lo ripetute dello scattin!!!

Resoconti e commenti dalla prima linea

Moderatore: gianni

Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

lo ripetute dello scattin!!!

Messaggio da matteoreby »

CIAO A TUTTI,
MENTRE VOALTRI E GINKO SBEFFEGGIATE IL NOSTRO CAPITAN DIABOLIK, Cè QUALCUNO CHE SI STA ALLENANDO IN GRAN SEGRETO E CON METODI MOLTO EFFICACI... SI è LUI MAURO SCATTIN....
E SI, IERI QUANTO HO ATTACCATO LA ROSINA ERANO LE 12.50 HO TROVATO LUI E TIBE CHE ANDAVANO SU E GIU COME STORNELLI A FARE RIPETUTE CON RAPPORTI IMPOSSIBILI DA ERNIA DEL DISCO...
E SONO RIMASTI LI A LUNGO ..... PERCHè HO FATTO TEMPO ARRIVARE A PRADIPALDO E TORNARE GIU CHE ERANO ANCORA LI.... E SICURAMENTE SARANNO RIMASTI LI UN ALTRI BUONI 20 MINUTI!!!
VOI ALLENATEVI PURE SUI MUCI DI TERRA...
GINKO... CONTINUA A SPARARLE....
SCATTIN è IN AGGUATO.... LUI VI METTERA' ALLO SPIEDO!!!

ECCOLE LE TABELLE DELLO SCATTIN.
..
Immagine

CONSIGLIO A MAURO: MA TI DEVI ALLENARE A FARE VOLATE O STACCARE TUTTI IN SALITA?
mauro-scatin
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:44

Re: lo ripetute dello scattin!!!

Messaggio da mauro-scatin »

Tutto vero, per migliorare ci vuole duro lavoro!!!!
Speriamo che le famigerate sfr servano a qualcosa, mi piacerebbe migliorare in salita...mah...speriamo bene...cq le dura!

Matteo forse è meglio la tua ricetta, sempre salita e sempre a manetta!!!!!

Bye
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: lo ripetute dello scattin!!!

Messaggio da gianni »

Mauro fatti vedere.....ma da uno BRAVO :barella: :barella: :barella: :ridere: :ridere: :ridere:
"The Cat"
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: lo ripetute dello scattin!!!

Messaggio da SuperIannellus »

Servono, servono, ma ci vuole pazienza. Alla fine il loro obiettivo non è quello di spingere rapportacci, ma di riuscire a spingere lo stesso rapporto con più agilità.
Ora sono più pigro, ma qualche anno fa le facevo anch'io, ad Asolo (Foresto Nuovo) e dalla Rosina, dove ricordo che stare seduti con 53x13 era un discreto massacro, prima della leggere curva a sx. Però credo, almeno così mi hanno insegnato, che debbano essere seguite da un lavoro di agilità piuttosto alto di almeno 20 minuti (e magari di 5 min. tra una serie e l'altra). Per cui l'unica cosa che mi sento di dire a chi ci mette impegno, a prescindere dai risultati, è solo "Bravo".

Quando hai fatto per un po' questo lavoro prova, su una salita dove ti misuri (potrebbe essere la Rosina stessa) a precedere la salita a tutta con una serie di sfr. E' probabile un miglioramento.
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: lo ripetute dello scattin!!!

Messaggio da matteoreby »

Per quanto mi riguarda ho sempre seguito l'istinto....
ho fatto lavori di sfr anni fa , quando ero under 23, seguendo test, prove lattato ripetute, battiti, fuori soglia e quando altro... ma non facevano per me...e al contrario andavo più piano...
perciò vi dico, non segue tabelle, quando prendo una salita , sò che vado su, ma non sò mai come la termino.... seguo l'istinto, e mi regolo a sensazioni... divertondomi molto di più ...

d'altronte sono un cicloombre...e vado in bici per passione, e corro per divertimento!!!
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: lo ripetute dello scattin!!!

Messaggio da gianni »

matteoreby ha scritto:
d'altronte sono un cicloombre...e vado in bici per passione, e corro per divertimento!!!


PAROLE SAGGE CHE NESSUNO DOVREBBE MAI DIMENTICARE :wink: :wink: :wink:
"The Cat"
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: lo ripetute dello scattin!!!

Messaggio da SuperIannellus »

Beh, ma non è che la classe si inventi. O ce l'hai o no, e tu ce l'hai. E io no. Anche se sono convinto che, con un allenamento "scientifico", se supportato dalla tua voglia di farlo, ti avrebbe reso più forte, se non ti andava di farlo, se non ti diverti, hai fatto bene a non farlo. Onestamente io mi divertivo lo stesso, SFR o salita a scatti/recuperi (massacrante), alla fine ero contento.

Del resto credo che il ciclismo si possa vivere in 1000 modi diversi, tutti di pari dignità.
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: lo ripetute dello scattin!!!

Messaggio da matteoreby »

vivere il ciclismo in 1000 modi diversi è il bello del ciclismo!!!

cè chi lo vive in modo scentifico, chi come me segue l'istinto! Cè da dire inoltre che se lo avessi vissuto in modo scentifico ,avrei snaturato il mio fisico , visto che sono magro impiccato. I miei santoni , quando erano giovane, mi hanno sempre consigliato di puntare sull agilità perchè erana l'unica strada logica percorribile.

cmq buon divertimento a tutti!!!
Avatar utente
Bahamontes
Member
Member
Messaggi: 80
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 22:44

Re: lo ripetute dello scattin!!!

Messaggio da Bahamontes »

Sono d'accordo con Matteo!! il nostro andare in bici deve essere divertimento e non lavoro :yes: :yes: :yes:
Avatar utente
Saronni
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 18:37

Re: lo ripetute dello scattin!!!

Messaggio da Saronni »

quoto anche io quanto detto da Matteo......le sfr da under le odiavo infatti al max le tenevo di testa fino a maggio......ma era dura soprattutto a livello mentale...per il resto servono.....ma da amatore credo che gia' seguire una tabella non sia piu' un piacere quindi non piu' una cosa amatoriale
Rispondi