Combai come non mai!!!

Resoconti e commenti dalla prima linea

Moderatore: gianni

Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Combai come non mai!!!

Messaggio da gianni »

Ciao amici della domenica :ok:
Anche oggi la cronaca vede un racconto ricco di episodi agonistici di sicuro interesse e con delle azioni che negli anni precedenti sembravano impossibili :eek: :eek: :eek:
Ma partiamo dal principio. Tutti presenti in piazza de fabris e allo scoccare delle 7.30 si imbocca la strada per cartigliano con direzione valbobbiadene :yes: :yes: :yes: . Lieta quanto temibile novità della partenza, la compagnia del tricolore matteoreby :clap: :clap: :clap: che in preparazione della GF di asiago, decide di fare una sgambata con noi :ok: :ok: :ok:

Immagine
By gattoforum

Fin dalle prime pedalate, si mette a tirare matteo che imposta una velocità di crociera ragguardevole ma regolare e porta il trenino giallorosso verso cornuda con una media di tutto rispetto :clap: :clap: :clap: , solo il gatto e diabolik :twisted: , di tanto in tanto danno qualche cambio all'uomo fiordifrutta o magari lo affiancano per fare due chiacchiere :blah1: :blah1: :blah1:
A ponte di vidor foratura per 220volt e pit stop ...

Immagine
By gattoforum

....finchè alcuni amici si prestavano a cambiare la camera d'aria di moreno, altri ne approfittavano per scaricare peso e quindi far morire le piante lungo il cilio strada :lol: :lol: :lol:

Immagine
By gattoforum

Ripresa la corsa, sempre con matteo a scandire il ritmo....

Immagine
By gattoforum

.... si cominciava a sentire la tensione per l'imminente ascesa a combai, visto che erano in molti a puntare al podio :yes: :yes: :yes: ...oltre al solito diabolik :twisted: , c'erano 220volt e 380volt in agguato, il primo per confermarsi dopo martedì :clap: :clap: :clap: , il secondo per riprendersi il posto sul podio che il gatto gli aveva soffiato a rotzo :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue: ....senza dimenticare il felino, che però sperva di salire per guia visto che combai è molto più impegnativa :wall: :wall: :wall: ...per tutti gli altri la speranza era si l'ultima a morire, ma anche molto remota :cryblu: :cryblu: :cryblu:
Appena la strada inizia a salire è megalo a scandire un buon ritmo, ma poi è matteo (sempre lui :clap: ), a prendere le redini della corsa e a fare selezione :? :? :? . Dopo la prima parte abbordabile ma fatta a velocità molto alta :? :? :? , il campione italiano fa vedere di che pasta è fatto e tenedo la catena sul 53 da una sgasata da paura :trrr: :trrr: :trrr: e perdono contatto i due scalatori 220volt e 380volt, mentre il gatto e diabolik :twisted: stringono i denti e rimangono a ruota :clap: :clap: :clap: , altra accellerazione tricolore e qui le gambe vanno a farsi benedire :wall: :wall: :wall: , l'acido lattico è alle stelle e i due gialloamaranto soffrono ma non mollano :? :? :? , diabolik :twisted: per la prima volta cede il passo e perde la ruota del gatto che caparbiamente chiudendo glio occhi e stringendo il CULO :lol: :lol: :lol: riesce a tenere la scia di matteo, ma ancora una volta il battistrada accelera e il gatto butta giù due denti (di solito ne alzavo uno :yes: ), e si ributta a ruota :eek: :eek: :eek: .....diabolik :twisted: e gli scalatori sono staccati, ma ai 300metri finali dopo un altro scatto di matteo (che poi si tirerà da parte per non intralciare l'arrivo dei giallorossi :clap: ), il gatto va in riserva e paga cari tutti quei cambi di ritmo :wall: :wall: :wall:
Diabolik :twisted: , rinvigorito nel vedere il suo avversario arrancare sull'ultimo tornante, ritrova forze e coraggio e passa il giovane micio che completamente vuoto nelle gambe, si faceva infilare anche da un rientrante 220volt, ma non perdeva il podio :clap: :clap: :clap: , relegando ancora una volta 380volt giù dai gradini che contano :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue: ...poi via via tutti gli altri ben stremati :? :? :?
E' stato un azzardo seguire matteo :wall: , ma le gambe stavano bene e quasi ci ho creduto :cryblu: :cryblu: :cryblu: . Peccato :!: Ma mai prima d'ora sono salito a quella velocità e con quei rapporti sul combai, ma soprattutto non ero mai riuscito a mettere così in difficoltà il mio capitano :twisted: sono veramente soddisfatto, anche se forse rimanendo sulle ruote diabolike :twisted: , avrei avuto più chances allo sprint :wall: :wall: :wall: ...comunque onore a lui e alla sua grinta :clap: :clap: :clap: . Bravissimo graziano :!: :twisted: ..sei sempre un grande :clap: :clap: :clap:
Sui saliscendi che portano a valdobbiadene il gruppo sale compatto

