Sono qui a raccontarvi per l'ennesima volta quello che più di tutti i trionfi diabolci entrerà nella storia .....nell'OLIMPO DEGLI SPORTIVI DI TUTTI I TEMPI
Eh si la notizia è di quelle da far accapponare la pelle .....21 chilometri in 28 minuti e 50 secondi alla STRATOSFERICA media dei 43,7
DIABOLIK CE L'HA FATTA ...ha riasfaltato la valsugana a suon di pedalate ...e che pedalate
Ecco la cronaca minuto per minuto
Alle 14 in punto appare il missile diaboliko , concentratissimo e tirato come mai
Moltissimi tifosi sono disseminati sul percorso , altri sono al punto di partenza , mentre in tanti sono presenti anche alla rotonda per fare l'imbocca al lupo all'immenso CAPITANO
Tutto è pronto e in un baleno siamo sulla linea di partenza, dove la tensione è palpabile .....15secondi, 10 secondi.....5,4,3,2,1....VIAAAA ...la corsa è partita e siamo già a 55km/h
Io, assieme al putin seguo dalla moto il mio atleta e dietro di noi c'è un nuvolo di moto e auto......sembrava il GIRO D'ITALIA , mentre patron enrico polo è a bordo dell'ammiraglia e lo incita con l'altoparlante
L'uomo mascherato va che è un piacere e spinge a tutta fin dai primi chilometri e io tengo un occhio fisso sul cronometro visto che mi ero dato dei punti di controllo
A bordo strada i tifosi sono in visbilio e assistono esterrefatti al passaggio diaboliko ..e noto pure la bella valeria che è li a tifare diabolik
A vederlo in bici con quel passo, con quella cadenza ma soprattutto con quella grinta che alberga solo nei VERI CAMPIONI , il nostro DIABOLIK ricordava il grande MIGUEL INDURAIN
[imghttps://public.bay.livefilestore.com/y1pMTM75OcoU9ryTDBHkfeV6SphVqDOtbo4Px7sVFPDSEXMR9p0jd7kRzlv1nxrGHdjzBRqXqznr8GcocUQZKxhUg/foto0161d.jpg?psid=1][/img]
Oliero, che era uno spauracchio grande , visto la sua caratteristica stradale con curve e contro curve pericolose, seguite dal successivo strappo, viene bevuto dal capitano come un bicchierino di aranciata e lo passa quindi indenne da eventuali pericoli
Arriviamo in uno dei punti chiave del percorso ...VALSTAGNA e anche qui il capitano si infila nel centro abitato come un direttissimo che non fa fermate ....guardo il cronometro e siamo sopra media di ben 2 chilometri orari .....STA VOLANDO VERSO IL TRIONFO
Al nostro fianco, muniti di telecamera anche la coppia niko/pirata, che seguono da vicino le gesta del loro storico amico
Altro momento chiave lo strappo che porta a san gaetano ....ma come potrete poi vedere nei video (portate pazienza ma ci vuole tempo per lavorarli ), diabolik lo affronta come una furia e riesce addirittura a rilanciare , tuffandosi nella successiva discesa iniziando così l'ultimo tratto sparando le ultime cartucce
La vittoria oramai è sicura , basta solo capire di quanto riuscirà a superare il tetto fissato ai 41km/h
Va talmente forte nel tratto finale che, pur accelerando (con la moto ), non riusciamo ad anticipare il suo arrivo di quel tanto che mi serviva per immortalare il taglio della fettuccia bianca . Anche se credo che questa foto sia emblematica del risultato ottenuto
Due calcoli veloci e si capisce subito che il muro dei 43km/h è stato FRANTUMATO e e tutti vanno ad abbracciare il GRANDE CAMPIONE
...e si stappano le prime bottiglie e partono i festeggiamenti con il CAPITANO che può finalmente rilassarsi e festeggiare
...ricordando a tutti che i suoi colori ed il suo vero volto, sono quelli che lo fasciano in questa foto......
In attesa di pubblicare il video integrale della crono, vi saluto e attendiamo di leggere le parole diabolike dopo l'ennesimo TRIONFO
I video di Gianni sono in terza pagina qui
Il video del Ilpirata è nel post DIABOLIK RECORDMAN DEL CORNALE