ciao a tutti amici del forum
oggi abbiamo corso alla granfondo rigoni di asiago, organizzata dall asd fiordifrutta, su un percorso che difficilmente partendo da bassano , si riesci a fare...
E' una corsa che mi sono aggiudicato le prime 2 edizioni, e a cui puntavo al magico tris.... per un pelo non cè l ho fatta!!!
veniamo alla telecronaca: partenza da Asiago alle ore 9.00, con la presenza eccezionale del super patron Andrea Rigoni titolare dell omonima azienda Rigoni di Asiago. Andatura controllata fino all ospedale,e poi partenza volante.
Appena il direttore di corsa, Enrico Polo, ha abbasatto la bandierina, sono partiti come aerei sfiorando i 50 all ora il treno della team Salieri, tanto che davanti al turcio avevano già un discreto margine di vantaggio, ma nella discesa successiva il gruppo si ricompatta.
Alla salita che porta alla baita al fungo, nuovo scatto del team salieri e Roberto Cunico , scatenati come non mai... il gruppo si allunga e si ricompatta sulla discesa che porta a fontanelle. La salita di Rubbio è stata presa ad una velocità da paura, davanti rimango in 4, prendono 200 metri e li teniamo fino alle laite... ma la velocità non è mai scesa sotto ai 20 all ora. La cosa sconcertante e che rispetto agli altri anni , il gruppo si allunga , e non si rompe.... ( ho paura che se va avanti cosi alla gf del grappa arriveremo in un gruppo di 50 persone) . Ripresi i 4 , il gruppo a stoccaredo si ricompatta, siamo in 20 e forse più.
Attacca Carlo Muraro a sasso, rimaniamo in 6, a Stoccaredo riattacco io, e andiamo via in 4, ci riprendono al ponte di stoccaredo, inizia la salita della campanella.... attacca Totò Palumbo, ma a metà viene ripreso, tiene il passo dei primi, e scollina per primo al bivio per il medio. Girato anchio per il medio , rimaniamo in 10, tra cui anche Bruttomesso, brutto cliente . All areoporto, qualche sporadico allungo, finchè si arriva su una salita lunga 1 km, e sferro un nuovo attacco, salgo ai 30 all ora, rimangono in scia Bruttomesso e Palumbo...gli altri sono a 10-20 secondi...ad Asiago siamo ripresi. A Camporovere attacca di nuovo Palumbo e poi io, ma Bruttomesso sempre a ruota, mentre il resto della compagnia è passivo a ruota. Allunga uno con la maglia rossa che non conosco, nessuno lo segue...sparisce all orizzonte. Prendiamo la salita dei laghetti di roana, e attacco di nuovo, si sale quasi a 40 all ora, a metà salita, scatta Palumbo, Bruttomesso a ruota, prendo 20 metri... rientriamo in cima, e riprendiamo il fuggittivo di primo... siamo rimasti in 7, ma Bruttomesso non si stacca!!! sulla salita che va al Bivio Italia, allungo di nuovo, ma le gambe iniziano a rosolare...
a 300 metri dall arrivo, parto lungo per prendere l'arrivo in salita davanti, ma mi passano Masiero e Bruttomesso, che poi vincerà!!!
Alla fine gli 80 km, gli abbiamo fatti a 37,5 di media!!!
L'edizione passata , vinsi a 35 di media!!!
il lungo è stato vinto, da Ballan, su Pegoraro e terzo Cunico
ciao a tutti!!!
gran fondo rigoni di asiago!!
Moderatore: matteoreby
- matteoreby
- Senior Member
- Contatta:
Re: gran fondo rigoni di asiago!!
gianni ha scritto:Grande Matteo
Sempre super protagonista
Già ma a che velocità fanno ste salite
- matteoreby
- Senior Member
- Contatta:
no gianni ...siamo normali e come!!!
gianni ha scritto: ...MARTA MI HA DETTO IL CONTRARIO
- matteoreby
- Senior Member
- Contatta:
GIANNI ... STRACC.... LA PROSSIMA VOLTA SUL COMBAI ACCELLERO DI PIù!!!