STUPENDO
E COMPAGNIA PURE. A GIANNI PER LA GRAN CRONACA (AL GIRO D'ITALIA FARESTI INPALLIDIRE CERTI CRONISTI) E PER LE
FOTO( ANCHE SE DAL VIVO LA TATIANA E' PURE MIGLIORE), ALLA TATIANA CHE CI HA IMPREZIOSITO CON LA SUA PRESENZA TUTTA,
E AGLI ALTRI CHE HANNO FATTO GRUPPO!
VERAMENTE UNA BELLA GIORNATA!
Hai visto che a forza di minacce ....anche fabrizio ha ritrovato la favella ......
"The Cat"