ciao a tutti amici del forum!!!
non ci sono solo le granfondo... ci sono anche le gare del campanile!!!
si quelle che prendono 4 strade , 4 moto , e ti fanno girare come uno stornello, quasi quasi da farti venire il mal di testa!!! Le avete mai fatte? provare per credere!!! se volete provare a mettere a prova il vostro cuore...è il posto ideale!!! 1 ora a tutta!!! fuori per fuori, senza risparmi di colpi!!!
Oggi pomeriggio si era di turno a Sarego, a piedi dei colli berici. Al contrario delle granfondo dove gli organizzatori fanno a posta a mettere salite impossibili una dietro l altra , e grazie a questo hanno sempre più iscritti, nelle gare di campanile ti mettono un arrivo con 2 km di salita, per la precisione arrivo a grotte di sarego, e cosa succede.... tutti gli specialisti delle gare di campanile vanno da un altra parte!!!
Fatto stà, che ci troviamo sono solo 40 ai nastri di partenza.... pochi ma buoni!!!
lo spettro di gran pecora...è all'orizzonte!!!perchè meno partenti ci sono più facile e fare una fatica tremenda!!! partiamo, e dopo 10 metri c'è già il primo scatto!!! ecco comincia la pecora!!!
Sfiga vuole che comincia a soffiare un vento della madonna, da un lato si scende a 50 all ora , dall altra si fa fatica a fare i 30 all'ora!!! i primi 2 -3 giri , per la cronaca ogni giro misura 5 km, sono tutti uno scatto dietro all altro...
al 4 giro vanno via in 4, il gruppo si ferma, tiro io tiri tu , nessuna tira... e gli altri vanno!!! dopo mezzo giro , caso strano proprio nel lato controvento.... ricominciano gli scatti!!! certi corridori a volte sono proprio intelligenti !! Cosa andate a scattare contro vento!!! e poi ironia sul lato a vento a favore si rialzano!!! inteliggenza da premio nobel!!!
al millessimo allungo... vanno in via in 8!!! quella volta che non seguo lo scatto ,vanno via!!!!
e che cazzo!!! guadagnano 1 minuto... in gruppo si fa fatica ad organizzarsi...tiro io tiri tu... a 3 giri dalla fine quando e troppo tardi iniziamo a fare la doppia fila... iniziamo a vederli in fondo al rettelineo... da 10 che facevano la doppia fila,dopo mezzo giro rimaniamo in 6 , poi a due giri dalla fine in 2... alla fine mi trovo solo a tirare.... all'improvviso si fermano e mi ritrovo con 100 metri di vantaggio. Mi sembra di rivivere il finale del prosecco... 10 km a tutta da solo!!! a piedi della breve salita finale rientro sulla fuga degli 8, gli passo , e concludo 7 assoluto alle spalle di roberto geremia parucchiere di nove!!! Bravo roberto, avevi paura della salita... ma alla fine hai tenuto duro!!!anche per lui gran pecora!!!
il premio è la famosa borsa della spesa, uguale per tutti dal primo al decimo: un pacco di spaghetti, una bottiglia di vino rosè,una bottiglia di olio, un pacco di caffè,crostatine,tagliatelle emiliane, un pacco di zucchero ,e una sottospecie di integratore tipo redbull....ecco mancava il pacco di biscotti!!! costo dell iscrizione 8 euro, ben rientrati alla fine!!!
La mia stagione si concluderà sabato prossimo alla granfondo di carpi.... poi la bici rimarrà in garage per un mese!!!
eh si... ma dico ferma ferma!!!
ciao a tutti
e quelli delle non solo granfondo!!!!
Moderatore: matteoreby
- matteoreby
- Senior Member
- Messaggi: 432
- Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
- Contatta: