Driver parte subito ai 35/h, giusto per scaldare la gamba, e dalla rotonda della Metalba fino a Marostica tira sempre ai 40/h

A Marostica troviamo alcuni amici della Parolin di Rosà e della Elettorsystem di S.Anna, tra cui i forte "Margherita". Procediamo tranquilli scambiando quattro chiacchere, ma verso lo strappetto di Breganze l'andatura aumenta sensibilmente. All'inizio dello strappo parte Enrico, e dopo un pò tento una assalto in salita al ritmo dei 33/h, ma pian piano mi si accodano, fino a che verso la fine dello strappo passa la freccia Pelo

e poi io ed Enrico

Attendiamo tutti i ritardatari che si accodano ma passato il centro di Breganze, giriamo a destra per Fara. Parto a tutta e penso: qua Driver deve saltare. La velocità è alta e in molti si lamentano. Procedo per la mia azione e in breve mi accorgo che solo il mio mitico compare Pelo resiste al mio attacco. Tiro fino al secondo strappo e poi chiedo il cambio a Pelo e arriviamo appaiati a Fara. E dietro, dov'è Driver

dopo 30 secondi arriva. Visto l'andatura che abbiamo tenuto, non si è staccato di molto. Dopo un paio di minuti arrivano anche Fiore, Enrico e il Margherita. Scendiamo e prendiamo la direzione per il Camisino. Iniziamo il Camisino e come al solito si sono accodati alcuni temibili

Proseguiamo tranquilli verso Arsiero, ma in allo strappo finale si mette davanti il Pelo. Gli tengo la ruota, e verso la fine gli dò anche il cambio.... dietro il vuoto.
Proseguiamo per il ritorno verso Montanina e Carrè..... Fiore mi chiede di stare un pò tranquillo, lui non è molto allenato in bici...

In breve arriviamo compatti a Piovene e ci dirigiamo verso la ben conosciuta Rua. Iniziamo la salita, e visto che è l'ultima di giornata, concordiamo di procedere tranquilli, ma a metà salita un sordo Driver, lancia il suo attacco

Rientriamo abbastanza tranquilli a Bassano per il solito "Caldo", eccoVi il reportage

Alla Prossima. E grazie a Driver per le foto!!