FilzMail: Indirizzo email per 24 ore

Discussioni sulle problematiche inerenti a Personal Computer e Software
Rispondi
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

FilzMail: Indirizzo email per 24 ore

Messaggio da Paolo »

FilzMail è un ottimo servizio totalmente gratuito con cui possiamo creare un account email temporaneo dalla durata di 24 ore estendibile se vogliamo. Le email temporanee possono tornare molto utili quando ad esempio dobbiamo registrarci su un sito di cui non ci fidiamo troppo e non vogliamo lasciare il nostro vero indirizzo per essere sicuri di non ricevere delle email indesiderate.
filzmail.png
filzmail.png (30.91 KiB) Visto 1393 volte
Per crearlo ovviamente non serve alcuna registrazione :wink: , aprite l’Homepage di FilzMail e scegliete la vostra nuova email inserendo un qualsiasi nome o parola nel campo prima della chiocciola 1 e cliccando sul pulsante 2 .
Cliccando invece il pulsante 3 otterete un'email con un nome casuale generata dal sistema.
creare_indirizzo.PNG
creare_indirizzo.PNG (5.49 KiB) Visto 1391 volte
A questo punto il vostro indirizzo email e stato creato e vi verrà mostrata la pagina della vostra nuova email,
Immagine va detto che per visualizzarla a volte e neccessario fare un aggiorna al browser (tasto o F5).

In questa pagina alla destra del campo con il vostro indirizzo trovate alcuni tasti, il primo 4 serve per tenere sotto controllo le nuove email via RSS, con il secondo 5 potete aggiornare la pagina, all'arrivo di nuove email comunque la pagina si aggiorna automaticamente. Con il pulsante successivo 6 eliminate l'indirizzo email mentre il 7 farà ripartire il conteggio del tempo prolungando così la durata della casella. Per leggere il contenuto dell’email e eventualmente rispondere basta cliccare sul pulsante Show 8 , Delete 9 la cancellerà.
postafilz.PNG
postafilz.PNG (16.23 KiB) Visto 1393 volte
E possibile rientrare nella propria webmail anche chiudendo la pagina andando sempre allo stesso indirizzo Filzmail utilizzato per creare l'email, l’unico accorgimento è quello di non cancellare i cookie altrimenti il sistema non sarebbe più in grado di riconoscevi.
Immagine FilzMail non vi rende completamente anonimi e non va utilizzato per ricevere email contenenti informazioni personali importanti o contenenti dati sensibili.
Rispondi