Visto che la giornata prevedeva una forte affluenza alla G.F. Vicenza, mando due sms (ieri n.d.r) al Giorg (bahamontes), con chiare destinazioni. Monte grappa da Monfenera (tanto par cambiare)
Risposta= affermativo, passo e chiudo.
Ok, partenza ore 7. Naturalmente siamo in due, io e Giorg....
Dopo aver attraversato la piana d'oriente, ci indirizziamo verso Pederobba. Le gambe fanno male a tutti e due, tanto da sembrare dei burattini di legno da come girano male. Ma non importa, ormai l'obiettivo è stato fissato, e li andremo.
Arrivati a Pederobba, saliamo con un passo calmo ma senza dormire troppo, troviamo pure due che fanno presciistica e che salgono con dei pattini a rotelle. Sarà la compagnia, ma arriviamo agli strappi quasi senza accorgecene, il primo che sale al 16% ci da l'aperitivo per gli altri due che comunque sono più morbidi (ma sempre duri). Finalmente raggiungiamo il Tomba, e guardate qua come sembro ancora fresco...
Mentre Il giorg pensa positivo, senza sapere cosa gli presenterà il Monte Archeson...
Siamo in un batti baleno al bivio di "Via degli Alpini" e qui comincia la festa. Io salgo con il mio passo, e Giorg mi dà subito 100mt su 200. Pendeze che oscillano dal 12%, al 15%, ed in più il monte ti mostra tutta la sua visuale (bellissima) per farti capire che qui non si scherza. Dopo averne tirato anche per i beati apostoli, raggiungiamo il "salto della Capra" e ci involiamo nelle bellissime Malghe. Questo è uno dei punti più belli del Monte Grappa. Facciamo una scorpacciata del Coston, e siamo subito al bivo che sale da "Semonzo" Tiro le somme, e guardo le gambe che mi fanno ciao ciao, lasciandomi quasi in fin di vita.
Grazie al Giorg che sale accompagnandomi in questa ultima penitenza (venerdi ero salito da "Alano di Piave" e raggiungiamo il bivio con la strada che sale da "Romano".
Ormai giunti in vetta, ci fanno compagnia una miriade di ciclisti che la domenica vogliono godersi questa bellissima montagna.
Ci sediamo per gustarci il meraviglioso paesaggio e ci sbibitiamo subito 2 birre da 1/2 che vanno giù quasi da sole. Quindi altro bis di 2 birre...
E qui spunta dal nulla un Enrico un tantino affaticato, e si unisce alla festa, con altre 2 birre offerteci da amici
Siamo sull'orlo dell'ubriachezza, quindi decidiamo che è ora di scendere, sperando di non venire giù con i gomiti e i ginocchi, visto che la domenica la strada che sale da "Romano" è molto trafficata.
Cosa dire, oggi abbiamo messo da parte i mega giri, e ci siamo fatti un alternativa del Monte Sacro, passando per l'Archeson (che male che fà )
Ciao a tutti e alla prossima puntata.... p.s. avete capito cosa vuol dire il 2+2+....