Enego per duri

Resoconti e commenti dalla prima linea

Moderatore: gianni

Rispondi
Avatar utente
el camionaro
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 264
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 20:40

Enego per duri

Messaggio da el camionaro »

E si cari amici lettori , Oggi è stata una giornata che ha visto la vera selezione tra impavidi ciclisti senza paura e ciclisti "Pappemolli". La mattinata si presentava con un cielo abbastanza coperto Ma l'appuntamento è tra tra quelli a cui non si può mancare. Infatti come da tradizione il primo maggio si va a Enego. Al ritrovo in effetti vede la presenza di numerosi ciclisti Giallo amaranto. Assente giustificato el Ciarly ancora convalescente a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione

Qui vediamo una parte con Mario Fereto in conferenza stampa
Immagine

E qua con il Molly sempre davanti all'obbiettivo

Immagine

Partenza decisa con il solito Tony cristo a fare da locomotiva . Tra i vagoni si nota il Walter de sinistra deciso di restare agganciato fino al Cornale !
Questa è l'ultima immagine del salumiere scattata a Marchesane per poi sparire nel nulla.


Immagine

Il ritmo imposto dall'inesauribile Tony cristo è di quelli tosti , tanto da superare le varie borgate di Sarson e Campese molto rapidamente.

Immagine

Man mano che si saliva il cielo si copriva di nuvoloni sempre piu' minacciosi

Immagine

A questo punto comicia un conciliabolo da madeghe in gita col prete. Cossa femo? la domanda piu' gettonata.

Immagine

"Mi torno indrio" La risposta .Inutilmente si cerca di far desistere i pappamoia che ormai hanno deciso. i voltagabbana capitanati da Ciano ciacoea con una giravolta da circo , fanno retromarcia . Da notare che cadevano qualche gocciolina ,no sassi, ma tanto è bastato per farli desistere.

Rimaniamo un manipolo di ardimentosi decisi si raggiungere la meta prefissata . eccoci quà al cornale.

Immagine

Imboccata la ciclabile le goccioline intensificano la loro presenza e c'è chi pensa di ripararsi

Immagine

chi fà finta di niente

Immagine

e chi invece se la ride

Immagine

Si comincia a salire e il tempo ci lascia una tregua ,questa è l'ultima immagine d'assieme poi il solito vuoto visto dal tir quando la strada comincia a salire

Immagine

L'unico che terrà compagnia al camionare è Denis el feroce tanto da meritarsi un primo piano

Immagine

Ad aspettare il mezzo pesante ,nonostante la pioggia ceramo :Molly ,che mi confidava di essere arrivato primo assoluto, ma non di non dirlo a nessuno, Piro66 ,la new entry Gherardo, Tony Scadro. el feroce,Beppe Sonda e El bocia marostegan Loris

Immagine

La discesa viene affrontata con molta prudenza a causa del fondo bagnato .Dopo aver superato la ciclabile si apriva il cielo sfoggiando un bel sole caldo ,tanto da mettere le ali al Molly ,che con la collaborazione di Beppe sonda, con trenate da professionisti toccando punte da50kmh arriviamo alla base 10mn prima di mezzodi.

Per festeggiare sia la bella giornata che il compleanno del camionaro ci siamo diretti a casa di quest'ultimo dove la signora ci ha deliziato con sopressa,, insalata russa, torta salata e per ultimo un buon tiramisu' di produzione propria il tutto innaffiato da ottimo vino

Immagine

Immagine


P S Nel pomeriggio incalzato dalla signora sono andato in piazza per una passeggiata . Che gironzolava c'era un piccirillo con tanto di bicicletta. Mi avvicino e vedo che si tratta del Mollycino. Gli chiedo dov'è papà? Mi risponde con tutta l'innocenza di un bambino che è rimasto a casa stravacato sul divano a dormire,precisando che aveva troppo mal di gambe per accompagnarlo... :dizzy: :dizzy: :unzione: :unzione: :unzione: :unzione: :unzione: :unzione: :unzione:
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Enego per duri

Messaggio da Paolo »

Ecco qua uno dei "pappamolle" :yes: uno dei primi a girare :!:, complimenti ai coraggiosi che hanno proseguito raggiungendo la meta prestabilita :clap: :clap: a me ancora era vivo e il ricordo di 8 giorni prima quando si arrivò fino al cornale sotto l'acqua :bur2:, quindi a valstagna repentino dietrofront :ok: superato sarson breve giro di telefonate :tel: ed ecco che con 380, l'indiano e Lukas riusciamo a formare un quartetto che ha come primo obbiettivo Tortima :ok: breve sosta ad ammirare il panorama e visto che il tempo nel frattempo si era messo al bello decidiamo di continuare per Conco, Lungo il tragitto Lukas propone data l'ora di continuare a salire e accettiamo :ok:. Raggiunto Bocchetta prendiamo per scendere a Lusiana e ancora un'instancabile Lukas a suggerire di farci il Corno :eek:. Detto fatto :!: ed eccoci felici in vetta :ok:
Immagine
Immagine