Immagine


con il micio e meglo a scadire il ritmo :clap: :clap: :clap: . Ricordo che oramai siamoa metà giugno ed il felino è ancora in forma smagliante e non ne vuole sapere di scendere dal podio :no: :no: :no: .....speriamo non arrivi il caldo :cool: :cool: :cool: ...(notare la gamba tirata del micio :cuor: :cuor: :cuor: )....

Immagine


Rientro di gran cariera con la media che supera i 31 km/h nonostante la pausa per la foratura e la discesa fatta piano per attendere i ritardatari :clap: :clap: :clap:
Breve tappa a bassano per fermarci a salutare cianopoliziotto che abbiamo trovato in forma :ok: :ok: :ok:

Immagine
By gattoforum

...e poi spitz in piazza a nove con i soliti splendidi (vero 380volt :?: :nunu: :nunu: :nunu: ), che per paura di pagare tirano dritti e vannoa casa :wall: :wall: :wall: :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue:
Ciao a tutti, anche a chi non se lo merita, e alla prossima avventura dei terribili giallo amaranto :ok: :ok: :ok:
"The Cat"
Avatar utente
Nicoskena
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 196
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 18:43

Re: Combai come non mai!!!

Messaggio da Nicoskena »

Gattaccio mi sa che ti stai un pò allargando :mmmm: :mmmm: :mmmm:
Attento perchè una volta uno ha detto che chi si umiglia sarà esaltato :yes: :yes: :yes: ma chi si esalta sarà umigliato :nunu: :nunu: :nunu:
Forza 380 volt :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: Combai come non mai!!!

Messaggio da matteoreby »

ciao a tutti
ringranzio tutti voi della compagnia!!!
da domenica prossima si ritorna a tempo pieno alle gare...
è stato un piacere vedere ciano in gran forma!!! forza ciano!!
ciao a tutti!!
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Combai come non mai!!!

Messaggio da Paolo »

Matteo e stato un piacere oggi pedalare dietro di te :ok: , bellissima l'andatura, alla prossima :yes:

domandona per i nostri scalatori :?: :?: :?: nessuno si fà il brevetto magari quelle delle cinque :trrr: :trrr: :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue:


OT: in rilievo trovate alcuni video presi da youtube riguardo la Tromba d'aria a Vallà di Riese Pio X
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Combai come non mai!!!

Messaggio da gianni »

Caro niko non mi sono per niente allargato :no: :no: :no: , dico solo che non mi è mai capitato di essere competitivo in questo periodo :no: :no: :no:
Si sa che appena la strada inizierà a salire veramente 380volt mi farà girare la testa :dizzy: :dizzy: :dizzy: e conterà i minuti ai vari gpm :cryblu: :cryblu: :cryblu: ....ma fin che posso tengo duro :ok: :ok: :ok: in attesa che tornino i miei percorsi :nunu: :nunu: :nunu:
"The Cat"
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Combai come non mai!!!

Messaggio da gianni »

Caro matteo se domenica farai risultato ad asiago sarà solo ed unicamente merito nostro :yes: :yes: :yes: ....visto che oggi ti sei riposato aspettandoci :lol: :lol: :lol:
In bocca al lupo per domenica e saluti a marta :fior: :fior: :fior:

P.S. Sai se al GF di asiago partecipa anche mauretto checca :lol: :lol: :lol: ....non lo abbiamo più visto :mmmm: :mmmm: :mmmm:
"The Cat"
mauro-scatin
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:44

Re: Combai come non mai!!!

