Siamo in 5: io Izzo, Franky, Moretti ed enrico. Subito mi metto in avanscoperta e comincio a fare un buon ritmo fino ad Asolo, Lascio il cambio ad Izzo, che sembra in giornata. Un altro cambio lo dà il Franky e ci dirigiamo per fare lo strappo duro che porta al Combai. Velocità sempre sostenuta tanto che di ciclisti superati non ci ricordiamo nemmeno il numero. Arriviamo come fulmini ai piedi dello strappo odioso che brucia come un morso dei Phiranà. Ma ecco che all'improvviso Izzo scatena la bagarre. A ruota solo Enrico, anzi nemmeno lui riesce a stare incollato. Io e Franky ce le diamo di santa ragione, ma haimè, mi sgancia 50mt al fhotofinish. Moretti giornata negativa.
Arrivati alla fontana, foratura del Moretti, e qui comincia l'odissea per cercare una camera d'aria a profilo alto (dimenticata a casa proprio dal Moretti) Dopo aver risolto il tutto con più di qualche blasfemo, ci dirigiamo verso il paese del Prosecco. Ma i 2 uomini di giornata, io ed Izzo partiamo come missili ed arriviamo in piazza sfiorando la velocità della luce (se fà per dire)...comunque 70kmh. Ci dirigiamo verso l'ultima fatica di giornata, e vi assicuro vista la media, che sembrava quasi una gara udace. Strada che porta alle Cioppe, riusciamo nei pochi tratti di relax a scambiare due chiacchiere, tanto per sapere chi era uscito il giorno precedente (sabato n.d.r).....in pratica, non si allena mai nessuno, e poi vanno tutti come aerei. Ci passa senza un minimo saluto un uomo della Sportissimo, tirato e stirato con lo "stira e ammira" ci si mette a ruota.....zitti zitti. Aveva pure la luce posteriore, (ma a che ora sarà partito ) Siamo già allo strappetto duro di 2km delle cioppe, zona cave: Siamo già ai 20kmh al primo strappetto, in due restano incollati: Izzo e un resciuscitato Moretti .......Enrico a poca distanza. Io a 30mt, anzi, il Franky vuole far il numero: mi supera per andarli a riprendere, ma dopo 20mt tira una granata. Passata la fontana riprendo l'Enrico e cerco di tornare sotto ai primi, ma sono troppo distanti. Pit-stop per riunirci tutti prima del ponte, e ci dirigiamo verso la piazza per buttar giù la nostra meritata birronza.
Siamo già seduti attorno al tavolino, e finalmente riusciamo a parlarci senza sborbottare parole indecifrabili. Ma qui succede il fattaccio: Dopo essere tornati al discorso allenamenti, su chi si era allenato il sabato, io chido all' izzo:
IO:Ma a che ora sei uscito ieri
LUI: dalle 10 alle 13
io un tantino perplesso gli dico:
IO: ma se ti ho visto in motorino alle 11:30 e ci siamo anche parlati
LUI: hem, si è vero, non ricordo più, forse il pomeriggio, oppure dalle 14 alle.......
Morale della favola, Sono proprio dei gran bugiardi questi cclisti..........vero Izzo
Ciao a tutti e alla prossima