Ci buttiamo i discesa per raggiungere casa salutando Daniele a Lusiana visto che scende per Velo, qui i dati di giornata
ciao a tutti :!:
Avatar utente
lukas
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 12:17

Re: Enego per duri

Messaggio da lukas »

presente anch'io!! altro pappemolle.. :cool: :cool: ....sembrava che piovesse un pò e a valstagna abbiamo girato la bici :cryblu: :cryblu: e con un nutrito gruppo gialloamaranto a san eusebio saliamo per valroina, dove incontriamo anche walter de sx, arrivati al bivio per tortima chiama stracc che è con 380v al bivio della rosina, aspettiamo qualche minuto e saliamo assieme con l'indiano...giunti a fontanelle mi propongono di salire a conco e poi vitarolo.. alle 10 del mattino con un sole che spaccava le pietre :ko: :ko: :ko: :ko: li convinco ad arrivare almeno al bivio sopra conco che gira per lusiana.... :ok: :ok: :ok: giunti al bivio propongo il corno... si convincono e si fà.. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ...giungiamo in vetta con un sole stupendo e con i primi 1.300 mt di stagione.... :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: vedi fotooooo <rerid> <rerid> <rerid> <rerid> .
poi tutta discesa fino a casa con 90km in saccoccia....

:cowb: :cowb: :cowb:
LUKAS
piero
Member
Member
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 12:31

Re: Enego per duri

Messaggio da piero »

Grazie a Giovanni e alla sua Signora per il succulento banchetto :carnealfuoco: :bib: :alc: offerto.Comunque penso che il Molly non avesse solo problemi di acido lattico.... :dizzy: :birra: :bib: :bib: :lol4: :lol4: :lol4:
Avatar utente
chemello1
Member
Member
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 21:45

Re: Enego per duri

Messaggio da chemello1 »

[b]Faccio parte anch'io dei pappamolli...salita fin Tortima...disceva causa gocce di pioggia e altri 40Km di pianura tra Marostica e Fara!!!
...presenti nella combricola el vecio Gal, :lol: meglio conosciuto come Dino, Carlo Tosin, Fabio, Moreno e aggregati alla compagnia al semaforo di Marostica Dimitry e Vittorio Marchetti[/b]
Avatar utente
380volt
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 153
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 21:05

Re: Enego per duri

Messaggio da 380volt »

Altra pappamolla....presente,
ma da come era partita la giornata :ko: :ko:
non sembrava lo stesso giorno...
dopo la pioggia (in Valsugana )
arriva il sereno (al Corno)
e la giornata cambia dicisamente :ok: :ok:
Scendendo dopo Crosara abbiamo incrociato Sella con altri due
che saliva a + di 30 all'ora e più indietro Ciano che inseguiva :clap: :clap:
.........col telaio sverniciato!
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

R: Enego per duri

Messaggio da Paolo »

Insomma qui tutti pappamolle :D :D
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
spillo
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 18:56
Località: padova

Re: Enego per duri

Messaggio da spillo »

ragazzi non dimenticatevi che ho lasciato a casa il cappello invernale e in discesa da enego si sentiva!!! :grin: :grin:
Un grazie mille a giovanni e alla sua dolce metà x il favoloso pranzo preparato!! :clap: :clap: :clap: tanti auguri a te tanti auguri a te....
Avatar utente
el camionaro
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 264
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 20:40

Re: Enego per duri

Messaggio da el camionaro »

Mi sono riletto adesso la cronaca :cool: :cool: . Ci sono un sacco di errori di ortografia e qualche nome sbagliato :wall: :wall: !Ma l'ho fatta in fretta visto che la sveglia era alle 2,25!!! :nightf: :nightf:
P.S. Speravo che l'amministratore intervenisse a correggere almeno le piu' evidenti.
:grazie:
Avatar utente
220V
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 218
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 11:09
Località: Nove

Re: Enego per duri

Messaggio da 220V »

Per me invece una situazione ibrida...
dopo il dietrofront a Valstagna e la salita a Tortima e poi Fara con la compagnia descritta da Chemello 1 :nunu:
non mi sono fatto mancare nemmeno il finale gastronomico a casa del festeggiato Camionaro :clap:
per degustare il famoso Tiramisù della signora :ok: :ok: :ok:
Grazie per per le delizie e per le grosse e grasse risate fatte in compagnia con le varie trovate cabarettistiche :lol: :lol: :lol:
Chissà se la colpa è anche delle molteplici "bosse" presenti sul tavolo ...non certo per soprammobile! :allu: :allu: :allu:
Rispondi