Buon sabato ragazzi
Era stato ampiamente previsto , ogni stazione meteo aveva anticipato che sarebbe arrivato e lui, il generale inverno , ha suonato il suo primo campanellino d'allarme , avvisando che non si dimenticato di noi .
C'erano 6 gradi questa mattina alle ore 8 in piazza a Nove ma, nonostante il repentino cambio della temperatura, eravamo in molti, presenti all'appello di partenza
Partiamo puntuali con direzione breganze per incrociare cavallo bajo e diego che arrivano rispettivamente da malo e da thiene e, mentre siamo dopo mason, suona il mio cell ....è la mia mogliettina e mi dice che un atleta di GROSSO spessore è arrivato in forte ritardo e ha perso il treno buono . Pensa e ripensa a chi mai può essere ed ecco che vania mi dice: "E' GUIDO" "......provo più volte a contattarlo al telefono , ma quel fenomeno non risponde e quindi scema definitivamente la possibilità di agganciarsi con lui .......la prossima volta ripondi a quel CA di telefonooooooo .
Visto il trambusto di partenza, la prima foto di giornata vine scattata al semaforo di breganze
Il gruppo fila via veloce e, con il solo obiettivo di scaldarci visto la temperatura che rimane costante sotto i 10 gradi , pedaliamo così concentrati che siamo già a santorso, quindi schio ed eccoci lanciati in fila indiana nel tratto di strada che immette nella valle che porta al pasubio
Ci beviamo i saliscendi della vallata e, una volta raggiunta valli del pasubio, pieghiamo a sinistra dirigendoci verso il gpm di giornata posto a passo xon , con frankone lanza e diabolik a scandire un passo che possa essere adatto a tutto il gruppo
Si continua a salire regolari e ci gustiamo, una volta tanto , la bellissima salita che si arrampica dolce verso staro anche se, nonostante si cerchi di non forzare , paolo e niko si sfilano un po'
Il micio avvisa che i due giallo amaranto sono in difficoltà e fa rallentare il gruppo quel tanto che basta per permettere il rientro a chi sta dietro e, soprattutto, dà la possibilità a cavallo bajo di sfamare la sua scimmia ......davide, ma era ciquita
Sfamata la scimmia maladense e rientrato paolino , continuiamo la nostra ascesa controllando sempre che niko sia a vista e, senza accorgersene , transitiamo a staro e subito dopo scolliniamo ai 671 metri di passo xon
Discesa congelata verso recoaro e via a cambi regolari attraversando la valle dell'agno che è spazzolata da un venticello fresco e pungente che ci fa imprecare e rimpiangere il meraviglioso sole estivo di qualche giorno fa .
Finalmente arriviamo al bivio che porta verso la priabona e cominciamo a scaldarci un pochino .....
Anche il secondo gpm di giornata viene affrontato senza azioni degne di nota e raggiungiamo tutti assieme il culmine della salita per poi tuffarci in discesa verso il paese natio del nostro cavallo bajo
Rientro verso casa con passo sempre regolare e senza tirate inutili che avrebbero solo fatto arrabbiare i meno in forma e, allo scoccare delle 12 eccoci tutti al calduccio del focolare domestico, con quasi 120km in saccoccia , in cerca di quel tepore che avrebbe fatto tanto comodo in questa prima fredda mattina d'autunno
Ciao a tutti e a domani......se mi sveglio
E' arrivato il freddo!!!
Moderatore: gianni
E' arrivato il freddo!!!
"The Cat"
Re: E' arrivato il freddo!!!
Ciao a tutti.Molto freddo questa mattina ma il giro è stato azzeccato in pieno bellissimo e divertente grazie alla solita bella compagnia peccato per GUIDONE "chiama prima la prossima volta" UN CAPITANO C'é SOLO UN CAPITANO
dimenticavo .....altro fenomeno da corsa è stato l'indiano ....che è partito più tardi e ha fatto il giro contrario al nostro per incrociarci
Volete ridere ....è riuscito a non vederci passare in galleria mentre stava transitando pure lui e, quando mi ha telefonato , lui era a valdagno e noi sulla priabona ...daniele ....
Volete ridere ....è riuscito a non vederci passare in galleria mentre stava transitando pure lui e, quando mi ha telefonato , lui era a valdagno e noi sulla priabona ...daniele ....
"The Cat"
-
- Member
CIAO A TUTTI, anche oggi bel Giro, zone dove abitualmente mi alleno durante la settimana,
ma grazie alla vostra compagnia diventa SPECIALE
Per quanto riguarda la scimmia era di qualità CHIQUITA molto BUONA . BELLA GIANNI
PECCATO che GUIDO non sia stato del gruppo Ora vi saluto TUTTI e alla prossima. Davide
ma grazie alla vostra compagnia diventa SPECIALE
Per quanto riguarda la scimmia era di qualità CHIQUITA molto BUONA . BELLA GIANNI
PECCATO che GUIDO non sia stato del gruppo Ora vi saluto TUTTI e alla prossima. Davide