Messaggio da mauro-scatin »

Cara ex-pippa Gianni,

mentre Tu, Matteo, Diabolik & e C. ve la menavate nella rampetta del Combai, io e altri bassanesi, ciclisti seri (es. Bellavita), facevamo salite vere a Verona (GF Damiano Cunego).
Per la cronaca nella MF sono arrivato 287° su oltre 2000 e spero di piazzarmi 10° di categoria nel criterium-veneto.
Ad Asiago ci sarò.
Cq bravo Gianni tenere Matteo sul Combai è un numero! meriti proprio il titolo di ex-pippa!
PS Il mercoledì dopo tempesta ero venuto, ma non c'era nessuno! vi trovate ancora il mercoledì?
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: Combai come non mai!!!

Messaggio da gianni »

Ciao mauro :ok:
Come sento sei sempre bello tirato e in forma :clap:
Ma come anche tu puoi leggere anche noi cerchiamo di darci da fare :clap:
Ovviamente il mercoledì è sempre confermato come giorno di bastonate :nunu: :nunu: :nunu: solo che mercoledì scorso era successivo ad un giorno di festa e quindi di bici :yes: :yes: :yes: , ecco il motivo per cui non hai trovato nessuno :cryblu: :cryblu: :cryblu:
Ti attendiamo questo mercoledì per misurare il tuo stato di forma :nunu: :nunu: :nunu: che, da come scrivi, sembra eccellente :trrr: :trrr: :trrr:
Ovviamente se arrivi nei primi 10 potresti anche pagare da bere :birra: :birra: :birra: o fai parte anche tu del gruppo di quelli del "BRACCINO CORTO" come 380volt :?: :?: :?: :lol: :lol: :lol: :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue:
"The Cat"
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: Combai come non mai!!!

Messaggio da matteoreby »

CARO MAURO...
PUNTO 1)
NON CE LA SIAMO MENATA IERI... MI SONO FATTO UNA BELLA SGROPPATA DI 150 KM A 31 DI MEDIA CON IL VENTO CHE C'ERA... E UNA VOLTA LASCIATA LA COMPAGNIA A NOVE.. SONO ANDATO A FARMI DELLE SGROPPATE IN SALITA!!!
PUNTO 2)
IL GIORNO PRIMO HO CORSO A PONZANO VENETO ALLA POPOLARISSIMA DELL AMATORE E LI MENTRE A RIESE INCOMBEVA LA TROMBA D'ARIA, MICA IL VENTICELLO DELLA SERA... LI ABBIAMO CORSO E NONOSTANTE IL VENTO DELLA MADONNA CHE C'ERA ... ABBIAMO CONCLUSO LA GARA A 44,5 DI MEDIA!!! HO REGISTRATO PUNTE A 62 KMH IN PIANA SENZA FARE LA VOLATA, 52X12 A 110 PEDALATE AL MINUTO!!!
TI POSSO ASSICURARE CHè DIVENTATO NEGLI ULTIMO PERIODO MOLTO PIù IMPEGNATIVO TENERE LE RUOTE NELLE GARE DEL CAMPANILE CHE NELLE GRANFONDO!!! CHI NON è ALLENATO ... METTE LA BICI IN MACCHINA!!!

SPERIAMO DI FARE RISULTATO AD ASIAGO, SAREBBE UN SOGNO FARE TRIPLETTA!!!
CIAO A TUTTI
mauro-scatin
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:44

Re: Combai come non mai!!!

Messaggio da mauro-scatin »

Bene, bene Matteo,

vedo che sei reattivo anche nel ciclismo parlato, dove cerco di darmi da fare senza però riuscire ad impensierire in nostro comune amico Gianni.
Complimenti per il tour de force, e io che pensavo che eri in un periodo di scarico! Per me è un mistero come fate a recuperare!
Probabilmente, chi ne ha di suo riesce a sopportare carichi ed allenamenti impensabili per i comuni mortali.

Lunedì scorso ho fatto un campanile di 2a serie a Massanzago (per fortuna gara tranquilla a 42,9 di media e ben 92 partenti) e poi martedi un Rotzo tiratino con la squadra, ma poi i giorni successivi ero un cadavere!
Cq non sono male le gare del campanile danno ritmo. In più è tutto più semplice e famigliare rispetto alle GF.
In più non facendo le volate sono più sicure delle GF dove ci sono rischi di tutti i tipi.
Ci vediamo ad Asiago alla MF Rebesco!
Rispondi