la marcialonga in bici!!

News, racconti ed emozioni delle vostre GF & Gare :ok:

Moderatore: matteoreby

Rispondi
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

la marcialonga in bici!!

Messaggio da matteoreby »

ciao amici del forum,
dopo 15 giorni di pausa, sono ritornato alle granfondo, e questa volta a predazzo per la 3 edizioni della marcialonga cycling.
Partenza ore 7.30, con una temperatura che era ben al di sotto dei 10 gradi, in cima alle montagne nuvole minacciose, che di li a qualche ora avrebbero portato pioggia e neve. Nonostante il freddo e le nuvole , cè più di qualcuno che era in maniche corte!!
Vi segnalo che ho trovato in griglia qualche bassanese, che per risparmiare la notte in albergo, ha scelto di partire alle 3.30 da bassano!!
Veniamo alla corsa... partenza in discesa direzione Ora, con il freddo che c'era, era da battere le brocche, le gambe si impacchettano per bene, diventano belle dure... si scende per circa 30 km, e poi si comincia di brutto a salire la prima salita, 10 km, monte san pietro, è subito dura, il gruppo si spacca al primo tornante, davanti prendono il largo, sono in 5, i 4 che si giocheranno la vittoria sul lungo, e il vincitore del medio, un gruppo di 5-6 dietro, e il mio gruppo.
Monte san pietro è una di quelle salite che mi manda in crisi, dritte, senza tornanti, non si vede mai la fine e pendenza costante... mi viene voglia di buttare via la bici ,voglio girarmi e tornare indietro, la fatica è tanta quasi insorportabile, ma perfortuna non sono l'unico a pensarla cosi, guardo i visi degli altri nel mio gruppetto e siamo tutti presi uguale, tengo duro fino allo scollinamento... il freddo è sempre pungente! ci buttiamo in discesa , e al suo termine comincia la salita del passo lavazzè, 9 km circa 900 metri di dislivello, i primi 6 km sono terribili, un drittone tutto dritto , la catena è sul 25 , salgo ai 12 all ora a morte, cerco di non guardare il muro che ho davanti, non ha fine... alla fine si giunge ad un ponte , la strada spiana , ci compattiamo ad un gruppetto e giungiamo in cima al passo lavazzè. se ci fosse stato il bel tempo sono sicuro che sarebbe stato un panorama mozzafiato... discesa del passo lavazzè, si va giù quasi ai 90 all ora... in un battibaleno arriviamo a tesero, e rientriamo sulla statale che ci riporta a predazzo. Nel nostro gruppetto che eravamo in 5 , inziamo a darci il cambio e recuperiamo diversi corridori davanti a noi, e a predazzo vinco la volata del mio gruppo piazzandomi 10 assoluto.
Guardo il contachilometri e vedo che la media generale è stata di 32 kmh!! bella alta se pensiamo alle salite percorse!!!
5 minuti dopo il nostro arrivo comincia a piovere, e per chi farà la lunga sarà neve sul passo san pellegrino! la direzione corsa 1 ora dopo chiuderà il passo per evitare incidenti in discesa!
domani granfondo primavera a istrana, sperando nel bel tempo...
ciao a tutti
bella vita
Member
Member
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 11:11

Re: la marcialonga in bici!!

Messaggio da bella vita »

:clap: :clap: :clap: bravo Matteo complimenti <rerid> <rerid> <rerid>
Quelle strade le conosco e so quanto dure sono :wall: :wall: :wall:
Sei stato fortunato a non prendere acqua e neve :angry: :angry: :angry: stante la rigida temperatura già alla mattina :trrr: :trrr: :trrr:
Io mi sono cimentato nella scalata del Passo Manghen :ok: :ok: :ok: ed arrivato agli ultimi due chilometri :wall: :wall: :wall: ho dovuto girare la bici di gran carriera per scappare alla nevicata :trrr: :trrr: :trrr: che imperversava.
Ho visto le immagini della GF con i corridori in mezzo alla nevicata e mi ha fatto tornare in mente :mmmm: :mmmm: :mmmm: ricordi belli e brutti :censored: :censored: :censored: della mitica GF Campagnolo <rerid> <rerid> <rerid>
Ci vediamo alla GF Cunego :prrrr: :prrrr: :prrrr:
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: la marcialonga in bici!!

Messaggio da matteoreby »

ciao a tutti ,
bella vita domenica salto la cunego, per premare al meglio la granfondo di asiago, e poi anche perchè la domenica successiva riprende la lunga maratona del campionato italiano delle granfondo .
Intanto il 2 giugno sono andato a fare la mediofondo primavera di istrana che prevedeva come salite castelcies , mostaccin e presa 18 del montello con arrivo in salita in cima a santa maria della Vittoria.
E' stata una corsa battagliata , sulla salita di castelcies, abbiamo dato una menata che in testa al gruppo ci siamo trovati in 20 ...davanti alla latteria di possagno sono andati in fuga in 3 , e sotto il mostaccin avevano già 3 minuti di vantaggio.
In 3 abbiamo fatto il passo sul mostaccin, e dietro di nuovo si è fatto il vuoto, e davanti abbiamo rosicchiato quasi 2 minuti, tanto che sull ultima salita della presa 18 li abbiamo riangacciati. Nella volata finale ci troviamo in 5, e come mio solito , in volata sono ultimo!!!!
Bellissimo il pacco gara e il premio composto di 3 pacchi di pasta, 2 scatole di cioccolatini , fregolote, colombe, ecc...
Ci vediamo a tutti ad Asiago
Ciao
Rispondi