SOLO...MILLIES

Resoconti e commenti dalla prima linea

Moderatore: gianni

Rispondi
Avatar utente
el camionaro
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 264
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 20:40

SOLO...MILLIES

Messaggio da el camionaro »

Il perchè di questo titolo ?Leggendo le cronache dei gatti e i driver vien da dire che il Millies è un giretto da allenamento infrasettimanale!! Ritrovo di sabato perchè domani c'è un appuntamento al quale el camionaro non vuole mancare: L'ADUNATA DEGLI ALPINI in quel di Bolzano.
L'appuntamento è fissato per le 7,30 . Nonostante l'ora si presenta davanti al cafetin una ventina di NONSOLOBICI. Spicca la presenza di Ciano Zaminato ,che ogni tanto si ricorda dei sui trascorsi biciclettari .Come concordato in precedenza la meta odierna è appunto il Millies.
Già dalle prime pedalate si intuiva che sarebbe stata una giornata anomala . Il tira ti che a mi me vien da ridere campeggia nella testa di molti(soliti).
Chi si sobbarca l'onere del trattore per i tanti rimorchietti:il decano del gruppo, vista la perdurante assenza del Piero dea cif, Oto Fereto classe34 eccola la prova

Immagine

una vergogna ,la prima
Passa a condurre Tony cristo, tanto per cambiare, tenendo una andatura talmente ciclombraturistica,da essere superati da una donzella che ci sorpassa senza neanche provocare alcuna reazione da alcunchè

Immagine

Seconda vergogna
A sostituire l'ex acquarolo come locomotore ci và el camionaro tanto per togliere il torpore che ormai alleggiava nel gruppo.Tira che te ritira allo svincolo per Cassola terza vergogna : il tir li aveva staccati dalle ruote

Immagine

Superato il primo ostacolo , Castelcucco, tocca di nuovo al camionaro impostare l'andatura coadiuvato da Niko schena che finalmente metteva la barba al vento. La velocità imposta dall'ex matonearo novese è di quelle che fanno male, tanto da frazionare il gruppo

Immagine

e dando la scusa per svignarsela ai due veterani Oto e Bepi capeon con Zaminato evidentemente spaventati . Eccoci qui superare il centro di Segusino ancora tutti assieme

Immagine

Si inizia a salire : Solito film partenza a razzo degli scalatori , ancora freschi visto che sono sempre stati sottocoperta ,il resto a inseguire e el camionaro a chiudere

Immagine

Le pendenze sono aspre e per un peso massimo come il tir diventano sofferenza pura . Però non si cede e dopo un non ben quantificato tempo anche per el camionaro arriva la meta. Ad attenderlo, pazienti , tutti i componenti del gruppo(- Nico schena)che nel'attesa si sono sorseggiati il classico caffè

Immagine

Per il ritorno si decide di passare per Onigo e Caerano. E' il Molly che imposta un''andatura buona e , una volta tanto, regolare. Dopo pochi km si sente un lamento in mezzo al gruppo!!El bancario che, come i principianti, non ha dosato le forze!!Salita a tutta e ritorno con i crampi Eccolo con un'espressione eloquente

Immagine

Il tratto Caerano Asolo vede un redivivo Dino Chemello in testa, ma per poco perchè veniamo superati da 4 missili terra aria che viaggiano ai 45/50kmh. Si agganciano alle ruote Il citato Dino con Molly, Fuente ,L'altro chemello Mario e el camionaro ,che in salita paga ma in piana tiene!! Per il resto buio profondo

Si decide di aspettare i ritardatari dopo Asolo . C'è chi si ferma e chi preferisce proseguire piano piano; Molly e el camionaro. Piano piano ma del resto neanche l'ombra. Dopo piu' di mezzora, non vedendo maglie gialloamaranto all'orizzonte,intuiamo che i bischeri hanno cambiato strada. Fatta una ragione e con il carico maggiore sulle gambe del Molly giungiamo a Nove poco dopo mezzodi con 104km .Ci meritiamo uno sprizz . Nell'avvicinarsi al bar notiamo che i bischeracci si stavano accomodando anche loro per lo sprizz e dopo le dovute spiegazioni sul mancato ricongiungimento, via a brindare a una bella giornata di sole e sudore

Immagine

Immagine

Alla prossima puntata


Avatar utente
spillo
Junior Member
Junior Member
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 18:56
Località: padova

Re: SOLO...MILLIES

Messaggio da spillo »

Mi permetto di essere il primo a commentare questa grande giornata con pendenze degne di professionisti,ma il premio come miglior scalatore va al CAMIONARO visto il carico imponente :clap: :clap: :prim: !!!!! Alla prossima, aspettando un'altra aspra salita!!!!!!! :cor: :cor:
piero
Member
Member
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 12:31

Re: SOLO...MILLIES

Messaggio da piero »

Ma un messaggio di cambio orario no? :angry: :angry: :angry: :angry: Con tutti i mezzi di comunicazione che abbiamo.... :no: :no: :no: Mi son dovuto aggregare ai salitomani :wall: :wall: e ci siamo ciucciati il grappa :stic: con una giornata a dir poco splendida :bow: :bow: :bow: :ok: :ok:sono partito con l'intenzione di girare la bici a Camposolagna, ma poi ho proseguito, gli ultimi due kilometri sono state autentiche mazzate alle gambe :nunu: :nunu: ma gestendomi un pò li hò superati :yahoo: :yahoo: in cima sembrava di essere al bicigrill, forse peggio!!! :yes: :yes:Discesa tranquilla e veloce rientro a casa un pò cotto :dizzy: :dizzy: ma felice !! :dance2: :dance2:
Avatar utente
el camionaro
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 264
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 20:40

Re: SOLO...MILLIES

Messaggio da el camionaro »

Hai ragione Piero . Ma del cambio di orario l'ho saputo per caso Venerdi sera in patronato dove mi sono trovato solo perchè la signora mi ha imposto un'uscita serale non prevista .Vediamo che non succeda ancora . Comunque complimenti per la scalata
toni67
New Member
New Member
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 20:32

Re: SOLO...MILLIES

Messaggio da toni67 »

Anch'io non sapevo della scelta di partire mezzora prima!cosi abbiamo aspettato il gruppo di Lucas e siamo saliti sul grappa,giornata da calura estiva,sono sceso senza mettere la mantellina antivento!mai visti tanti ciclisti su al rifugio! per sabato prossimo che si fà?
Avatar utente
lukas
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 12:17

Re: SOLO...MILLIES

Messaggio da lukas »

Un grandissimo giro anche sabato siamo arrivati in cima grappa....un grazie particolare a tony67 che mi ha incorraggiato a continuare ai 4 dalla vetta, fatti tutti e dico tutti con i crampi a tutte e due le gambe.... :wall: :wall: :wall:
Alla prox... :cowb: :cowb:
LUKAS
alan
New Member
New Member
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 20:12

Re: SOLO...MILLIES

Messaggio da alan »

sempre bravo il camionaro a fare la cronaca bel giro . complimenti anchea chi a fatto il grappa . fra poco rientro in gruppo
spero prima possibile
Avatar utente
lukas
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 12:17

Re: SOLO...MILLIES

Messaggio da lukas »

Bravo alan, finalmente al forum
LUKAS
Rispondi